8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
MaxGio
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 set 2015, 13:06

Re: Comparazioni e consigli console PRO (dai 500€ in su)

Messaggio da MaxGio »

ah ok tu hai file solo originali quindi puo' essere quello il mio problema!!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console PRO (dai 500€ in su)

Messaggio da cioce »

XDJ-RX e la ormai vecchia XDJ-R1 sono state pensate per un utilizzo SENZA computer, mentre DDJ-SX ed DDJ-RX senza computer non servono a nulla, quindi prima di chiedere cosa comprare devi decidere TU come vuoi lavorare.

Nessuno ha ancora capito di preciso perche RX ed R1 si piantano di punto in bianco e, anche se usare files originali sicuramente aiuta, uno può anche provarla in casa con MP3 rippati da Youtube a 320 e magari si pianta comunque, quindi evitate di dare risposte certe come se lavoraste in Pioneer perchè non mi risulta che qualcuno qui dentro ci lavori.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
MaxGio
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 set 2015, 13:06

Re: Comparazioni e consigli console PRO (dai 500€ in su)

Messaggio da MaxGio »

Difatti se leggi bene ho scritto che sono indeciso tra la ddj sx 2 o ddj rx entrambe consolle che lavori con il pc/mac quindi ben chiaro il modo in qui voglia lavorare visto le esperienze precedenti!
per quanto riguarda il commento sulle consolle porto la mia esperienza e per come la uso io cioè a livello professionale se poi questo è un violare le regole allora mi scuso!!! poi leggendo il manuale sottolinea il fatto che la XDJR1 è nata per uso domestico e non per uso commerciale quindi se l'ho acquistata e "colpa mia"!
Ultima modifica di MaxGio il 28 ott 2015, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console PRO (dai 500€ in su)

Messaggio da cioce »

Bene allora prenditi la DDJ-SX2, Rekorbox DJ è ancora acerbo, e poi comunque se un giorno lo vorrai usare la SX2 è compatibile.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
alex_ellesse
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 ago 2015, 16:34

Re: Comparazioni e consigli console PRO (dai 500€ in su)

Messaggio da alex_ellesse »

Ciao ragazzi,
Ho deciso di cambiare la mia rmx2, ero tentato dalle varie numark nv, pioneer sx e reloop terminal mix8 ma purtroppo ho un computer AMD. Così sto cercando un controller di fascia pro che abbia il cd di virtual dj. Il mio budget è massimo di 800 euro
DJ DYBAX
chiprule
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 dic 2015, 17:02

Differenze fra pioneer DDJ-SX2 e DDJ-RX

Messaggio da chiprule »

Ciao a tutti,
dopo anni voglio riprendere un pò in mano quello che ho dovuto mettere da parte per il lavoro, ma, In tutto questo tempo il mondo delle consolle si è rivoluzionato!!
Sono deciso a prendere un ddj rx della pioneer ma non ho capito quali sono le differenze fra la rx e la sx2 (oltre il software differente che le gestisce)
Grazie milee! :)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console PRO (dai 500€ in su)

Messaggio da sasadj »

Ti sei risposto da solo: la differenza principale risiede nel software (così come anche scritto nel topic della DDJ-RX) ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console PRO (dai 500€ in su)

Messaggio da sasadj »

alex_ellesse ha scritto:Così sto cercando un controller di fascia pro che abbia il cd di virtual dj. Il mio budget è massimo di 800 euro
L'unico controller PRO che ha al suo interno la versione completa di Virtual DJ è la DDJ-SZ ma supera di gran lunga il tuo budget.
Ci sono altri controller di fascia semi-pro che hanno in bundle una versione con delle limitazioni (la LE) e, magari, la possibilità di avere uno sconto sull'acquisto della versione completa (che costa, di listino €.299,00).

Ricordo che VDJ 8 PRO INFINITY funziona con quasi la totalità dei controller in commercio e permette mappature personalizzate ai limiti dell'inimmaginabile ed offre aggiornamenti gratuiti a vita quindi, in parte, il prezzo della versione completa è anche giustificabile.

Semmai scegli il controller che più ti aggrada r poi acquista VDJ 8 ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DoctorHouse
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 giu 2014, 18:17

Pioneer XDJ-RX

Messaggio da DoctorHouse »

Ciao a tutti, possessore di DDJ sx2 vorrei prendere la Xdj rx. Ho letto però nella pagina news della Pioneers questa cosa (di cui vi passo il link, https://www.pioneerdj.com/en/news/2015/ ... d-support/) che da febbraio Xdj potrà utilizzare recordbox dj. Secondo voi mi conviene aspettare perché magari ci sarà qualche modifica sostanziale alla console o tanto sarà solo un upgrade attraverso il firmware? Grazie e buon anno a tutti.
giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da giobrasi »

Per quel poco che ne so io la console rimane quella e ci sara aggiornamento solo nei firmware (stanno adottando questa saggia politica) visto che stanno lavorando duramente in questa direzione con tutti i prodotti....ma scusa l'invadenza,perche passare dalla sx2 al xdj-rx? Certe funzionalita come i sample da dedicare ai pads non puoi farli......certo è molto comoda e affidabile l'rx ma per certi effetti (è per questo che l'ho scelta) molto piu "vicina" anche solo psicologicamente alla tecnologia CDJ,soprattutto per chi come me utilizzava le chiavette nei CDJ 400. ;)
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
Rispondi