8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Cambio consolle dopo qualche anno

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Rispondi
FabiJ

Cambio consolle dopo qualche anno

Messaggio da FabiJ »

Ciao a tutti
Dopo qualche anno di stop (serate) sto rispolverando la mia attrezzatura ed ho gia suonato in qualche serata.
Ovviamente essendo una passione che ho da sempre, non ho mai abbandonato la mia consolle usandola in un piccolo studio che ho creato qualche anno fa.
Purtroppo per mancanza di tempo ho smesso con le serate ma ultimamente mi sto rimettendo in gioco, ed ho fatto più di qualche serata.
Negli anni indietro ho avuto i cdj 100s, cdj 400 ed ero poi passato ad una ddj s1 per le comodità che conosciamo tutti.
La consolle come ben saprete era nativa per serato ITCH, poi abilitata anche a sbloccare serato dj pro.
Purtroppo il mio pc portatile non fa girare al 100% serato dj pro, quindi ho continuato ad utilizzarla con ITCH sia a casa, sia nelle serate nelle quale mi sto esibendo.
Tutto molto bello, ma la consolle inizia ad avere degli anni, e sinceramente vorrei cambiarla per il fatto che le più nuove offrono molto molto di più.
Ora però c’è un grande problema.
Se mi butto su un controller (sarei orientato per una ddj 800) ho bisogno anche di un bel pc per far girare rekordbox.
Un altra soluzione sarebbe una all in one, abbandonando il portatile ed avere una consolle tutto in uno.
Il budget che volevo spendere era circa 1200/1300€ e il mercato di Pioneer su quella fascia offre solo la xdj rr.
Sono un po cofuso sinceramente.
La vedo piccola, fader canali stretti, jog non grandissime e poi non è che abbia chissa cosa di speciale, è una entry level a mio parere.
L’usato è praticamente inaccessibile visto i pressi che propongono i venditori privati.
Ma soprattutto.. CHE FINE HANNO FATTO I PRODOTTI PIONEER?? Non si trova nulla di nuovo, visto che in quel modo potrei comprare anche con un finanziamento. Detto questo.. la scelta sta ricadendo su denon sc live 4.. Ma non nego che il passaggio a denon mi fa paura, e, sinceramente non mi fanno impazzire esteticamente.
Ammetto però che engine è molto molto curioso come software ed offre molte features in termini di qualità prezzo.
In questi ultimi giorni sto scrollando più video che video riguardanti denon e.. mi piace, ma pioneer e pioneer.
Qualche consiglio in merito??
Tengo la S1 e aspetto una futura disponibilità dei prodotti pioneer o mi butto su denon??
Aggiungerei anche che la scelta non dovrebbe essere imminente in quanto al momento “non sto a piedi” ma sappiamo bene come siam fatti..
Quando si vuole qualcosa non si riesce ad aspettare.
Perdonando il mio post lungo e scoccioso, auguro a tutti un buon djing
Rispondi