8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console Semi-Pro (da 200€ a 500€)

Messaggio da cioce »

Ho videorecensito la SB1 viewtopic.php?f=76&t=11434
e provato la SB2 di vari amici, i pad mi fanno schifo come il primo modello, quando ne spingi uno vano giù tutti qualli a fianco, segno che per risparmiare hanno lesinato sulla quantità della plastica, a discapito quindi della robustezza della console.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
paul derrik
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2015, 14:33

Re: Comparazioni e consigli console Semi-Pro (da 200€ a 500€)

Messaggio da paul derrik »

Salve a tutti, prima o poi troverò il mio controller e non disturberò più:-)
Ho visto sul sito Pioneer che hanno annunciato una nuova uscita la DDJ-RB.
Ho letto poche righe scritte da DjCioce e mi chiedevo se qualcuno ha avuto modo di provarla...forse deve essere ancora commercializzata, sul mercatino solo un negozio la vende.

Io sarei per la Hercules rmx 2, ma non vorrei prendere un oggetto un pò datato...quindi chiedo consigli.

Grazie a tutti
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Comparazioni e consigli console Semi-Pro (da 200€ a 500€)

Messaggio da REIS »

Io fossi in te, con il budget che hai a disposizione (che non sappiamo) prenderei la più recente e miglior modello possibile.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
paul derrik
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2015, 14:33

Re: Comparazioni e consigli console Semi-Pro (da 200€ a 500€)

Messaggio da paul derrik »

Certo, scusate il mio badget sta appunto sui 250 euro.
Usate si trovano anche Rmx2 a 150 con 1 anno di garanzia....dubbio amletico e + guardo il mercatino e + mi bolle il cervello:-)

Grazie
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Comparazioni e consigli console Semi-Pro (da 200€ a 500€)

Messaggio da REIS »

Ma perché guardi il mercatino?
Fatti una lista dei controller che ti piacciono, una per quelli che puoi permetterti e guardati video su YouTube e leggi recensioni di quest'ultime.
Dopodiché ne trai conclusione, e se quello che cerchi è proprio quella in vendita nel mercatino, te la compri.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
paul derrik
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2015, 14:33

Re: Comparazioni e consigli console Semi-Pro (da 200€ a 500€)

Messaggio da paul derrik »

Si grazie Reis, infatti sto facendo così, prima mi documento poi guardo il mercatino....poi scopro un'altro prodotto e ricomincio da capo...più o meno tra 20 anni son ancora qui:-(
teo_98
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 mag 2016, 16:51

Consiglio acquisto controller 250-400 €

Messaggio da teo_98 »

Ciao volevo chiedere dei consigli per schiarirmi un po' le idee e per orientarmi un pochino verso una decisione: sono molto indeciso tra la Slate 4 e la G2V/G4V (valuto poi se preferire 2 o 4 canali) della Gemini; intanto cosa ne pensate di queste due? sento parlare così bene della rmx2, a confronto? esteticamente e dimensionalmente la Gemini forse esce un po' meglio, in base a qualità e soprattutto funzioni cosa mi consigliereste? anche oltre queste qua che ho nominato, più o meno su questa fascia di prezzo
Avatar utente
Mix66
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 giu 2016, 12:36

Re: Comparazioni e consigli console Semi-Pro (da 200€ a 500€)

Messaggio da Mix66 »

Ciao a tutti

So già che le mie domande, magari con sfumature leggermente diverse, saranno già state fatte altre 1000 volte... ma di fronte a 3d di 100 e passa pagine, iniziati magari nel 2012 ... ho deciso di correre il rischio

Come ho scritto nella presentazione... mixavo per puro divertimento nei primi anni 80 e quella musica mi è rimasta dentro

Un paio d'anni fa ho comprato una consolle usata (CDT-1012) da un conoscente ma l'impatto è stato sconfortante
Vuoi per la mancanza di allenamento (capirai, più di 30 anni :lol: ) vuoi per la totale diversità gestuale, l'orecchio da pensionato :cry: e il fatto che nn ricordo più dove e quando arrivano i momenti buoni per piazzarci il mix ... e l'apparecchio è finito sull'armadio

Di tanto in tanto buttavo un'occhio sul web .. e ora eccomi qua
Avrei intenzione di riprovarci con una consolle nuova, collegabile ad un pc (e magari tablet android) per usare Virtual DJ o simili nel momento in cui le battute anni 80 impazziscono e il sincronismo va a farsi un giro ... ma anche senza software grazie possibilmente a uno/due display come la CDT-1012 che ho ora

Che altro? Non mi interessa lo scratch ...
Ho un paio di casse amplificate GEMINI DRS10 P che fanno abbastanza pena ma che per ora mi farei andar bene

Spero di non essermi dilungato troppo... ;)
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console Semi-Pro (da 200€ a 500€)

Messaggio da romo53 »

io ho lo stesso tuo percorso, facevo il passa dischi negli anni 80, poi a fine anni 80 ho smesso.

Ora mi è ripresa la voglia (da fine '14 / inizio '15)
Ho tirato su dalla cantina tutto quello che avevo, ma era roba di tutankamon, ormai scarsamente funzionante
Ho iniziato prendendo una Traktor S4 Mk2 e mi sono portato al passo con i tempi.
Ma di console ce ne sono una marea per prezzo/qualità.
Ho scritto un piccolo articolo (anche se analizzava per di più l'ingombro) partendo da un minimal ma autosufficiente come la reloop mixtour (la trovi nella sezione bacheca)
Se vuoi provare a reiniziare senza spendere una cifra astronomica quella con 149 euro la trovi.
Le casse le hai, la mixtour fa anche da scheda audio e con un pezzo fai tutte le prove che vuoi.
Fornisce un software (decadence mi sembra).
se vuoi display o altri accessori ovviamente il prezzo va a salire
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console Semi-Pro (da 200€ a 500€)

Messaggio da cioce »

@ Mix66
Se cerchi una console con i display e che funziona con e senza PC io prenderei la Gemini GMX, se poi vuoi usare anche i CD prendi la GMX Drive.
Per chi come te non ha mai usato un computer eviterei il passaggio traumatico e diretto ad una console che funziona solo con PC/Mac.
Prima di fare altre domande consiglio a te e teo_98 di leggersi i vari topic, le recensioni e guardarsi i video http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi