8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Simonej
Livello: DiJ Pro

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Simonej »

Simonej ha scritto:Dopo una giornata passata in un negozio di musica a provare cuffie per scegliere il mio regalo di natale ;) provo a farvi una piccola recensione con classifica se può essere d'aiuto per qualcuno;

1)SONY MDR-V700 secondo me sono le migliori, hanno un suono favoloso dei bassi veramente profondi, ottima qualità e confort, unica pecca come da caratteristiche tecniche alzando il volume al massimo vanno leggermente in distorsione sonora.

2)ALLEN & HEATH XONE XD53 hanno la maggior potenza sonora delle cuffie che ho provato sacrificando un pò la qualità sonora che mi ha fatto preferire le sony, il materiale ottimo come l'isolamento migliore delle sony, non le ho scelte per la comodità non mi sono abbastanza aderenti alla testa proprio perchè hanno una forma un pò particolare

3)TECHNICS RP-DH1200 favolosa cuffia di ottima qualità forse la migliore di tutte in robustezza infatti la si sente un pò pesante dopo un pò di ascolto a mio avviso può risultare fastidiosa, la qualità audio scarseggia un pò sui bassi a volumi alti (scusate il gioco di parole)

4)PIONEER HDJ1000 forse da questa pioneer mi aspettavo un suono leggermente migliore anche se come design è la posizione sulla testa ed aderenza è la migliore tra quelle che ho provato, oltre per la qualità audio non le ho scelte per il padiglione "con foro" più piccolo e quindi non si "incastrava" bene nel mio orecchio (come piace a me) anche se sulla comodità non cè nulla da dire veramente ottima

5)AKG K181 la cuffia che più mi ha deluso oggi, ero partito convinto di acquistarla viste le caratteristiche tecniche e il mio "amore" per le cuffie AKG, certamente buona qualità audio ma non a livelli delle superiori mi aspettavo un basso molto incisivo e potente classico delle cuffie akg invece no, confort buono come il prezzo non sono certo cuffie da scartare soprattutto visto il prezzo, ma cè di meglio.

6) AKG 518 cuffia con ottimo isolamento il migliore di tutte quelle che io abbia mai provato, anche se molto plasticosa è sicuramente resistente e duratura, bassi molto profondi ed incisivi ad elevati volumi va in distorsione, buono il confort e la snodabilità, se non si è capito non amo tanto le cuffie con driver da 40 ma sopra queste ci sono probabilmente le sennheise che non ho mai avuto il piacere di provare.

7)PIONEER HDJ500 le cuffie che mi hanno più stupito! fantastico design ottimo rapporto qualità prezzo molto comode e leggere il suono discreto ho preferito quello delle akg solo per i bassi più profondi, qui come le akg ad elevati volumi va in distorsione

Non ho voluto provare a lungo le PIONEER HDJ2000 per il prezzo inaccessibile per me, le valuterei prime sul design e confort ma solo terze per la qualità audio, ovviamente il tutto è soggettivo soprattutto la classificazione dei vari modelli sicuramente ci sarà chi preferisce un volume alto ottimo per la discoteca quindi preferirà A&H o Pioneer mentre io ho cercato on ottimo compromesso tra qualità confort ascolto a bassi ed alti volumi per questo ho scelto le Sony.
Scusate ma non ho trovato il tasto edit... volevo aggiungere un'altra piccola prova fatta ieri sera in un locale hdj 1000 vs k518dj; le pioneer a volume alto hanno dei medi più limpidi, ma comodità bassi qualità del suono isolamento comodità sono tutte a favore della akg, mi hanno proprio stupito! e pensare che costano la metà quasi...
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
salvoemme
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da salvoemme »

Scusami, magh mi ha detto sennheizer, ma sono una versione limitata oppure è una skin che si applica? Grazie 1.000!

Immagine
iMac // Traktor PRO 1.2.7 // Vediamo ....
salvoemme

Messaggio da salvoemme »

Grazie 1.000, tamarrissime questione di gusti, le cuffie tipo pioneer, sony etc... mi sembrano da marziani! :)
iMac // Traktor PRO 1.2.7 // Vediamo ....
Magh

Messaggio da Magh »

Io continuo a consigliare Sennheiser che sia hd25 II o SPII. Io le ho entrambi e suonano una bomba. Ovvio che la prima e' piu' adatta al djing come caratteristiche, ma qualititivamente la SPII nom sfigura.
Altra scelta di cuffie? AKG
170BPM Calabria Drum n Bass Party
iMac 24'' 2,66ghz 8GB Ram, Motu Ultralite mk3 hybrid, Adam A7, Mackie MCU, Remote SL25, Akg141mk2, Logic 9, Reason 5, Ableton 8, Macbook PRO 13" i5 2,3ghz 8GB ram, Traktor Kontrol S4, Hd25II
http://170bpm.blogspot.com/ http://www.soundcloud.com/maghcz
andre

problema con cuffie behringer hpx2000

Messaggio da andre »

ciao a tutti sono nuovo del forum...ho una omnitronic tmc-02, cuffie behringer hpx2000 e vdj 6.07 le....ho questo problema appena metto le cuffie nella console si sente un fruscio molto forte e non riesco ad ascoltare la canzone x il pre ascolto...oppure sento nelle cuffie ma non nella casse...mi sapreste aiutare?
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

A parte che sei un po OT qui ma... hai provato a cambiare le cuffie?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
vins dj

Messaggio da vins dj »

pioneer hdj 500 o pioneer hdj 1000 ?
molto bella la pioneer hdj 500 e a quanto sembra dalle foto anche più resistente della hdj 1000 ......ma la qualità audio è alla pari della hdj 1000?? il prezzo è decisamente competittivo e questo va a vantagio della hdj 500......qualcuno ha fatto il paragone tra le due cuffie??
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Io ho delle 1000 da 6 anni tenute malissimo (per dare un'idea: cambiavo un paio di cuffie, sony, ogni 5-6 mesi prima) e, tuttavia, quelle continuano a funzionare come il primo giorno... + resistenti di così o i miei dubbi che si possa fare!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
thenewbeat

Messaggio da thenewbeat »

appena finito di leggermi l'intero topic :evil: :D

interessante..
ora sono indeciso tra

sony mdrv700
denon hp700

che ne dite?

le denon mi costano 20 euri in più... ma sono decisamente più belle... per la qualità credo siano ottime ambedue..

ma... la sony supporta fino a 3000 mW e la denon fino a 1700 mW mmm ?????? è forse meglio la denon cmq poichè pompa con poca potenza (a quanto ho sentito) ..quindi con la rmx sarebbe ottima cosa..

consigliatemi.. thanks!
sham_dj

urgente!! domanda scelta cuffie

Messaggio da sham_dj »

ciao a tutti, oggi mi si sono rotte le cuffie (pioneer se mj 5) dopo 3 mesi: 70 euro buttati al vento. Oggi ho un budjet di 180 euro + o - e un mio amico mi ha proposto di comprare la sua cuffia mono usata ( di partenza technics rp dj1200, ora modificata con led e impugnatura da 20) per 150 euro, ma io avevo adocchiato la xone dx:53. Cosa mi consigliate, prendere la mono o la xone? Dico prima che non ho mai suonato con una mono...
possessore di due poineer cdj 800 mk2, un cortex dmix 300, un reloop rmx 40 dsp esi maya 44 usb cuffia pioneer se mj5
Rispondi