8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da volvomanhd »

io ho avuto la fortuna di aver comprato le cuffie insieme alle casse sicchè il negoziante mi ha fatto uno sconto di 50 euro sulle cuffie (che da 160 sono passate a 110 euro) :D

posto il link della recensione delle k181 e del k81 fatta da Dj mag

http://www.akg.com/mediendatenbank2/psf ... anguage=EN" onclick="window.open(this.href);return false;
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
mengodj

Messaggio da mengodj »

nella mia zona molti noi dj utilizziamo le technics rpd 1210: giusto costo (io le ho trovate a 145 euro), ottimo confort (hanno i padiglioni ruotabili), ottima resa sonora, super resistente, va benissimo per i controller e la technics ha un servizio di assistenza davvero notevole!! E, sempre importante, esteticamente sono molto belle, si abbinano sia ad un abbigliamento elegante, sia ad un abbigliamento sportivo ;) un ottima alternativa alla cuffie piooner che costano il doppio.
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
Mirko F.

Messaggio da Mirko F. »

sono possessore delle allen heat xone xd 53...partendo dall inizio ci si trova subito un ottima presentazione in scatola, molto belle esteticamente a parer mio, ottime rifiniture, molto molto leggere, ottima imbottitura anche se un po di piu non mi sarebbe dispiaciuta :lol: arco testa largo e spesso ottimo x il confort, isolamento ottimo :lol: suono cristallinissimo preciso anche se avrei apprezzato solo un po piu di bassi, poco poco, x il resto perfette cavo lungo il giusto ottimo prodotto :D ah ragazzi dato che ci sono scrivo qui...come detto preferirei un po piu bassi ...esiste qualche piccolo "mixer" da collegare in uscita cuffia dove poi ricollegare il mio jack?
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Attica Saigon mix »

rellop47 ha scritto:esiste qualche piccolo "mixer" da collegare in uscita cuffia dove poi ricollegare il mio jack?
eh eh eh, roba da DYers, le due cose che mi vengono in mente sono:
prima, e più sensata, ma non troppo, sarebbe di interporre un PREamplificatore del tipo di quelli usati in HI-FI, volendo si trovano schedine basate su un unico integratocapaci di gestire volume, toni alti e bassi e balance, ma bisogna essere pratici e mettere le mani dentro al mixer per apportare le modifiche del caso e, nel caso sia fattibile, non so quanto ne possa valere la pena :geek:

e seconda, sarebbe di inserire in linea con l'uscita gia esistente un ulteriore amplificatore per cuffia che operi a mò dei vecchi booster utilizzati in auto anni e anni fà, abbsassa il livello del segnale e lo rende idoneo ad entrare in uno stadio di controllo toni per poi riamplificarlo, trattandosi di un segnale per cuffia queste attenuazioni e amplificazioni di potenza sono limitate ma è pur sempre un deterioramento del segnale.
personalmente lascerei stare e, se proprio carente di bassi, cambierei la cuffia, poi vedi te....magari ci sono prodotti di qualità che possono fare cio che cerchi e tutto il mio scritto non vale un bel fico secco :lol:

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Redys23

Messaggio da Redys23 »

Mirko F. ha scritto:sono possessore delle allen heat xone xd 53...partendo dall inizio ci si trova subito un ottima presentazione in scatola, molto belle esteticamente a parer mio, ottime rifiniture, molto molto leggere, ottima imbottitura anche se un po di piu non mi sarebbe dispiaciuta :lol: arco testa largo e spesso ottimo x il confort, isolamento ottimo :lol: suono cristallinissimo preciso anche se avrei apprezzato solo un po piu di bassi, poco poco, x il resto perfette cavo lungo il giusto ottimo prodotto :D ah ragazzi dato che ci sono scrivo qui...come detto preferirei un po piu bassi ...esiste qualche piccolo "mixer" da collegare in uscita cuffia dove poi ricollegare il mio jack?
Non so che cosa intendi tu per "leggere", io ce l'ho avute e sono veramente pesanti e a lungo andare rimangono davvero scomode, da ex-possessore le sconsiglio le xone xd 53, da un punto di vista audio e per resistenza sono ottime ma per il resto non valgono il prezzo che costano. Da possessore di technics rp dj 1210, a&h xone xd 53 e sennheiser hd 25, tutta la vita sennheiser, non c'è confronto sono le migliori indiscusse, valgono la spesa anche perchè hanno vita molto lunga avendo la possibilità di cambiare tutti i pezzi ;)
Mirko F.

Messaggio da Mirko F. »

si diciamoci la verità posseggo un collo niente male :lol: no comunque apparte gli scherzi io non le sento cosi pesanti anzi...me le tengo ore addosso girovagando per casa :D piu ke altro ogni tanto alzo i padiglioni x dare una raffreddata alle orecchie :lol: ma nulla di piu :geek:
morris2003

Messaggio da morris2003 »

Avete mai provato le cuffie V-Moda Crossfade LP2?

http://v-moda.com/crossfade-lp2-limited ... tte-black/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Sembrano splendide, le utilizzano pure i Nervo :)
°Giuliuz

Messaggio da °Giuliuz »

Salve,oggi devo ordinare la mia nuova dj4set,e mi è venuta l'idea di prendere anche un paio di cuffie,ma visto che non voglio spendere molti soldi perchè devo risparmiare per prendere le casse,e tenendo conto che ho già un paio di wesc oboe,secondo voi ha senso prenderne altre,e se sì quali?
MacBook Pro 15", Hercules Dj4Set, cuffie Stanton Albertino black
°Giuliuz

Messaggio da °Giuliuz »

Adesso cercando sul sito dal quale ordinerò la console,ho trovato queste;
http://www.strumentimusicali.net/produc ... er-dj.html" onclick="window.open(this.href);return false;

sicuramente è uno sconto conveniente,il che mi fa venire il dubbio che queste cuffie siano un po' un flop e quindi sono state scontate,pareri?

grazie anticipatamente a chi risponderà (magari entro stasera così riesco a fare l'ordine :mrgreen: )
MacBook Pro 15", Hercules Dj4Set, cuffie Stanton Albertino black
morris2003

Messaggio da morris2003 »

Perchè non punti su delle cuffie un pò più performanti? Budget a disposizione?
Rispondi