8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 mar 2016, 2:04

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da AntonioPioneer »

Ragazzi tra Roland DJ-808, DDJ SZ e Denon MCX800 quale scegliereste ?
Premesso che le userò sempre con Serato DJ , mi interessa sapere la qualità costruttiva e audio e la stabilità (anche se un big controller mi piacerebbe).
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da cioce »

Denon MCX8000 senza dubbio, se durante una serata ti si impalla Serato DJ voi mettere la comodità di continuare con una semplice chiavetta usb? ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 mar 2016, 2:04

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da AntonioPioneer »

Comunque ragazzi alla fine ho preso la SZ...che dire mostruosa, ha una potenza di uscita molto elevata rispetto alla SX e soprattuto un headroom di 119db , inoltre noto una notevole differenza sonora soprattutto in cuffia, la SX aveva un suono pieno di bassi mentre la SZ ha un suono abbastanza equilibrato...
dimenticavo all'interno è presente un vero e proprio mixer e la differenza si sente sull'EQ
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Simone77 »

Salve, secondo voi tra la pioneer ddj-rr e la vestax vci400dj( in offertona su strumenti musicali a 444€) qual´é la migliore? Grazie
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Rokko
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2017, 13:55

DJ ComeBack: CONTROLLER + PA

Messaggio da Rokko »

ciao a tutti..
sono passati parecchi anni da quando le mie (attuali) stanche membra :D scivolavano su vecchi piatti Lenco L75 (quando ero a casa..usati costavano poco) e Pioneer PLX o Technics 1200 quando ero nei club..

dopo aver accondisceso la scimmia motociclistica (recentemente sono tornato in sella ad una Harley)..ecco che un altro primate è pronto ad aggredirmi con la nostalgia dell'antica fregola del dj..

mi sono fatto una cultura sugli ultimi ritrovati tecnologici (mixare negli 80's era parecchio diverso), ho venduto l'impianto hi-fi (bello, ma fermo da anni) e ora voglio portarmi a casa un qualcosa che mi faccia divertire a casa e (perchè no) in occasione di qualche piccola occasione esterna (in tal caso mi metterei tranquillo con licenza siae+brani ufficiali da itunes/traxsource)..

sono a un passo da fare l'ordine

CONTROLLER: Pioneer XDJ-RX
ero indeciso con il RELOOP MIXON 4: comodo se si usa un iPad, ma davvero troppo poco versatile nel caso di collegamenti di altre sorgenti: una su tutte, un giradischi..sono da sempre fan dell'Hard Rock (già, pare strano ma è così..fondatore/direttore della rivista Rock Hard per l'Italia dal 2001 al 2006) e non voglio precludermi la possibilità di ascoltare i miei (tanti) vecchi dischi..

PA ACTIVE SPEAKERS: LD Systems Maui 44
per ora 1 solo..lo utilizzo a casa (nel seminterrato) ed eventualmente me lo porterei in giro..prenderne 2 (per ora) è troppo: in casa non ha senso, fuori si vedrà e il loro costo è piuttosto sensibile..
ero indeciso con RCF EVOX 8 / RCF EVOX 12, ma performance ed estetica mi fanno preferire il Maui 44

in ultimo..devo recuperare un mobiletto adeguato..ho puntato quelli della GLORIOUS (glorious.de), modelli Cockpit deLuxe e Mix Station..qualcuno ne sa qualcosa?

grazie 1000 a tutti in anticipo per i vostri preziosi consigli
;) 8-)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da cioce »

La Pioneer XDJ-RX è fuori produzione immagino visto che esce la Pioneer XDJ-RX2, ma prendere una Denon MCX8000 come fanno tutti no?
Per le casse LEGGI e chiedi qui viewtopic.php?f=76&t=12934
Per il tavolo/mobile qui viewtopic.php?f=76&t=8093
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rokko
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2017, 13:55

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Rokko »

ho guardato ovunque prove e recensioni del Denon..qualcuno può darmi qualche sua opinione molto diretta e pratica rispetto al Pioneer XDJ-RX?
tra l'altro, effettivamente, ormai varrebbe la pena aspettare qualche giorno per vedere il Pioneer XDJ-RX2.
Ultima modifica di cioce il 13 set 2017, 19:40, modificato 1 volta in totale.
Chris_B9
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 set 2017, 10:47

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da Chris_B9 »

Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei sentire delle opinioni su il mio prossimo acquisto.Premetto che sono un po alle prime armi (suono in giro da circa 2 annetti a feste/18esimi e cosi via)...voglio fare un passo di qualità per comprare un nuovo controller (attualmente ho un Numark Mixtrack Pro III) spendendo sui 700-800 euro circa; ero indeciso su la nuova Pioneer SR2 che mi ha colpito molto e il Denon Mc 7000..voi che dite? Grazie in anticipo :D
pitchone
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pedara (CT)
Contatta:

Re: Pioneer SR2 o Denon MC 7000?

Messaggio da pitchone »

Io possiedo la DENON MC7000 e mi trovo benissimo su tutto!
Qualità audio e costruttiva e ha due canali microfono reali!

Ciao
Dj Pitchone
Pitch-one - www.djservices.it
Rokko
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2017, 13:55

Re: Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Messaggio da Rokko »

cioce ha scritto: 13 set 2017, 15:32 La Pioneer XDJ-RX è fuori produzione immagino visto che esce la Pioneer XDJ-RX2, ma prendere una Denon MCX8000 come fanno tutti no?
Per le casse LEGGI e chiedi qui viewtopic.php?f=76&t=12934
Per il tavolo/mobile qui viewtopic.php?f=76&t=8093
ragazzi sono ancora qui a macerarmi su cosa prendere..la spesa è sensibile e non vorrei sbagliare colpo
Pioneer mi attira per la sua storia e per essere la marca che vedi sempre sui banchi dei DJ famosi ;)
datemi qualche ragguaglio più dettagliato..come l'ergonomia..una differenza importante (a mio parere) è schermo unico/due schermi, come ci si lavora?
..attendo consigli esperti..
Rispondi