CUFFIE, quali scegliere?
- zampa-2005
Re: Cuffie... quali?
non so 100 €, mi potresti dire un modello che reputi serio?
penso che le RELOOP RHP10 possano fare al caso tuo... 79€ di listino... Non le ho mai provate quindi non saprei dirti.. ma guardando le caratteristiche su http://www.strumentimusicali.it" onclick="window.open(this.href);return false; sembrano discrete... purtroppo hanno un impedenza un po bassina... questo ti consentirà di avere elevato volume ma un suono non dettagliato tanto quello di una a 40 che a parita di volume sarà meno potente ma + "puro".
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Cioce, mi permetto di dire la mia, premetto che per le cuffie ho una "grande passione", le prime cuffie da "dj" che ho avuto sono stale le dj pro 3000, poi le sony e le pioneer hdj1000, le mie sensazioni sono state che le pioneer avessero più volume ma le ho trovate un pò scomode e si sono anche rotte in fretta, tra le stanton e le sony ho preferito le sony che tutt'ora sono le mie preferite, oltre che molto molto comode ho notato che hanno un volume più alto e si sentono molto meglio le alte frequenze, a discapito, come forse come hai notato con le stanton (in modalità normale), fanno sentire un pò meno i bassi, inoltre preferisco le sony perchè più leggere, mentre un privilegio che ho notato con le pioneer che al massimo del volume nel mixer avevano meno distorsione del suono.cioce ha scritto:Mi sono arrivate oggi un bel paio di STANTON DJ PRO 3000 e hanno una resa sonora notevolmente migliore delle Pioneer HDJ-1000, il suono della cassa è molto più profondo.
Strutturalmente sono molto solide, su un padiglione si trova un selettore a 3 posizioni che permette di attivare un filtro passa basso o alto (avrei preferito sinceramente il selettore mono-stereo) mentre sull'altro c'è un interuttore che serve per accendere due led blu posti nel lato esterno dei padiglioni, lampeggiano a tempo con la musica e ovviamente servono solo a far scena ma devo ammettere che son fighi.
http://www.stantondj.com/v2/prod_djpro3000.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Vorrei anche chiedere, a livello teorico, l'impedenza delle cuffie quali conseguenze ha sull'ascolto in cuffia?
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Ho già trovato la mia risposta alla domanda appena qui sopra 
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
- zampa-2005
grazie mille...FabryDj ha scritto:penso che le RELOOP RHP10 possano fare al caso tuo... 79€ di listino... Non le ho mai provate quindi non saprei dirti.. ma guardando le caratteristiche su http://www.strumentimusicali.it" onclick="window.open(this.href);return false; sembrano discrete... purtroppo hanno un impedenza un po bassina... questo ti consentirà di avere elevato volume ma un suono non dettagliato tanto quello di una a 40 che a parita di volume sarà meno potente ma + "puro".
Figuratizampa-2005 ha scritto:grazie mille...FabryDj ha scritto:penso che le RELOOP RHP10 possano fare al caso tuo... 79€ di listino... Non le ho mai provate quindi non saprei dirti.. ma guardando le caratteristiche su http://www.strumentimusicali.it" onclick="window.open(this.href);return false; sembrano discrete... purtroppo hanno un impedenza un po bassina... questo ti consentirà di avere elevato volume ma un suono non dettagliato tanto quello di una a 40 che a parita di volume sarà meno potente ma + "puro".
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
- Alex Verdi
- Livello: DiJ Newbie

Ciao ragazzi...volevo prendermi le Sony MDR V500...a parità di prezzo (70 euro) e di diametro del padiglione (40mm) c'è qualcosa che spicca? Se sono tutte lì prendo le sony che mi piacciono molto... 
-
alessandrococcodj

lascia perdere le mdr v500. Sono giocattolini.
Io ho preso le sony mdr v 700 da hard to find record per 100€ (Contro gli oltre 160 dei negozi) e sono una bomba.
Le stanton 3000 sono potenti quanto fragiline.
Se avete da spendere prendetevi le senneheiser hd 25 che sono veramente il top. Altrimenti vi consiglio la sony come la mia oppure le a&h XD53
Non ho mai avuto modo invece di provare le hdj1000 e 2000
Io ho preso le sony mdr v 700 da hard to find record per 100€ (Contro gli oltre 160 dei negozi) e sono una bomba.
Le stanton 3000 sono potenti quanto fragiline.
Se avete da spendere prendetevi le senneheiser hd 25 che sono veramente il top. Altrimenti vi consiglio la sony come la mia oppure le a&h XD53
Non ho mai avuto modo invece di provare le hdj1000 e 2000
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
- Alex Verdi

Io chiedevo il paragone con cuffie della stessa fascia di prezzo (80 euro circa)... 
- Alex Verdi

Meglio le xone XD40 o le Sony MDR V500? Mi sa che sono le uniche intorno agli 80 euro e con padiglione da 40mm...