8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da AntonioPioneer »

Salve ragazzi dopo aver attivato il filtro dei 90 Hz sulla Titan son riuscita a spingere l'altoparlante al massimo senza far accendere la luce del clip (restando sui 0 db dalla SX), il fatto è che a tale potenza percepivo una sorta di distorsione, ciò mi fa capire che se in futuro compro un bel sub da 18 non posso spingere tali speakers al massimo (e di conseguenza abbassare il volume dell'eventuale sub)

Il dubbio però è che anche dopo aver disattivato il filtro percepisco lo stesso questa distorsione solo sulle alte frequenze, qualcuno mi sa dire sè è normale ?

O forse è semplicemente un suono impastato che tali speakers emettono ad alto volume ?(senza clip)
Evo27

Messaggio da Evo27 »

Le mie 12D non fanno nessun disturbo, forse il problema proviene dalla fonte non dalle casse
AntonioPioneer

Gain dei canali sotto la soglia del rosso (ultimon led arancio) e master a 0 db, casse a qualcosa di più del 3/4 ma senza clip, file m4a di iTunes, tu hai mai fatto questo "esperimento" ?

Ho le Titan 15D
AntonioPioneer

Comunque poiché la spia del limiter non si accende, qualcuno mi conferma che anche ad uso prolungato (con l'eventuale sub) la titan con volume al Max non mi provoca danni, soprattutto al tweeter ?
Se è solo questione di suono un pò impastato poco mi importa...

Grazie a chi risponderà
Alessioc

Consiglio casse attive

Messaggio da Alessioc »

Ciao a tutti......qualcuno può consigliarmi sull'acquisto di 2nuove casse attive?? Indeciso tra fbt xlite15 ,jbl eon 605 il modello nuovo o yamaha cono 15??? Premetto che posseggo un sub rcf 705as e 2 fbt evomaxx 2a...grazie......alexc dj... p.s.:suono sia al chiuso che all'aperto..... un saluto particolare a sasadj
Tempo
Livello: DiJ Expert

Re: Consiglio casse attive

Messaggio da Tempo »

Ciao,
la tua premessa non è abbastanza chiara; nel senso che se il subwoofer lo abbini alle Fbt, va benissimo!
Ma se intendi abbinarlo alle casse che hai citato non va affatto bene! Se poi le casse che hai descritto ti servono per ampliare il tuo setup, allora ti consiglio le Jbl Eon 615; le Yamaha DBR 15, anche se hanno una Spl maggiore, non mi piacciono perchè non sono ben bilanciate (400 LF+65HF)!
Questo è il mio personale parere!
mauri dj

aiuto per casse attive

Messaggio da mauri dj »

ciao ragazzi qualcuno usa queste casse?
http://www.strumentimusicali.net/produc ... 2A.htmlper iniziare a fare serate tipo pub,bar,vanno bene secondo voi?
non ho proprio idea di cosa prendere,perché non ne capisco tanto, e vorrei un vostro consiglio cosa prendere!
in tanto grazie.
cambijo1

Consiglio acquisto tra JBL / RCF / HK...

Messaggio da cambijo1 »

Salve, sono nuovo e questo è il mio primo argomento quindi se faccio errori cercate di perdonarmi! :D

Allora sono veramente indeciso fra vari impianti attivi per serate DJ in locali di medio grandi dimensioni e a volte all'aperto ( 2 sat. + 2 sub ) soprattutto perché non ne ho mai ascoltato uno.
In questione ci sono:

- JBL PRX-715 JBL PRX-718XLF
- HK PR:O 15A HK PR:O 18 SUB A
- RCF ART715A RCF Sub 705-AS II

Il mio budjet massimo è di 4000€ sapete darmi dei pareri? Consigli? avete altre idee?

Grazie mille!!
Tempo

Messaggio da Tempo »

Piu che la serie Prx, ti consiglierei la serie Srx 812p; ha in piu, rispetto alle 715 Ampli Crown.
Capisco perfettamente che costano quasi il doppio; ma al posto del 718Xlf, puoi prendere due Jbl Eon 618S!
cambijo1

Messaggio da cambijo1 »

Non posso veramente andare sopra i 4000.
Gli Eon 618s mi piacciono ma quindi dici di abbinare alle prx 715 o cambiare anche satelliti?
Rispondi