8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console PRO (dai 500€ in su)

Messaggio da sasadj »

shag91 ha scritto:.... però dopo la notizia su rekordbox sono stato bloccato sull acquisto di una ddj sx2 per paura di un mancato supporto futuro o sull' uscita di nuovi controller con tale software. L'alternativa é la xdj rx che anche se è totalmente diversa poiché allinone e con 2 canali , la vedo molto piu duratura come prodotto. Chiedo a voi cosa conviene vista la situazione per spendere al meglio i soldi...
C'è poco da dire:

1. Il DDJ-SX2 è un controller MIDI-Compatibile, nativo per Serato DJ ma utilizzabile con la maggiorparte dei software (mappature native le trovi per Traktor, VDJ e Cross);
2. Rekordbox DJ nascerà per i controller Pioneer ma ancora non si sa niente in merito... pertanto bisogna aspettare, e Serato di certo non chiuderà i battenti ;) ;
3. L'XDJ-RX è un controller stand-alone che non ha le stesse possibilità performanti della SX2 proprio per via delle sue caratteristiche tecniche.

Come abbiamo già detto più volte, se vuoi usare la potenzialità di un computer in consolle usa senza remore una DDJ-SX, in alternativa, opta per una DJ-RX
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
sasadj
Contatta:

Re: Nuova console (valuto anche usato)

Messaggio da sasadj »

jonnyddj ha scritto:Dopo taaanto tempo mi trovo qua a chiedere ancora consigli vorrei sostituire la mia t1 con una console più nuova però non vorrei abbandonare traktor.....ma ahimè ho notato che perlopiù tutte ora nascono con serato...a me piacerebbe la numark nsv (quella con gli schermi ) ma funzionerebbe con traktor? Oppure mi devo per forza buttare sulle varie s2 s4 ecc? :roll:
La Numark NV lavora esclusivamente con Serato DJ oppure con Virtual DJ 8 Infinity.

Se vuoi usarla con qualsiasi altro software dovrai fare a meno degli schermi (come abbiamo già più volte detto sul suo topic dedicato) ;)
since 1989
My Setup:
sasadj
Contatta:

Re: XDJ-RX vs DDJ-SZ (Confronto per acquisto)

Messaggio da sasadj »

cristianbobo ha scritto:... tra i controller XDJ-RX e DDJ-SZ quale potrebbe essere la scelta migliore...
- gli effetti presenti sul software serato usando la DDJ-SZ, sono paragonabili in tutto e per tutto agli effetti che si trovano nei mixer djm900? Stessa la domanda usando la XDJ-RX.
- E' posbbile utilizzare la XDJ-RX con serato o traktor ?
- Se fosse possibile utilizzare traktor, fisicamente che manopole sono destinate agli effetti ? ho provato ad immaginare che si andrebbe ad usare la manopola già presente sul mixer, però in questo caso si potrebbe usare solo un effetto alla volta, giusto ? ed oltreutto si potrebbero utilizzare solo i 6 effetti già esistenti sul mixer, e quindi non usare la vasta scelta presente su traktor o serato giusto ? (spero di essere stato chiaro ;) )
- Forse è una domanda stupida, ma volevo chiedervi se è possbile in qualche modo strano far funzionare la DDJ-SZ senza pc/mac ma invece con un tablet....
Per le differenze tra controller per PC e stand alone vedi la mia risposta precedente a shag91;
per il resto, in ordine:
  • I Sound Color FX sono gli stessi identici del DJM850; il DJM900 ne ha 6, la SZ e il DJM-850 ne hanno 4 ma quei 4 sono gli stessi del DJM900;
  • Fin dalla sua uscita Pioneer ha sempre dichiarato che la RX può funzionare con Traktor (tramite mappatura dedicata) ma hai molte funzioni limitate dai pochi comandi disponibili sul controller;
  • Vedi la mia risposta precedente; Se usi Traktor, gli effetti li devi comandare con un controller esterno; quelli della RX li controlli dagli appositi comandi;
  • No, attualmente non è possibile, visto che il controller DDJ-SZ ha bisogno di driver dedicati per funzionare e questi non sono disponibili per iOS o Android
since 1989
My Setup:
locontedj88

devo cambiare la mia pioneer ddj sx,cosa mi consigliate?

Messaggio da locontedj88 »

ciao a tutti,
ho la mia pioneer ddj sx da 2 anni,ottimo controller che mi ha dato grandi soddisfazioni,ma mi e' venuta voglia di provare altro...
sarei indirizzato su numark ns7 ii o denon dn mc6000 mk2,premetto che faccio sala e mi so adattare a qualsiasi controller,ne ho avuti...il primo e' stato un hercules mk1 :-)
chiedo agli esperti di illuminarmi sull'acquisto e darmi qualche dritta su che sito potrei comprarli.
grazie in anticipo a tutti. :D
Bazzooka
Contatta:

Re: devo cambiare la mia pioneer ddj sx,cosa mi consigliate?

Messaggio da Bazzooka »

se passi alla NS7II fai un passo avanti
se ripieghi sul Denon, torni indietro
e non solo per motivi di dimensioni.
Potresti anche pensare alla SZ, ma al doppio delle cifre.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
locontedj88

la parte microfonica della ns7 ii com'e' a livello qualitativo?
vorrei avitare di portarmi un mixer live...
la parte microfoni ca della sx non e' ancora ottima...
PS: LA SZ E' IL MIO SOGNO PROIBITO :-D
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

ecco centrata la tua questione basilare :
la microfonia sulla NS7II conta su un canale microfonico indipendente
regolabila in sensibilita' e toni dal pannello frontale
e da un canale microfonico coimmutabile su uno quelasiasi dei 4 canali mixer.
Quindi 2 microfoni che fungono anche a pc spento
uno dei queli utilizzabile anche quando hai gia' i 4 canali occupati.
Dal punto di vista qualitataivo posso dirti che sono OTTIMI
anche se non conosco le tue particolari esigenze, o termini di paragone.
Sicuramente non siamo ai livelli dei mixer SoundCraft Spirit, e ci mancherebbe
ma da quanto ho avuto modo di provare, siamo un po sopra la SX
e se bisogna anche scriverlo, non hanno il reverbero/echo che aveva la prima versione del Denon6000
(non so se l'echo esiste anche nell'MK2).
Quindi per esigenze da discoteca, parlare, e canticchiare
vanno STRAbene
e dopo aver provato di tutto, non ho mai avuto modo di lamentarmi della microfonia NS7II
(il primo modello NS7 normale era tutta n'altra faccenda
dato che anche il MIC passava per la scheda audio con tremendi ritardi di latenza).
Se invece devi far cantare (anche a modesto livello di Karaoke)
un mixerino Live serve SEMPRE
in quanto le regolazioni piu' fini e gli effetti fanno la loro sporca differenza.

Per il resto delle caratteristiche
dai un occhiata ai topic particolari della NS7II, e anche della DENON.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
locontedj88

io faccio sala ricevimenti,mi serve il microfono per fare i soliti annunci de sala e animare...
karaoke o canto nn li faccio...capita raramente che qualcuno vuole cantare.
cristianbobo

Messaggio da cristianbobo »

Grazie sasadj per le risposte, adesso ho le ideee più chiare! Ho visto anche le tue video recensioni e sono ottime.
Ti volevo chiedere un'ultima cosa, sei a conoscenza di problemi tecnici particolari che hai riscontrato o che ti hanno segnalato?
jonnyddj

Messaggio da jonnyddj »

E rieccomi dopo l acquisto andato male della cdmp7000 (il venditore sparito nel nulla) mi sono messo di nuovo in cerca girovagando qua e là ho notato le seguenti console numark mixdeck quad ed express che farebbero entrambe al caso mio ora la mia domanda è oltre il mixer 4 canali cosa mi giustifica una spesa di 400 euro in più? Alternative a queste due(premetto ho bisogno di più di 2 canali sul mixer e soprattutto che possa funzionare da sola con chiavette cd ecc) p.s se qualcuno del sito ne ha e ne vuol vendere mi contatti pure
Rispondi