Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Consiglio su acquisto tastiera midi
Se usi Logic non ti serve GarageBand... comunque su quella cifra, di valido, c'è solo la M-Audio KeyRig49!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Novation vs AKAI 20/40
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio, vorrei acquistare un controller midi, perché con solo il mouse non mi trovo, ho scoperto di ableton live, e il nuovo controller LaunchPad della Novation , poi Spedalex mi ha fatto scoprire AKAI APC 20 e 40, adesso la mia domanda è quale mi conviene di più? Vorrei avere qualcosa che io il PC lo penso pochissimo, quindi mi converrebbe APC 40, xò costa sui 400€, il 20 200€ e Launchpad 170€, xò hanno caratteristiche diverse, tra il novation e AKAI...mi affido al vostro sapere.
Dimenticavo ho una consolle dell'Hercules mk4 con Virtual DJ 7 pro, si possono combinare, AKAI e Hercules, tramite la scheda audio dell'mk4?
Dimenticavo ho una consolle dell'Hercules mk4 con Virtual DJ 7 pro, si possono combinare, AKAI e Hercules, tramite la scheda audio dell'mk4?
In Bag: Samsung R710 - Hercules MK4 - Virtual DJ - Controller ???? - Sony MDR-V150
In House: Samsung R710 - Hercules MK4 - Virtual DJ - Ableton Live - Sony MDR-V150
In House: Samsung R710 - Hercules MK4 - Virtual DJ - Ableton Live - Sony MDR-V150
Re: Novation vs AKAI 20/40
up
In Bag: Samsung R710 - Hercules MK4 - Virtual DJ - Controller ???? - Sony MDR-V150
Parto dalla fine, in teoria puoi mappare l'mk4 per usarla con ableton direttamente e non ci sono problemi per usarla come scheda audio, ho fatto lo stesso con l'S4.
Launchpad non è nuovo, gira da qualche anno...ma ci puoi fare tutto quello che puoi fare con Akai solamente che non avendo né knobs né fader non è, a mio parere, molto comodo e immediato.
Prenderei in considerazione, sempre per un uso live attenzione altrimenti il mouse basta e avanza, anche qualcosa di nuovo come lo Xone k2 che ha la scheda audio incorporata.
Dipende sempre dall'uso che ne farai.
Launchpad non è nuovo, gira da qualche anno...ma ci puoi fare tutto quello che puoi fare con Akai solamente che non avendo né knobs né fader non è, a mio parere, molto comodo e immediato.
Prenderei in considerazione, sempre per un uso live attenzione altrimenti il mouse basta e avanza, anche qualcosa di nuovo come lo Xone k2 che ha la scheda audio incorporata.
Dipende sempre dall'uso che ne farai.
MacBook Pro i7
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
Vorrei solo creare, musica senza aver bisogno del mouse, se no ci impiegherei troppo tempo con il mouse. Perciò stavo pensando ad un Novation o AKAI, che sono molto utili anche nei Live.
ciao
ableton usa comandi midi….percio puoi fare anche come un mio amico che produce tecHouse, ha un Novation, è un controlleranno della korg con le levate per controllare gli effetti, ora non ricordo come si chiama, am kore fa al tastiera il pad e questo controller…
altrimenti per suonare live anche un m-audio trigger finger, che sinceramente è ottima anche da studio…...
ableton usa comandi midi….percio puoi fare anche come un mio amico che produce tecHouse, ha un Novation, è un controlleranno della korg con le levate per controllare gli effetti, ora non ricordo come si chiama, am kore fa al tastiera il pad e questo controller…
altrimenti per suonare live anche un m-audio trigger finger, che sinceramente è ottima anche da studio…...
iMac 27' - MacBook White 13' - M-Audio Xponent - Monster Beats Studio - iPad - Traktor Pro 2 .
Mi ricorderò! thank's ma ho poco spazio a casa per la tastiera, perciò preferirei prendere uno dei due controller, e sono indeciso, sono due ottimi controller, ma la decisione e ardua.nazcaone ha scritto:ciao
- Nuwanda
- Livello: DiJ Expert

- Contatta:
Batteria elettronica o Synth
Ciao Ragazzi,
allora sto esaminando un aspetto che mi sta intrigando...
Andando a sentire un mio amico DJ mi ha fatto provare il suo Synth e mi sono divertito DA MATTI!!!
Ora volevo chiedervi un po di consigli perchè provando e valutando un po di "utensili del mestiere" sono ricaduto su queste opzioni che variano dai pad elettronici ai Synth.
AKAI MPD26

AKAI Synthstation 49

AKAI MPK25

AKAI MPD32

Altre cose che mi hanno attirato molto sul genere di pad manuali sono:
ROLAND HPD10 HandSonic 10

ALESIS Samplepad

ALESIS Performance Pad Pro

Oppure per iPad nativi
ALESIS iO Dock

AKAI Mpc Fly Midi

sinceramente anche la portabilità e importante oltre che al volume di uscita (mi riferisco soprattutto ai prodotti iPad oriented), ma volendo fare un po lo splendido mi piacerebbe "farmi vedere che smanetto" oltre alla qualità dell'audio quindi avere un synth o una batteria elettronica sarebbe una gran cosa non pensate?
qualcuno di voi ha qualche dritta a tal proposito?
allora sto esaminando un aspetto che mi sta intrigando...
Andando a sentire un mio amico DJ mi ha fatto provare il suo Synth e mi sono divertito DA MATTI!!!
Ora volevo chiedervi un po di consigli perchè provando e valutando un po di "utensili del mestiere" sono ricaduto su queste opzioni che variano dai pad elettronici ai Synth.
AKAI MPD26

AKAI Synthstation 49

AKAI MPK25

AKAI MPD32

Altre cose che mi hanno attirato molto sul genere di pad manuali sono:
ROLAND HPD10 HandSonic 10

ALESIS Samplepad

ALESIS Performance Pad Pro

Oppure per iPad nativi
ALESIS iO Dock

AKAI Mpc Fly Midi

sinceramente anche la portabilità e importante oltre che al volume di uscita (mi riferisco soprattutto ai prodotti iPad oriented), ma volendo fare un po lo splendido mi piacerebbe "farmi vedere che smanetto" oltre alla qualità dell'audio quindi avere un synth o una batteria elettronica sarebbe una gran cosa non pensate?
qualcuno di voi ha qualche dritta a tal proposito?
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
- Luigi
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
Re: Batteria elettronica o Synth
i primi 4 articoli akai da te proposti sono tutti controller midi e non hanno suoni propri.
l'akai synth station è anch'esso un controller che triggera i suoni contenuti nell'ipad.
Il roland è un modulo sonoro con suoni prorpri così come i due pad percussivi dell'alesis (dei due preferirei il più piccolo a 4 pad (occupa meno spazio), anche se ha pochi suoni campionati, ma ha la possibilità di importarne altri tramite scheda di mememoria.
Molto interessanti i du dock finali per ipad.
Concludendo, se sei o sei stato un batterista/percussionista prendi i pad percussivi. per andare a tempo con la musica occorre avere i movimenti sciolti ed avere il ritmo nel "sangue" bisogna allenarsi etc. (te lo dico con cognizione di causa in quanto sono un ex batterista) ma poi devi pensare anche a mixare e fare le due cose insieme è un po' problematico (a tale scopo basterebbe anche un kaoss pad ed usare i suoni percussivi di cui è dotato)
Preferisco senzaltro un piccolo synth da due ottave, con suoni propri, che nel tuo elenco non c'è.
Se ne trovano di usati per es. korg microkorg che è a tre ottave ma ha i tasti a passo ridotto, oppure il novation xiosynth 25, oppure l'alesis micron. Anche se non sei un virtuso tastierista, ad orecchio senti la tonalità del brano che stai suonando e ci puoi mettere sopra un suono di pad o un basso arpeggiato etc. e poi la tastiera è più scenografica, secondo me.
questa qui sotto è una mia foto di qualche anno fa

l'akai synth station è anch'esso un controller che triggera i suoni contenuti nell'ipad.
Il roland è un modulo sonoro con suoni prorpri così come i due pad percussivi dell'alesis (dei due preferirei il più piccolo a 4 pad (occupa meno spazio), anche se ha pochi suoni campionati, ma ha la possibilità di importarne altri tramite scheda di mememoria.
Molto interessanti i du dock finali per ipad.
Concludendo, se sei o sei stato un batterista/percussionista prendi i pad percussivi. per andare a tempo con la musica occorre avere i movimenti sciolti ed avere il ritmo nel "sangue" bisogna allenarsi etc. (te lo dico con cognizione di causa in quanto sono un ex batterista) ma poi devi pensare anche a mixare e fare le due cose insieme è un po' problematico (a tale scopo basterebbe anche un kaoss pad ed usare i suoni percussivi di cui è dotato)
Preferisco senzaltro un piccolo synth da due ottave, con suoni propri, che nel tuo elenco non c'è.
Se ne trovano di usati per es. korg microkorg che è a tre ottave ma ha i tasti a passo ridotto, oppure il novation xiosynth 25, oppure l'alesis micron. Anche se non sei un virtuso tastierista, ad orecchio senti la tonalità del brano che stai suonando e ci puoi mettere sopra un suono di pad o un basso arpeggiato etc. e poi la tastiera è più scenografica, secondo me.
questa qui sotto è una mia foto di qualche anno fa

producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.