CUFFIE, quali scegliere?
Re: Cuffie???????????????
Penso non ci sia nulla di più personale delle cuffie. Quelle però davvero le puoi provare in qualsiasi negozio di musica. Ci ho messo quasi due ore per scegliere le mie.
Cerca di capire le caratteristiche fondamentali che una cuffia che fa al caso tuo dovrebbe avere:
1- Robustezza e materiali di qualità: beh è importantissimo ma fanno lievitare di parecchio il prezzo e di solito quelle più robuste potrebbero risultare scomode e considera che devi suonare per ore...
2- Qualità del suono: bassi medi ed alti devono essere sempre percettibili e puri
3- Flessibilità: è importante che si allunghino, si spostino, si possano mettere in quasi tutte le posizioni, durante il mix, hai bisogno di sentire anche cosa succede in pista
Le Stanton di cui parli le ho provate, non sono affatto male e sono pure consigliate da Cioce, se non mi sbaglio...
Io ti consiglio queste( nella fascia di prezzo che hai detto tu ):
RELOOP RHP10 LTD
NUMARK Red Wave
STANTON DJ PRO 2000 S
PIONEER HDJ500 ( un pò delicate...ma suonano bene bene)
Le ALLEN & HEATH XONE XD53 sono ottime, ma fuori prezzo.
Io ho le Technics RPDJ 1210, un giusto compromesso: non costavano moltissimo, suonano bene e non mi davano fastidio alle orecchie.
In bocca al lupo!
Cerca di capire le caratteristiche fondamentali che una cuffia che fa al caso tuo dovrebbe avere:
1- Robustezza e materiali di qualità: beh è importantissimo ma fanno lievitare di parecchio il prezzo e di solito quelle più robuste potrebbero risultare scomode e considera che devi suonare per ore...
2- Qualità del suono: bassi medi ed alti devono essere sempre percettibili e puri
3- Flessibilità: è importante che si allunghino, si spostino, si possano mettere in quasi tutte le posizioni, durante il mix, hai bisogno di sentire anche cosa succede in pista
Le Stanton di cui parli le ho provate, non sono affatto male e sono pure consigliate da Cioce, se non mi sbaglio...
Io ti consiglio queste( nella fascia di prezzo che hai detto tu ):
RELOOP RHP10 LTD
NUMARK Red Wave
STANTON DJ PRO 2000 S
PIONEER HDJ500 ( un pò delicate...ma suonano bene bene)
Le ALLEN & HEATH XONE XD53 sono ottime, ma fuori prezzo.
Io ho le Technics RPDJ 1210, un giusto compromesso: non costavano moltissimo, suonano bene e non mi davano fastidio alle orecchie.
In bocca al lupo!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Piooner Hdj-500...
.....Cosa ne pensate voi??? Hanno una buona resistenza??? I materiali sono buoni??? Il suono come lo trovate??? A voi la parola....Un saluto a tutti!!! 
-
DiJGiO
- Livello: DiJ Newbie

Re: Piooner Hdj-500...
Io le possiedo e ne sono soddisfatto. Plasticose ma resistenti, buon isolamento e buona resa sonora 
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
Re: Cuffie... quali?
Dopo aver letto tutto....credo proprio che prenderò le hdj-500 
dopo un'attenta lettura al topic e qualche consiglio chiesto ad un amico più esperto di me nel campo ho comprato le akg 518 le bianche a 52€ su amazon
non vedo l'ora di provarle!
Le ho in testa anche adesso..(nere).. ne resterai piacevolmente colpito
anzi.. sto pensando di passare addirittura alle 181Dj.. ma a dire il vero sono mooolto tentato dalle Sennheiser HD25 II... :geek:
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Sulle AIAIAI ho letto pareri contrastanti..ma non ho mai avuto occasione di provarle(non sono ancora così diffuse..eppure l'impressione visiva è che siano durevoli)
Le HD25 ho provato la Basic e già quella mi è sembrata buona..suono pulito,isolata..un po' più freddina rispetto alle mie AKG518(cuffia che con dei buoni MediaWorld ho pagato 10€! ^_^ )
Le AKG le ho sempre considerate il giusto compromesso..tradizione..suono pieno ma nello stesso tempo armonico e pulito..e soprattutto versatili (per via degli snodi)..un po' pesantine ma non credo che mi farebbero venire il torcicollo se le uso in testa
Fattore determinante è il prezzo..(Akg tra le 3 è la più economica..la HD arriva a 50 eurozzi in più.. comodi comodi..ovvio, sai il prodotto che compri...)
Bella guerra nella fascia tra i 130 e 200 € :geek:
Le HD25 ho provato la Basic e già quella mi è sembrata buona..suono pulito,isolata..un po' più freddina rispetto alle mie AKG518(cuffia che con dei buoni MediaWorld ho pagato 10€! ^_^ )
Le AKG le ho sempre considerate il giusto compromesso..tradizione..suono pieno ma nello stesso tempo armonico e pulito..e soprattutto versatili (per via degli snodi)..un po' pesantine ma non credo che mi farebbero venire il torcicollo se le uso in testa
Fattore determinante è il prezzo..(Akg tra le 3 è la più economica..la HD arriva a 50 eurozzi in più.. comodi comodi..ovvio, sai il prodotto che compri...)
Bella guerra nella fascia tra i 130 e 200 € :geek:
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Salve a tutti ragazzi stavo guardando in rete le Sennheiser HD 25 II e ne ho visto due modelli identici in tutto e per tutto anche come prestazioni... però c'è un ma...
il primo modello ha impedenza 70 ohms mentre in questa che vi linko qua sotto c'è scritto impedenza 600 ohms... a livello numerico è una bella differenza... ho provato a leggere su wikipedia qualche dato e provato a capirne qualcosa di più con la fisica a livello di liceo scientifico che conosco ma preferisco affidarmi a voi...
cosa cambia???
... il prezzo è identico tra i 2 modelli... cambia solo questo dato dell'impedenza... ecco il link
e grazie 
http://djs---.com/Sennheiser-HD-25-13 ... -DJ/P11369" onclick="window.open(this.href);return false;
fatemi sapere
il primo modello ha impedenza 70 ohms mentre in questa che vi linko qua sotto c'è scritto impedenza 600 ohms... a livello numerico è una bella differenza... ho provato a leggere su wikipedia qualche dato e provato a capirne qualcosa di più con la fisica a livello di liceo scientifico che conosco ma preferisco affidarmi a voi...
cosa cambia???
... il prezzo è identico tra i 2 modelli... cambia solo questo dato dell'impedenza... ecco il link
http://djs---.com/Sennheiser-HD-25-13 ... -DJ/P11369" onclick="window.open(this.href);return false;
fatemi sapere
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
com'è la "nuova serie" di cuffie akiyama???
io ho provato la "prima serie" cioè questa :

devo dire che come suono sono molto buone, la pecca sta nei materiali della cuffia, anche se a me è durata 5 anni e ancora mi sta durando
, l'archetto non stringe......
penso che questa "nuova serie" sia migliore, l'archetto in gomma è più lungo e la cuffia sembra più resistente, monta gli stessi altoparlanti di quella precedente, quindi suono molto buono
sono 4 le nuove uscite:

il prezzo va dai 35€ ai 45€
io ho provato la "prima serie" cioè questa :

devo dire che come suono sono molto buone, la pecca sta nei materiali della cuffia, anche se a me è durata 5 anni e ancora mi sta durando
penso che questa "nuova serie" sia migliore, l'archetto in gomma è più lungo e la cuffia sembra più resistente, monta gli stessi altoparlanti di quella precedente, quindi suono molto buono
sono 4 le nuove uscite:

il prezzo va dai 35€ ai 45€
ciao a tutti...volevo una informazione..stò per acqustare una hercules 4 set e già che ci sono mi munisco di cuffie nuove...ho trovato PIONEER DJ HDJ-500-K..me le consigliate o è meglio se passo ad altri prodotti?