Console STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac
Re: Controller STAND-ALONE usabili anche senza pc/mac
Gmx? Perché non cdmp7000 lo vedo più consolle
Gemini avevo i piatti ed ancora funzionano
Goody music mi consigliava il numark mixdeck quad.
Gemini avevo i piatti ed ancora funzionano
Goody music mi consigliava il numark mixdeck quad.
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
IL mixdeck Quad, oggi come oggi, anche se non ha il fascino estetico dei prodotti Pioneer, è l'unico "All-In-One" vero e proprio più completo attualmente in commercio:
Funziona con i CD Audio e MP3;
Ha l'ingresso per due flash drive USB switchabili tra loro (ne puoi usare una per entrambi i lettori oppure due dove selezionare i brani indipendentemente dal deck);
E' compatibile con i maggiori software in commercio (Virtual DJ, Traktor Pro, Serato DJ);
Puoi utilizzare, senza soluzione di continuità, sorgenti differenti contemporaneamente;
Ha un mixer 4 canali audio reale, con funzionalità midi;
Ha due ingressi microfonici (uno indipendente dai 4 canali del mixer);
Puoi collegarci un ipad/iphone per utilizzarlo, contemporaneamente alle altre sorgenti, con djay.
Funziona con i CD Audio e MP3;
Ha l'ingresso per due flash drive USB switchabili tra loro (ne puoi usare una per entrambi i lettori oppure due dove selezionare i brani indipendentemente dal deck);
E' compatibile con i maggiori software in commercio (Virtual DJ, Traktor Pro, Serato DJ);
Puoi utilizzare, senza soluzione di continuità, sorgenti differenti contemporaneamente;
Ha un mixer 4 canali audio reale, con funzionalità midi;
Ha due ingressi microfonici (uno indipendente dai 4 canali del mixer);
Puoi collegarci un ipad/iphone per utilizzarlo, contemporaneamente alle altre sorgenti, con djay.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
vorrei acquistare una console all in one e allo stesso tempo stand alone(sia con pc sia senza) perché non mi posso permettere una console classica cdj + mixer. mi serve una console 2 canali, non necessito del supporto cd ma solo usb per le pennette, che abbia la scheda audio integrata, dei buoni effetti e sia di fascia professionale o al massimo semi pro per permettermi di fare delle discrete serate live, ho visto la xdj rx perché pioneer mi ha sempre affascinato e ha le funzionalità che servono a me ma ha un prezzo davvero troppo alto, cosa mi consigliate?
- cioce

- Contatta:
Ma nel mio primo messaggio di questo topic non c'è scritto tutto???
viewtopic.php?p=142108#p142108
Buona lettura/visione
http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/
viewtopic.php?p=142108#p142108
Buona lettura/visione
http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
scusa Cioce, il fatto è che siccome ci sono molte console prese in considerazione in questo topic, volevo un parere di uno più esperto di me per quanto riguarda le all in one e stand alone, ecco per quello che ho scritto prima e che serve a me, tra quelle citate in questo topic quale mi consigli?
per esempio tra gemini gmx - stanton scs 4dj - pioneer xdj aero qual'è il migliore?
per esempio tra gemini gmx - stanton scs 4dj - pioneer xdj aero qual'è il migliore?
-
rj dj
Ti rispondo io che la stanton scs l'ho avuta e la aero ce l'ho. La gemini no 
La stanton è bellissima e più fi** di quanto sembri ad un primo sguardo. Tuttavia "non è pioneer" e ha grossi limiti se non ti metti in testa di usarla come lei vuole essere usata.
La aero ha tante cose belle (è un po più fi** anche da vedere e toccare) ma ha dei limiti assurdi tipo il passaggio da rekordbox per usare tutte le funzioni in modo decente e , per me limite incredibile, il fatto di non poter fare un continuous play, ovvero se ti allontani dalla postazione non potrai fare in modo che finita una canzone ne parta un altra, manco morto....si ferma tutto e devi metterla tu necessariamente. Inoltre hai 1 slot solo per le usb il che si traduce in un incubo se devi cambiare chiavetta al volo; cosa che la scs fa in scioltezza perchè dotata di almeno 4 porte....
Io con la aero se devo cambiare carico da ipad una traccia e nel frattempo cambio la chiavetta. Ma se non hai canzoni nel pad o nel cell sei fottuto. Se vuoi cambiare usb devi fermare la musica
La stanton è bellissima e più fi** di quanto sembri ad un primo sguardo. Tuttavia "non è pioneer" e ha grossi limiti se non ti metti in testa di usarla come lei vuole essere usata.
La aero ha tante cose belle (è un po più fi** anche da vedere e toccare) ma ha dei limiti assurdi tipo il passaggio da rekordbox per usare tutte le funzioni in modo decente e , per me limite incredibile, il fatto di non poter fare un continuous play, ovvero se ti allontani dalla postazione non potrai fare in modo che finita una canzone ne parta un altra, manco morto....si ferma tutto e devi metterla tu necessariamente. Inoltre hai 1 slot solo per le usb il che si traduce in un incubo se devi cambiare chiavetta al volo; cosa che la scs fa in scioltezza perchè dotata di almeno 4 porte....
Io con la aero se devo cambiare carico da ipad una traccia e nel frattempo cambio la chiavetta. Ma se non hai canzoni nel pad o nel cell sei fottuto. Se vuoi cambiare usb devi fermare la musica
- cioce

- Contatta:
L'unico limite della Stanton rimane il fatto che non hanno pensato che l'avrebbero utilizzata dei dj, categoria che raramente sa usare un computer come lo farebbe un informatico, e quindi il DJ medio ci collega un hard disk da un tera e poi non capisce che la console si impalla perché sta analizzando un tera di inutili MP3, e con inutili intendo dire che per fare un DJset da 2-3 ore non ti servono certo un milione di canzoni in MP3!
Ah poi occhio a considerare anche la differenza di prezzo che con due stanton forse ci compri un aero.
Ah poi occhio a considerare anche la differenza di prezzo che con due stanton forse ci compri un aero.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
-
rj dj
Confermo quanto detto da cioce.
La aero l'ho preferita per questioni "pratiche" ovvero dato che come console principale ho una xdj r1 se faccio delle playlist le posso esportare al volo per entrambe le console (aero ed r1) mentre con la stanton sebbene fossi riuscito a esportare le playlist (ovvio senza punti di cue o altro, ma solo le playlist) era un lavoraccio letteralmente doppio.
Quindi dato che ho trovato una aero ancora in garanzia ad un prezzo secondo me buono ho venduto la stanton e ho preso la aero. Adesso ho scoperto tutti i suoi limiti....ma a livello di muletto "al volo" va benissimo ,perchè lavoro su rekordbox una volta sola e poi esporto ogni volta per la aero una chiavetta e per la r1 un'altra .
Così in 5 minuti ho tutto sistemato.
La aero l'ho preferita per questioni "pratiche" ovvero dato che come console principale ho una xdj r1 se faccio delle playlist le posso esportare al volo per entrambe le console (aero ed r1) mentre con la stanton sebbene fossi riuscito a esportare le playlist (ovvio senza punti di cue o altro, ma solo le playlist) era un lavoraccio letteralmente doppio.
Quindi dato che ho trovato una aero ancora in garanzia ad un prezzo secondo me buono ho venduto la stanton e ho preso la aero. Adesso ho scoperto tutti i suoi limiti....ma a livello di muletto "al volo" va benissimo ,perchè lavoro su rekordbox una volta sola e poi esporto ogni volta per la aero una chiavetta e per la r1 un'altra .
Così in 5 minuti ho tutto sistemato.
Cioce so che non è la sezione adatta, però mi si è presentata l'occasione di avere una console completa 2 cdj 350 + djm 350 usata a 500 euro, secondo te conviene prendere questa o la gemini gmx a 345 euro? e perché?
- cioce

- Contatta:
GMX tutta la vita, se usi ancora i CD (nel 2015?) prendi la GMX Drive, ad oggi non credo abbia ancora molto senso comprare dei cdj, non a caso Pioneer sta smettendo di produrli e fa solo xdj