8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Alexander_77

Re: Consigli per diffusori attivi top di gamma

Messaggio da Alexander_77 »

Rimane il fatto che la maggior parte però dei venditori.. Sostiene che le yamaha dzr12 sono le migliori sul mercato.. In tutti i sensi

Come subwoofer dicono QSC ks118
Tempo
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Tempo »

Ma te lo avevo già accennato: 139 dB di Spl; Driver al neodimio. Ed il sub 3600 watt di picco; certamente che non c'è di meglio sul mercato! Se poi di sub ne metti due, ancora meglio. :roll:
Tieni a mente che la potenza del sub deve essere almeno il doppio dei satelliti ed anche come Spl deve essere superiore; ecco perchè meglio due sub! :lol:
Alexander_77

Messaggio da Alexander_77 »

Spero di non deluderti.. Ascoltandoli e paragonando gli impianti.. Alla fine scendendo anche un po' di prezzo.. Ho ritenuto cosa giusta la scelta dei satelliti e subwoofer ld system stinger 12a g3 e sub ld system stinger 18a g3.. Mi sono innamorato non solo della pulizia del suono ma anche della robustezza che sono costruiti.. Ovviamente per quanto possa essere capace la mia percezione tattica e uditiva.. Cosa ne pensi a proposito?
Tempo

Messaggio da Tempo »

Assolutamente! De gustibus non est disputandum; :lol: se la tua percezione ti dice che vanno bene, non si discute. L'orecchio, alla fine, ha sempre ragione!
trucha
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da trucha »

Come casse di qualita le QSC sono molto superiori alle altre che hai citato. Sia intermini di qualida sonora che in termini di affidabilità.
Io ne ho diversi modelli, K8, K10, K12.2, K15, KW152. KW153, KW181.
Se vuoi un sistema senza fronzoli compra le KW153 + sub KW181; tieni conto che per ogni KW153 ti servirebbero 2 sub.
Dopo aver provato una QSC non torni piu indietro. Le K12.2 sono un po piu potenti delle KW122.
Ciao

Alexander_77 ha scritto: 25 dic 2021, 23:25 Turbosound nuq122-an
Qsc kw122
Yamaha dzr12

SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Tempo

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

@ trucha: scusami se ti disturbo, anch'io avevo in mente di prendere due QSC K12.2 ma, leggendo attentamente le specifiche tecniche, la prima cosa che mi ha colpito è la potenza dell'ampli (1880+225); sicuramente watt di picco. Ma non si riesce a capire quanti watt Rms? per offrire 126 dB di Spl continua. Poi sono rientrato in Italia, almeno sembrano piu' chiari; ti parlo di RCF Art 932A: driver a compressione al titanio/Neodimio da 3" e, chiaramente specificato, 2100 watt di picco. Ecco il mio dubbio è questo. Potresti chiarirmi?
Grazie.
trucha

Messaggio da trucha »

ciao scusa il ritardo.
Io guardo poco le note tecniche nella scelta delle P.A per me è importante la prova d'ascolto.
Le K12.2 sono sicuramente un po piu potenti rispetto le K12 precedenti ma pariliamo di poco, il cabinet è di un altro materiale è gli da un suono più profondo nei bassi. I 126 db sono continui poi dipende da che preset usi potresti arrivare ad un valore più elevato smorzando le basse frequenze.
Non sono un amante delle RCF percio non posso fare paragoni.
Le K12.2 le uso sia nelle istallazioni per congressi che negli eventi musicali e si comportano molto bene sia per qualità del suono che per affidabilità (su questo sono dei muli).
Se vuoi una cassa cattiva devi guardare le KW153.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Tempo

Messaggio da Tempo »

Cattive per cattive, preferisco le JBL Srx 835P oppure la PRX 835W ;)
Il problema è che non sempre si possono ascoltare; se non si ha la fortuna di avere negozi sottomano!
Quindi molte volte si acquista online e, purtroppo, ci si deve affidare alle specifiche tecniche :roll:
Rispondi