8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie

Re: controller per gli effetti su traktor

Messaggio da volvomanhd »

l'unica piccola pecca dell'akai è il fatto ke ha i knob un po bassi, cercherò di vederli dal vivo
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

Be i knob l'i puoi smontare e sostituire... Però é vero sono molto bassi...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
volvomanhd

il problema è che avranno anche l'attacco all'interno basso quei knob li quindi sostituirli potrebbe essere un problema, il nanokontrol ha moltissimi comandi che io non userei, fai conto che un mio amico sta usando un nankontrol come console a tutti gli effetti :D
mi informerò e deciderò, peccato per l'ldp8 visto che sembrava ottimo :(
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Dogez

Consiglio controller MIDI per hot cues

Messaggio da Dogez »

Salve a tutti, possiedo due CDJ 400 che utilizzo con Traktor.
Avevo bisogno di un semplice controller usb midi che mi permettesse di mappare e richiamare i vari hot cues (non necessariamente 8, ma almeno 3) per i due deck.
So che esistono prodotti come i pad (per esempio il KorgNanoPad2) ma mi chiedevo se sono buoni per questo scopo (hot cues), o se devo cercare qualcos'altro. Grazie mille
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Re: Consiglio controller MIDI per hot cues

Messaggio da CyberMix »

Va sicuramente bene, se ti bastano puoi mappare i primi 5 di ogni fila come hotcues e l'ultimo come shift per cancellare ognuno dei 5 hotcues quando serve.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
djfantu

Re: Consiglio controller MIDI per hot cues

Messaggio da djfantu »

Io invece ho una numark mixtrack pro..dove non ci sono gli hotcue e gli altri tasti sono occupati..dove posso trovare qualcosa che vada bene per gli hotcue
Hardware: Toshiba Satellite Pro L450-180 - Stanton DjPro3000 - Numark MixTrack Pro
Software: Ableton Live 7.0.1 - FL Studio 9 XXL Producer Edition - Traktor LE
Biancone
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Biancone »

hey volvo alla fine lo hai comprato l'akai? piacerebbe anche a me comprarlo io lo userei con hercules rmx abbinato a mixvibes cross...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
volvomanhd

alla fine ho comprato una mp3 e2 che ho rimappato personalmente per gestire sample deck ed effetti su traktor
fai conto che l'avrò pagata 5 euro in più dell'akai.
che poi non è esageratamente grande quindi riesco ad imbucarla.
la roba brutta che avevo notato nell'akai era appunto che aveva i knob troppo piccoli per le mia "ditine".
sono completamente soddisfatto del mio acquisto
Biancone

Messaggio da Biancone »

grazie per l'info!
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
volvomanhd

di niente, spero di esserti stato d'aiuto
Rispondi