8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
fradigital

Consiglio urgente

Messaggio da fradigital »

Ciao ragazzi.Fra qualche giorno mi devo cresimare e vorrei fare un upgrade della mia Hercules RMX2.Ho visto varie consolle ma apparte la denon mc6000 mk2 e la Pioneer DDJ SR nessuna mi ha stupito più di tanto.Vorrei sapere quale delle due comprereste voi e ovviamente anche perché(Se volete consigliarmi altre consolle il mio budget parte dai 500 ai 700/750 euro).Grazie in anticipo a tutti ragazzi :D .
MGFive
Livello: DiJ Newbie

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da MGFive »

io starei sulla mc6000mk2...primo perché ha 4 canali invece dei 2 della SR, e poi mi pare che come scheda audio sia migliore della pioneer...almeno credo...
Jasolo

Re: Comparazioni e consigli console PRO (dai 500€ in su)

Messaggio da Jasolo »

Ho una domanda un pò tecnica, riguardante esclusivamente la parte hardware dei 3 controller Pro che per me sono tra le scelte da fare per arrivare al livello PRO. Kontrol S8, Numark NS73, SX2. Tralascio SZ per una questione di prezzo. Cmq tra le 3 citate quale ha la parte hardware migliore? Intendo proprio qualità dei componenti interni, scheda audio, ecc...
E' chiaro che la scelta delle consolle riguarda anche e soprattutto lo stile di mixaggio. S8 è l'esempio per eccellenza di uno stile di mixaggio particolare. Però appunto capire cosa c'è dentro a questi controller può aiutare parecchio nella scelta finale. Ad esempio se volessi sia scratchare che mixare in stile S8 potrei sia prendere la NS7 e comprare un D2 della NI oppure il contrario, prendere un S8 e prendere 1 o 2 giradischi. O magari nn prendere niente, e accontentarmi della semplice consolle. Però vorrei capire appunto a livello di qualità hardware, qual'è a vostra opionione la migliore consolle tra le 3 citate.
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

la serie ns7 (1, II, o 3 se vuoi i monitorini per mixare solo audio solo con Serato)
e' quella che a livello hardware usa materiali e costruzione nettamente superiori a tutta la concorrenza.
Poi scegliere quello che ti piace, quello che ti sembra piu' adatto al tuo scopo,
o q1uello che economivcamente ti sembra piu' vantaggioso,
ma qualsiasi altro commento sulla qualita', sulla robustezza, sull'affidabilita' a lungo andare,
e sulle prestazioni e' superfluo a questo tipo di discussione.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Dj Atom

Pioneer XDJ-R1

Messaggio da Dj Atom »

Ciao , mi sono iscritto da poco e dopo aver postato la presentazione sono qui a porvi il mio primo quesito ...
Sono indeciso se comprare questa consolle o la ddi sx sempre della pioneer (vi dico in anticipo che uso un Sony waio dedicato , quindi non ho un Mac con cui far funzionare i due controller ).
Quale dei due mi consigliate e perché ?
s.carmelo

Messaggio da s.carmelo »

Denon DN-MC 6000, grande consolle; l'ho avuta ed anche con i suoi evidenti limiti dati dalle dimensioni risicate (che poi è anche il suo plus, se vogliamo), suona davvero alla grande.
Ho acquistato in quella occasione, mancando di software, MixVibes "Cross DJ", che ti consiglio caldamente anche per il costo irrisorio (35 Euro per una versine obsoleta che però mi ha permesso l'upgrade all'ultima versione disponibile);
credo però che purtroppo la MK1 non sia compatibile per i time code (mixvibes ha anche l'opzione timecode tra l'altro, a un prezzo molto basso), però su questo non mi sento di mettere la mano sul fuoco.
Spero di esserti stato di qualche utilità;
Buon divertimento...
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
sasadj
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da sasadj »

Dj Atom ha scritto:...Sono indeciso se comprare questa consolle o la ddi sx sempre della pioneer...
Se magari inserissi all'interno del post anche quale controller confrontare con la SX2 sarebbe meglio! ;)

P.S.: cercate di non fare riferimento ai titoli che inserite nei topic che create ex novo perchè una volta spostati nelle sezioni più adatti (fate fare un duro lavoro ad admin e moderatori per questo...) il titolo scompare ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
shag91

Messaggio da shag91 »

Salve a tutti vorrei comprare una nuova console con un badget di 1000-1500 euro e sono orientato su prodotti pioneer, però dopo la notizia su rekordbox sono stato bloccato sull acquisto di una ddj sx2 per paura di un mancato supporto futuro o sull' uscita di nuovi controller con tale software. L'alternativa é la xdj rx che anche se è totalmente diversa poiché allinone e con 2 canali , la vedo molto piu duratura come prodotto. Chiedo a voi cosa conviene vista la situazione per spendere al meglio i soldi. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
jonnyddj

Nuova console (valuto anche usato)

Messaggio da jonnyddj »

Dopo taaanto tempo mi trovo qua a chiedere ancora consigli vorrei sostituire la mia t1 con una console più nuova però non vorrei abbandonare traktor.....ma ahimè ho notato che perlopiù tutte ora nascono con serato...a me piacerebbe la numark nsv (quella con gli schermi ) ma funzionerebbe con traktor? Oppure mi devo per forza buttare sulle varie s2 s4 ecc? :roll:
cristianbobo

XDJ-RX vs DDJ-SZ (Confronto per acquisto)

Messaggio da cristianbobo »

Salve a tutti,
ho aerto questo argomento per cercare di chiarire (per me in primis :D ) tra i controller XDJ-RX e DDJ-SZ quale potrebbe essere la scelta migliore. (Mi sono chiare le differenze sostanziali a livello di hardware ma vi correi chiedere alcuni dettagli che per me possono far spostare la scelta tra una l'atra;
- gli effetti presenti sul software serato usando la DDJ-SZ, sono paragonabili in tutto e per tutto agli effetti che si trovano nei mixer djm900? Stessa la domanda usando la XDJ-RX.
- E' posbbile utilizzare la XDJ-RX con serato o traktor ?
- Se fosse possibile utilizzare traktor, fisicamente che manopole sono destinate agli effetti ? ho provato ad immaginare che si andrebbe ad usare la manopola già presente sul mixer, però in questo caso si potrebbe usare solo un effetto alla volta, giusto ? ed oltreutto si potrebbero utilizzare solo i 6 effetti già esistenti sul mixer, e quindi non usare la vasta scelta presente su traktor o serato giusto ? (spero di essere stato chiaro ;) )
- Forse è una domanda stupida, ma volevo chiedervi se è possbile in qualche modo strano far funzionare la DDJ-SZ senza pc/mac ma invece con un tablet....
- Infine, chiedo a chi le ha provate entrambe oppure chi una o l'altra, quali problematiche avete riscontrato, quali difetti di fabbrica sono da tenere in considerazione per scegliere tra una o l'altra.

Grazie mille per le eventuali risposte
Spero che sia un argomento che possa servire anche per altri nell'aiuto alla scelta tra queste controller
Rispondi