Comparazioni e consigli console dai 500€ in su
consiglio su quale console pioneer comprare
salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio su che console comprare tra: pioneer ddj-sz e pioneer xdj-rx, premetto che non sono un dj esperto diciamo che sono alle prime armi.
ho cercato un po in giro per farmi una idea ma sono ancora indeciso, volevo sapere se qualcuno di voi le possiede oppure se ne ha provata una di queste due, e quale consigliereste.
ho cercato un po in giro per farmi una idea ma sono ancora indeciso, volevo sapere se qualcuno di voi le possiede oppure se ne ha provata una di queste due, e quale consigliereste.
-
DeejayManu
- Livello: DiJ Newbie

Re: consiglio su quale console pioneer comprare
Se sei alle prime armi mi sembra troppo azzardato spendere 1500-2000€ così...magari per iniziare c'è la pioneer sb (anche se non vale proprio tutto il costo)...o potresti valutare altre marche.
Rimanendo in tema sz-rx sono due controller differenti:
Sz 4 canali
Rx 2 canali
La prima è un controller che si usa principalmente con 1-2 computer
La seconda viene usata principalmente con usb-sd...
Guardati le caratteristiche sul forum che ci sono e vedi.
Ma ti ripeto...per iniziare mi sembra tanto.
Fammi sapere
Manuel
Rimanendo in tema sz-rx sono due controller differenti:
Sz 4 canali
Rx 2 canali
La prima è un controller che si usa principalmente con 1-2 computer
La seconda viene usata principalmente con usb-sd...
Guardati le caratteristiche sul forum che ci sono e vedi.
Ma ti ripeto...per iniziare mi sembra tanto.
Fammi sapere
Manuel
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Re: consiglio su quale console pioneer comprare
Grazie DeejayManu della risposta, sono andato a vedere sul forum le caratteristiche dei due controller, e sono più verso la sz nonostante la comodita' dello schermo sulla rx.
questa sarebbe la seconda console, in passato ho avuto due cdj ndx 500 della numark e un mixer behriger nox 202 quindi non sono proprio alle prime armi.
tornando alla questione sz-rx non ho capito se la sz ha bisogno di requisiti particolari del pc per la sua fluidita'. :/
questa sarebbe la seconda console, in passato ho avuto due cdj ndx 500 della numark e un mixer behriger nox 202 quindi non sono proprio alle prime armi.
tornando alla questione sz-rx non ho capito se la sz ha bisogno di requisiti particolari del pc per la sua fluidita'. :/
-
DeejayManu
- Livello: DiJ Newbie

Re: Comparazioni e consigli console PRO (dai 500€ in su)
Scusami tanto Pers...
Sulla fluidità dipende tutto dal sw visto che è questo ultimo a campionare e lavorare sulla traccia. Infatti se usi una fonte esterna non potrai looparla dal deck della sz. Perciò se vuoi stare sicuro che il tuo computer regga serato devi vedere sul suo sito i requisiti minimi...
Fammi sapere
Manuel
Sulla fluidità dipende tutto dal sw visto che è questo ultimo a campionare e lavorare sulla traccia. Infatti se usi una fonte esterna non potrai looparla dal deck della sz. Perciò se vuoi stare sicuro che il tuo computer regga serato devi vedere sul suo sito i requisiti minimi...
Fammi sapere
Manuel
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
dovrebbero essere questi: Requisiti minimi di sistema (Serato DJ)
Windows
•Windows 7
•32-bit: (CPU) 2.0 GHz Core 2 Duo/(Memory) 2GB
•64-bit: (CPU) 2.4 GHz Core 2 Duo/(Memory) 4GB
•32-bit: (CPU) Core i3, i5 o i7 1.07 GHz Duo/(Memory) 2GB
•64-bit: (CPU) Core i3, i5 o i7 1.07 GHz Duo/(Memory) 4GB
comunque dovrei farcela, ho un acer aspire e15 praticamente nuovo.
Windows
•Windows 7
•32-bit: (CPU) 2.0 GHz Core 2 Duo/(Memory) 2GB
•64-bit: (CPU) 2.4 GHz Core 2 Duo/(Memory) 4GB
•32-bit: (CPU) Core i3, i5 o i7 1.07 GHz Duo/(Memory) 2GB
•64-bit: (CPU) Core i3, i5 o i7 1.07 GHz Duo/(Memory) 4GB
comunque dovrei farcela, ho un acer aspire e15 praticamente nuovo.
Pioneer XDJ-RX
Ragazzi vorrei acquistare la xdj rx ma sono indeciso per l'imminente uscita della numark ms7 mk3.
Mi date un consiglio. Grazie
Mi date un consiglio. Grazie
XDJ-RX Vs numark ms7 mk3
Ciao ragazzi vi chiedevo un consiglio vorrei comprare una di queste consolle. Qualcuno di vuoi può indicarmi e consigliarmi su quale scegliere e perché?
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
se invece di postare i messaggi conseguenti a poche ore di distanza, leggeresti anche le risposte già date in questo topic a domande simili se non identiche alle tue (basta andare alla pagina precedente
) avresti già trovato la risposta ai tuoi dubbi 
viewtopic.php?f=76&t=4947&start=830#p153896
viewtopic.php?f=76&t=4947&start=830#p153896
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Pioneer XDJ-RX
ultimo aggiornamento fatto file analizzati uno per uno che abbiano almeno 256 bitrate alcuni 128 e si blocca ancora, per me la r1 ha chiuso!!!
ora sono indeciso tra la ddj sx 2 o ddj rx ma è troppo nuova quindi ancora da collaudare ...
la xdj-rx nemmeno la considero visto che ho gia letto che ad alcuni si è bloccata!!!!
ora sono indeciso tra la ddj sx 2 o ddj rx ma è troppo nuova quindi ancora da collaudare ...
la xdj-rx nemmeno la considero visto che ho gia letto che ad alcuni si è bloccata!!!!
-
rj dj
Io ci lavoro da una vita con la r1 ....non si pianta da un pezzo!!!ho tutto originale e gli ultimi firmware fatti...
Scusa la domanda...ma un bitrate di 128 siamo sicuri che sia originale?
No perchè si sente veramente male...e nessuno store ti vende qualità così infima
Scusa la domanda...ma un bitrate di 128 siamo sicuri che sia originale?
No perchè si sente veramente male...e nessuno store ti vende qualità così infima