8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale giradischi scegliere in alternativa ai miei technics 1210 del '90

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Rispondi
maurozen

Quale giradischi scegliere in alternativa ai miei technics 1210 del '90

Messaggio da maurozen »

Ciao a tutti. Ho suonato vinile dal '90 a dopo il 2000 ... ho i miei 1210 originali dell'epoca ancora nuovi e mai usciti di casa ( ogni locale aveva i suoi ) . Usati per fare le mie cassette dell'epoca ecc...

Ora mi capita di essere chiamato per qualche evento... ma mi scoccia portarli in giro... vorrei tenerli dove sono stati x anni ed uscire con una coppia di giradischi alternativi... ne vale la pena ?

Secondo voi c'è qualcosa di paragonabile ? Se si cosa ? Oppure vale la pena cercare con pazienza una coppia di technics usata ?

Mi servirebbe il parere di qualcuno che come me ha vissuto il "vecchio" e che ora sta testando il "nuovo"

Grazie
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Quale giradischi scegliere in alternativa ai miei technics 1210 del '90

Messaggio da Ru DiJ »

Ciao.. Le alternative ci sono, è solo questione di capacità di adattarsi a piatti che rispondono in modo un po piu rapido.
Tanto lo sai benissimo che il feeling che hai con i tuoi personali, difficilmente lo ritrovi identico su piatti non tuoi, anche se dello stesso modello e anno.. premesso che i 1200 o i 1210 continueranno a tenere un prezzo alto anche in futuro, grazie al loro stato mitologico. Cosa che con altri prodotti anche Technics il piu delle volte non accade e come li compri hanno gia perso buona parte del loro valore commerciale in caso di rivendita.
Ma le alternative migliori secondo me sono in ordine Reloop RP7000 che ha un motore piu potente ma in cui puoi regolare la coppia, per adattarla alla tua sensibilità. o il PLX1000 di Pioneer. Valuterei anche l' 1210 MK7 che come prestazioni va bene ma non è di quei prodotti costruiti per durare 30 anni, come quelli di una volta.. quasi nessun produttore fa piu cose che durano in eterno nell' era del consumismo.. e se li fanno costano un sproposito. Vedi gli M5G.
I fratelli minori Reloop RP4000 e Pioneer PLX500 anche no..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi