8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
carino

pioneer o traktor?

Messaggio da carino »

dopo aver usato x + di 2 anni la ddj sx pioneer con serato dj, in questi giorni sono riuscito a venderla. ora vengo a chiedere consiglio per il prossimo acquisto, prima ipotesi ritornare con serato dj e la nuova ddj sx2, seconda ipotesi cambiare completamente con Native Instruments Traktor Kontrol S8, terza ipotesi una figurazione con 2 Controller Native Instruments Kontrol D2 sommati a TRAKTOR KONTROL Z2. cambiare software non è un problema, anzi sarebbe uno stimolo in + poi aggiungo con le soluzioni traktor sarei già pronto x i prossimi file stems e grandi possibilità per il remix, aspetto vostri consigli ringrazio anticipatamente.
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie

Re: Comparazioni e consigli console PRO (dai 500€ in su)

Messaggio da DeejayManu »

Beh.. scegliendo tra D2 + Z2 o S8,sceglierei S8. Conta che non hai Jog,in queste 2 configurazioni, invece con Sx2 si. Se tu hai la possibilità,prima di comprare prova, almeno i D2 o l'S8 , perché sono un mucchio di soldi, e trovarsi male , per poi svenderli non è una cosa piacevole! Sappi, che comprando la Sx2 dopo,puoi sempre aggiungere i D2 (passando a Traktor).
P.s. Secondo me comprare D2 e Z2 non avrebbe molto senso se con la spesa dei singoli D2 ci compri l'S8
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
carino

Messaggio da carino »

pensandoci bene prenderò una ddj sx2 per quando riguarda il d2 vedremo in futuro da aggiungere come scrivi nel post penso che sia la cosa + logica, ringrazio e saluto.
Ultima modifica di cioce il 15 mag 2016, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa
Maffyetta

consiglio acquisto controller

Messaggio da Maffyetta »

Salve, volevo un consiglio sull'acquisto di un controller pioneer!!!
Cosa mi consigliate di acquistare ddj sx2 o ddj rx avendo già in possesso come software traktor ?
Grazie anticipatamente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Re: consiglio acquisto controller

Messaggio da andreanegri »

SX2 è per Serato DJ, RX è per Rekordbox DJ, quindi mi verrebbe da dire nessuno dei due.
Traktor funziona bene con i suoi controller:
- NI S2
- NI S4
- NI S5
- NI S8
etc etc etc
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Simone77

Pioneer DDJ-SR

Messaggio da Simone77 »

Salve,sono indeciso sul mio prossimo acquisto e vorrei chiedervi dei consigli. Ora uso una hercules rmx2 con cui mi trovo bene,ma sento che manca qualcosa e i comandi sono tutti un pò troppo ravvicinati per le mani(grandi). Stavo valutanto una pioneer ddj sr o passare direttamente all ddj sx. Quì nel forum ho letto che differenze sostanziali tra le due consolle e mi chiedo se vale veramente la pena spendere circa 200 € in più per la ddj sx o posso tranquillamente prendere ad occhi chiusi la ddj sr. Ho paura che dopo avere preso la ddj sr, poi mi venga quel dubbio che forse era meglio spendere di piú. Preciso che uso la consolle in qualche festa con non più di 50 persone e che non uso i 4 canali. Avrei trovato una ddj sx a 600€ con un case da trasporto in alluminio, ma senza garanzia perché già scaduta. Grazie Simone
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

La SR é già vecchia ed é stata sostituita dalla RR viewtopic.php?f=52&t=17330
Io valutarei anche la Denon Mc4000 per spendere quasi 300€ in meno e fare praticamente le stesse cose.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Simone77

Messaggio da Simone77 »

Ciai, ho visto ora la ddj rr..ora praticamente ha le stesse caratteristiche della ddj sx ma con due deck.
Il programma che usa ora al posto di serato è semplice da usare(io vengo da virtual
Dj 8). Grazie Simone
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Come ti ho già scritto la vecchia DDJ-SX a due deck era la DDJ-SR, sostituita dalla DDJ-RR.
Al posto di Serato viene dato Pioneer Rekordbox 4 DJ che è semplice e abbastanza potente, nell'analisi dei BPM batte alla grande Serato, magari leggeti qualcosa nel relativo topic viewtopic.php?f=78&t=16776

Per chi non l'avesse capito la prima lettera S sta per Serato, mentre la R per Rekordbox, i controller con la R quindi sono tutti quelli di nuova generazione. DDJ sta per Digital DJ.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Simone77

Messaggio da Simone77 »

Sto aspettando una risposta da amazon, dove ho trovato una ddj sx2 usata solo per esposizione(parole del venditore) al prezzo di 489€, pero sebbene sia su amazon la cosa mi puzza un pò di fregatura. Se amazon non mi contatta prendo la ddj rr, che mi sembra perfetta, ora che hanno migliorato la precedente ddj sr (solo alimentazione usb, poche uscite ecc...)
Rispondi