8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Tempo
Livello: DiJ Newbie

Re: Consiglio nuove casse!

Messaggio da Tempo »

Senza ombra di dubbio RCF Art. 715 MK4
Tano89

Re: Consiglio nuove casse!

Messaggio da Tano89 »

Quindi I dati riportati nelle specifiche delle db technologies non sono attendibili?900 w rms e 133 db?
Tempo

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

No, non ho detto che non sono attendibili, anzi: https://www.strumentimusicali.net/manua ... a15-en.pdf

ma non bisogna guardare solamente watt ed Spl; anche Risposta in frequenza e/o altri componenti della cassa stessa.
Tano89

Messaggio da Tano89 »

Le rcf scendono di più?
Franco93

Messaggio da Franco93 »

Ciao a tutti

Sono abbastanza inesperto in questo campo e con un amico ogni tanto ci piace mettere su qualche festa con amici

Per animare le nostre giornate ho trovato due RCF 425 Art e un sub 705-AS ad un prezzo veramente basso
Ora vorrei capire se con quello che ho in mano ho una buona base di partenza o mi conviene rivenderle e puntare su altro

Come musica ascoltiamo veramente di tutto e quasi sempre all'aperto in campagna quindi serve potenza! ;)
Tempo

Messaggio da Tempo »

@ Tano89: direi proprio di si -> 45Hz - 20kHz
@ Franco93: atteso che hanno (casse e sub) il woofer da 15", ti ci vorrebbero 2 subwoofer; oppure un sub da 18" (meglio 2).
Diciamo che, dipende tutto dalla potenza delle casse e del sub. L'ideale: due casse con woofer da 12" ed un sub da 18"
Il sub deve avere il doppio della potenza delle casse; (esempio due casse da 400 watt Rms e cono da 12" = un sub da 18" con almeno 800 watt Rms, meglio se 1000.
Franco93

Messaggio da Franco93 »

Ok ricevuto
Come configurazione che modelli mi consiglieresti?
Inoltre ho letto che qualcuno addirittura consiglia due casse da 15" posizionate a terra senza sub per risparmiare....

A quanto potrei vendere le 425? Pensavo di sostituirle con due 715 sempre RCF, ha senso?
Rispondi