8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da dottoroger »

Non sono così d'accordo che il motivo stia solo nella qualità!!!! Una parte è sicuramente anche il brand!!!! Ma le buone vecchie fasce "via di mezzo" vestax, ecler e compagnia fax o degli ottimi prodotti a prezzi ragionevoli!!! Per he mi correggo siamo sopra i 2000e se ne vuoi uno fatto e finito....
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
sam1no
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 mag 2015, 21:28

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da sam1no »

Scusate l ignoranza ma ora che Alessio non lavora li perchè non possono essere consigliati? sono peggiorati? comunque ho cercato qualcosa sui dj tech consigliati da dottoroger e volevo porre una domanda: nel caso prendessi dj tech mixer 1m, avrei bisogno di una scheda audio per collgarla al pc? comunque lo stesso dottoroger mi sta aiutando davvero tanto in privata.
The animal non so io penserei sotto i 300 poichè devo acquistare sia giradisco (nel senso che ne prendo uno solo) che mixer e vorrei stare basso.
Secondo voi Reloop 4000 nuoco a circa 200€ o dj tech sl1300 a non so quanto?

ripeto solo che in un futuro recente vorrei collegare il tutto al pc usando dvs
grazie
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da sasadj »

Le domande sui giradischi falle nel topic apposito viewtopic.php?f=76&t=13799
per piacere, in modo da tenere questo topic ordinato anche per chi legge e viene a cercare informazioni (non a caso un forum è un luogo ordinato è diviso per argomenti specifici, per tutto il resto ci basta già la confusione che creano i social tipo facebook :lol: )
DJ-Tech è una azienda con base ad Honk Kong che costruisce in Cina e, senza un punto di riferimento diretto come era prima Alessio F., se ci sono dei problemi vedo di difficile risoluzione l'eventuale assistenza in modo sollecito e risolutivo ;)

N.B.: se hai bisogno di registrare hai necessariamente bisogno di una scheda audio o di un mixer con scheda audio integrata (ecco perchè ti era stato consigliato il 23C).

Se vuoi fare Timecode in un futuro decidi con quale software farlo perché i principali programmi permettono il DVS solo con schede o mixer proprietari (vedi Serato o Traktor) oppure con mixer "certificati". ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DoubleFinger
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 apr 2015, 9:08

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da DoubleFinger »

Io avevo intenzione di prendere un x1 e una scheda audio 2 per connettere un mixer a traktor. Ora il problema è quale mixer?
Ho un budget di 200 euro, ma meno costa meglio è...ovviamente deve essere buono nei componenti e nell'audio rispetto al prezzo.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da dottoroger »

C'è in offerta lo z2 a 577.....audio 2 99+x1 199+mixer 200....prendi lo z2 e hai risolto tutto con un ottima qualità di componenti e audio
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Rosanero95
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 dic 2012, 12:20

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Rosanero95 »

Ragazzi voglio prendere il Behringer Nox 202 trovato a 100€ (da abbinare a due Dj Tech Usolo Mk2) come mia prima consolle cdj(che poi gli Usolo non sono cdj xD)+mixer dopo aver usato per 4 anni controller Midi, ho un budget di 350€ per tutto, e cosi ce la faccio...che ve ne pare ? (mi diverto a casa, con qualche festicciola raramente..)
axelaka
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 lug 2015, 15:29

CONSIGLIO ACQUISTO MIXER 4 CANALI

Messaggio da axelaka »

Ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare un mixer 4 canali (o 4+1) per affiancarlo a due cdj 350 pioneer, ho un budget che non può superare i 500 (male che vada 600) e vorrei un prodotto per lo meno di qualità non potendo accedere ai top del settore. A voi i consigli, grazie!
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Pippo91 »

Con 5/600 euro riesci a trovare usati un sacco di mixer ex top... tipo Xone 62, Xone 42, Pioneer djm 800, djm 700, djm 600... io ti consiglierei A&H.... se vai sull'usato becchi ottimi affari...
perché il tuo budget diciamo che non è né caldo ne freddo... nel senso... non hai il tanto per un mixer pro, ma hai di più rispetto al prezzo dei mixer di prima fascia.... poi il mixer è il cuore della consolle, quindi io fossi in te rimanderei la spesa piuttosto che prendere un mixer nuovo di fascia media che presumibilmente dovrai cambiare...

valuta ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
solid
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 ott 2014, 13:45

Mixer 4 canali per giradischi (no altra scheda audio, sia timecode che non)

Messaggio da solid »

Salve, torno sul forum dopo un periodo di assenza per porvi questo dubbio che non sono riuscito a risolvere cercando sul forum.
Vi spiego: dovrei fare una configurazione composta da 2 giradischi (ma in futuro ne aggiungerò almeno un altro, quindi contiamo 4 piatti) e quindi da un mixer a 4 canali.
Ho intenzione sia di usare vinili veri e propri, quindi solo con piatti e mixer, sia di usufruire del timecode collegando il mixer al pc via usb usando Traktor Scratch Pro 2.x in configurazione a 4 deck.
Il problema è che non vorrei usare una scheda audio esterna, quindi di cosa necessito di preciso? Il problema è nel mixer, giusto? Quali mixer sono adatti al mio intento e, quindi, che requisiti devono avere?

Grazie per l'attenzione, saluti.
Rispondi