Consigli schede audio da DJ (NO produzione)
-
DiJGiO
- Livello: DiJ Newbie

Re: Quale scheda audio mi consigliate?
per controllare 2 deck con i cdj, devi acquistare traktor scratch pro 2 che funziona solamente con le schede audio NI cioè audio 4-6-8-10!
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Quale scheda audio mi consigliate?
Infatti, compra direttamente un pacchetto Traktor Scratch 2 Duo o Pro; se tua intenzione è di usufruire di un mixer esterno allora è d'obbligo almeno una NI Audio 8
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Stanton SCS 3 S System che scheda audio devo comprare?
Ciao a tutti sto ordinando lo Stanton scs 3 system perchè lo trovo parecchio interessante e insieme voglio ordinare una bella scheda audio. Sto comprando tutto da djpoint.net perchè ho visto che i prezzi sono ottimi...Che scheda audio mi consigliate compatibile con la stanton e Traktor o Virtual DJ? Un grazie anticipato per tutti quelli che mi rispondo.
EDIT: Però in quel sito non ci sono molte schede audio dove mi consigliate di comprarla?
EDIT: Però in quel sito non ci sono molte schede audio dove mi consigliate di comprarla?
Re: Stanton SCS 3 S System che scheda audio devo comprare?
Una scheda audio di partenza che abbia una sola uscita Master ed un'uscita cuffia potente è la Native Instruments Traktor Audio 2 DJ che trovi praticamente ovunque.
Salendo di prezzo una scheda audio di buona qualità e con molte funzioni in più è la HERCULES DeeJay TRIM 4&6 di cui puoi guardare qui la recensione.
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Su DJ Point trovi anche in offerta la ELECTRIX E BOX 44 USB che il nostro Cioce ha recensito da poco.
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Molto più su trovi la Native Instruments Traktor Audio 6 DJ, ma mi sembra sprecata per il tuo utilizzo.
Salendo di prezzo una scheda audio di buona qualità e con molte funzioni in più è la HERCULES DeeJay TRIM 4&6 di cui puoi guardare qui la recensione.
Su DJ Point trovi anche in offerta la ELECTRIX E BOX 44 USB che il nostro Cioce ha recensito da poco.
Molto più su trovi la Native Instruments Traktor Audio 6 DJ, ma mi sembra sprecata per il tuo utilizzo.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Quindi tutte sono compatibili con la stanton? Grazie mille ora mi faccio un giretto e vedo i prezzi relativi a quelle schede audio che mi hai elencato grazie mille.
EDIT: Schede audio buone sulle 80 euro oltre la electrix che mi hai elencato?
EDIT: Schede audio buone sulle 80 euro oltre la electrix che mi hai elencato?
prendi la audio2 e ti togli il pensiero. Prezzo ufficiale 99 euro, ma si trova anche a qualcosa in meno (tipo 89).
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
Sono indeciso tra ELECTRIX E BOX 44 USB e la Native Instruments Traktor Audio 2 DJ Con la recensione sto puntando sulla Electrix che dici faccio bene?
-
andreamonzadj
Scelta scheda audio per studio e DJing
Ciao Ragazzi, prima di effettuare la scelta di una scheda audio mi servirebbero dei chiarimenti
Premetto che non ho mai usato una scheda audio esterna ma avrei l'esigenza di averne una per lo studio ma che potrebbe tornare utile anche in serata.
Attualmente produco con delle casse monitor akai con la scheda audio integrata che sono professionali ma fino a un certo punto e credo di essere arrivato al punto di aver bisogno di qualcosa di più... ero orientato sulle krk come monitor e su una bella scheda audio...
Ora ho visto che hanno diverse uscite queste schede e diverse funzioni, avrei bisogno di un prodotto che mi garantisca una buona fedeltà in studio e magari da usare anche in serate (ho visto che ad una scheda audio i cdj con supporto midi si attaccano con molta più facilità ad una scheda audio piuttosto che direttamente al mac)
Detto questo sarei veramente grato se mi consigliate dei modelli di scheda audio che rispondessero alle mie esigenze considerando un budget di 700-1000€ scheda+casse monitor ed eventualmente anche un abbinamento appunto casse monitor!
Grazie!
Premetto che non ho mai usato una scheda audio esterna ma avrei l'esigenza di averne una per lo studio ma che potrebbe tornare utile anche in serata.
Attualmente produco con delle casse monitor akai con la scheda audio integrata che sono professionali ma fino a un certo punto e credo di essere arrivato al punto di aver bisogno di qualcosa di più... ero orientato sulle krk come monitor e su una bella scheda audio...
Ora ho visto che hanno diverse uscite queste schede e diverse funzioni, avrei bisogno di un prodotto che mi garantisca una buona fedeltà in studio e magari da usare anche in serate (ho visto che ad una scheda audio i cdj con supporto midi si attaccano con molta più facilità ad una scheda audio piuttosto che direttamente al mac)
Detto questo sarei veramente grato se mi consigliate dei modelli di scheda audio che rispondessero alle mie esigenze considerando un budget di 700-1000€ scheda+casse monitor ed eventualmente anche un abbinamento appunto casse monitor!
Grazie!
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
Re: aiuto scheda audio
Come schede audio ti consiglio di dare un'occhiata alla vasta gamma che offre la Native Instruments. Come casse io mi sono sempre fidato della dB come marca prova a cercare sul sito ufficiale forse trovi qualcosa che ti aggrada di più 
-
andreamonzadj
Re: aiuto scheda audio
Ad esempio l'audio 6 NI cosa mi permette di fare? oltre a collegare le casse monitor.
Posso usare traktor con i cdj midi? inoltre posso aggiungere un "controller effetti"?
mi delucidate questo concetto? grazie!
Posso usare traktor con i cdj midi? inoltre posso aggiungere un "controller effetti"?
mi delucidate questo concetto? grazie!
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500