8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
GABRY SOUND DJ
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 nov 2017, 11:18

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da GABRY SOUND DJ »

Prese le phonic consigliate da Romo
arrivate oggi!
L ho provate in casa non ho potuto tanto esagerare
mi sembra un buon prodotto qualitá/prezzo
y4mon
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 nov 2017, 19:39

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da y4mon »

Ciao a tutti approfitto della vs. competenza per chiedere un consiglio (anzi 2).

Mi occorrerebbe 1 cassa attiva da utilizzare in casa per realizzare delle sequenze mixate e utilizzabile all'occorrenza come cassa spia in piccoli locali.
Purtroppo il budget è risicato (150 €uro).
Leggendo i vs. consigli per altri mi ero orientato sulle Hercules xps.20.80 o su 1 KRK rp5 G3

Quindi la prima domanda era:
meglio una coppia di casse (es. Hercules xps 20.80 a 124€)
oppure una singola appunto KRK rp5 G5 (124€)
da integrare eventualmente in futuro con una seconda cassa.

Poi ho notato che tutt'e 2 non hanno griglia di protezione per cui le escluderei per un'eventuale uso esterno (ma anche in casa sarebbero a rischio).
Mi sono infine orientato su MPE DJ-8AL o GEMINI esp10P.

Vorrei quindi un vs. parere sulla scelta, meglio una di queste 2 o piuttosto la KRK o le 2 Hercules?
O avete di meglio da consigliare?

L'altra domanda riguardava il collegamento: Sia il mixer che ho in casa che le console che utilizziamo in esterno hanno uscita bilanciata con 2 canon oppure uscita non bilanciata con 2 rca.
Immagino che x sfruttare le uscite bilanciate dovrei acquistare 2 casse, mentre acquistandone una sola devo utilizzare l'uscita rca? (La MPE ha appunto anche l'ingresso stereo rca L+R).

Ringrazio chiunque volesse delucidarmi.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

1) le hercules e le KRK non sono casse, bensi' monitor da studio;
2) sempre meglio prenderne DUE, altrimenti perdi la stereofonia (abbiamo due orecchie proprio per questo;
3) dalle specifiche tecniche meglio Mpe Dj-8Al
4) se utilizzi due casse meglio canon-canon, altrimenti se una sola come spia, va bene anche Rca-Rca.
5) ma 150 euro per una o due casse?
6) di consigli su questo topic ce ne sono tantissimi, basta dare un'occhiata!
7) oppure anche qui: https://www.strumentimusicali.net/defau ... ttive.html
y4mon
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 nov 2017, 19:39

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da y4mon »

Intanto grazie per la risposta.
Il budget purtroppo è 150 euro totale per cui mi chiedevo se era meglio per quella cifra acquistare una coppia (inferiore come prezzo e qualità al MPE) oppure acquistare la Dj-8al utilizzare un solo orecchio :-) per un po' con la speranza di poter acquistare la seconda in seguito.
Grazie ancora
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Se ti serve solamente per casa e/o per cassa spia, prendi pure una MPE!
Ma vedrai che con due il suono è migliore.
y4mon
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 nov 2017, 19:39

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da y4mon »

Si ho praticamente deciso, aspetto solo qualche giorno prima di ordinare, hai visto mai che qualcuno per il black friday faccia delle offerte irrinunciabili.
L'obiettivo è cmq di acquistare in seguito la compagna.
D'inverno ci sono meno occasioni di serate, per cui non volendo gravare sul bilancio familiare, aspetto di mettere un po' di fieno in cascina.
Grazie per i suggerimenti (a te e anche agli altri visto che i nomi dei papabili li avevo ricavati leggendomi tutto (quasi) il thread.
alla prossima
Gigi d
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 nov 2017, 8:05

Aquisto casse attive per eventi.

Messaggio da Gigi d »

Ciao a tutti appassionati della musica e non, sono nuovo qui e da poco mi sono cimentato nel voler acquisire una strumentazione abbastanza buona per suonare in locali di più o meno dai 70 ai 200 metri quadrati e all'aperto nelle varie feste (che comunque si parla di piste da 50 mq). Devo comprare delle casse attive e il mio budget è di 600€ e poco più per coppia, ho guardato le Jbl eon varie, ottime ma un po' care, la música è latina quindi non ci sono grandi pretese. Per cortesia consigliatemi voi che siete più esperti.
Chris_B9
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 set 2017, 10:47

Re: Aquisto casse attive per eventi.

Messaggio da Chris_B9 »

Ho provato le eon 612 e 615 e hanno un suono fantastico ....per il tuo budget un 12'' con quel genere di musica possa bastare (comunque per quello senti i più esperti) ....la serie vecchia delle RCF le art 312 mkIII adesso si possono trovare a buoni prezzi (350 €) e con quelle vai sul sicuro come qualità...sennò prova delle montarbo FIVE o D12 oppure le Alto (serie TX o TS) :D
y4mon
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 nov 2017, 19:39

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da y4mon »

Sono di nuovo qui a chiedere il vs. parere perchè ho rimandato l'acquisto per aumentare il budget a disposizione.
In questi giorni ho avuto modo di sentire alcune casse della fascia più economica intorno ai 150 euro:
ALTO TX8 - Gemini ES10 - MPaudio
e non mi hanno tanto entusiasmato.
Non ho potuto provare le MPE DJ-8AL che erano quelle su cui era caduta la scelta, ma il timore è che la resa fosse analoga a quelle succitate per cui ho deciso di arrivare ai 200 euro come budget.
In quella fascia avrei individuato

PROEL V8A euro 199
Tweeter 1"- Woofer 8"
Potenza: 400W (picco)
Potenza continua amplificatore HF 50W Classe AB
Potenza continua amplificatore LF 150W in classe D
Risposta in frequenza: 70Hz - 20kHz
Max SPL 121dB

WHARFEDALE Titan 8 MKII Active (in offerta euro 169 ma di solito a 199)
Driver Custom 8"
Potenza Low-Frequency (Classe D) 150W RMS, 300W PEAK
Potenza High-Frequency (Classe A / B) 30W RMS, 60W PEAK

L'utilizzo è prevalentemente per provare in casa ma con il possibile utilizzo in esterno come cassa spia.
Se avete altro da segnalare (entro i 200 euro) è ben accetto.
Grazie
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Se ti affretti, l'offerta scade il 27/11/2017:
https://www.strumentimusicali.net/produ ... black.html
Rispondi