8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Tempo
Livello: DiJ Expert

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://www.jblpro.com/www/products/port ... _6EW_mLSUl
cambijo1

Messaggio da cambijo1 »

Mi sembra però che la serie Eon sia un po' inferiore alla prx o alla art della rcf, questo però lo dico basandomi sul prezzo di vendita ( circa 2600 di 2 sat più 2 sub (Eon 618s) ) contro ad esempio i 3700 circa della della serie prx
Tempo

Messaggio da Tempo »

Allora andiamo per ordine:
1) l' impianto Rcf che hai descritto, secondo me, non va bene perchè hai satelliti e sub da 15" anche se sono due con pochissima differenza di Spl (130 i satelliti e 131 i sub).
2) L'impianto Jbl che hai descritto, secondo me, non va bene perchè la Spl dei satelliti è superiore a quella dei sub; quindi sarebbe opportuno, per bilanciare bene il tutto, che tu optassi per due Jbl Prx 712 piu due sub Jbl Prx 718Xlf.
cambijo1

Messaggio da cambijo1 »

Giusto non avevo nemmeno tenuto conto che i satelliti avevano maggiore spl rispetto ai sub.
Alcuni mi hanno consigliato montarbo, io arrivo da due T15a, optare per due fire 12? Con che sub le posso abbinare?
Tempo

Messaggio da Tempo »

Hai parlato, nel tuo primo post, di locali medio-grandi e, a volte all'aperto; e spazi senza problemi da casse da 1500 watt Rms e subwoofer di stessa potenza a casse da 450 watt (Fire 12"); sinceramente non comprendo! Ma contento te....
Comunque per due fire 12A con 125 di Spl andrebbero bene due EV ELX 118P; oppure Wharfedale Delta 18BA; oppure Jbl Eon 618S Oppure qualsiasi sub che abbia il doppio della potenza delle casse ed almeno 132/134 Db di Spl (sempre due sub)!
marco64

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da marco64 »

Per casse attive cosa mi consigliate, tenendo conto che sono in appartamento con la mia famiglia, quindi minimo ingombro e qualità prezzo?
Grazie.
Marco.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

In questo topic dove ho spostato il tuo messaggio c'è pieno di consigli per casse attive, ma sono consigli per casse che ok si possono usare anche in casa ma sono da intendersi da casa/locale.
Per casse da usare SOLO in casa/studio leggi questo topic viewtopic.php?f=76&t=13213
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Mirkogt

Casse spia/monitor

Messaggio da Mirkogt »

Buonasera ragazzi mi chiamo Mirko, sono nuovo del forum, ho da chiedervi un consiglio; io sono possessore di due rcf art 715-a mk2 e ho intenzione di comprare una cassa attiva abbastanza piccola di dimensioni, per questioni di spazio nel trasporto, per usarla come cassa spia/monitor per posizionarle sul tavolo che uso quando faccio le serate, dove posiziono al di sopra console computer cuffie ecc. In più vorrei utilizzarla anche dentro casa come cassa "studio" per quando faccio delle prove nella mia camera. Stavo guardando su internet alcune casse attive e ho visto la Wharfedale pro titan 8 e la Proel Flash 8a. La prima ha 180w rms 150+30 119db la seconda 200w rms 150+50 121db. Il mio budget è all'incirca di 150-200 euro, voi quale mi consigliate? Avete altre proposte? Grazie in anticipo :D
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da trucha »

Ciao a tutti, sto valutando di accquistare un paio di casse, al fine di evitare di noleggiarle ogni volta devo suonare open air, fin'ora ho sempre utilizzato una coppia di Berihger B912 con 800 w in rms e 1200 di picco trovandomi bene.
Volevo un consiglio su dei prodotti similari senza svenarmi dal punto di vista economico.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Tempo

Messaggio da Tempo »

Traduci in termini di budget "senza svenarmi"
Se suoni sempre "open air"secondo me non risolvi neanche con woofer da 15"; quindi a mio modesto parere opta per due sub stessa marca con cono da 18"! Inoltre il topic è pieno di consigli!
Rispondi