8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: Aiuto controllo samplers!!

Messaggio da volvomanhd »

per il cue juggling credo che i midifighter siano più che buoni (li usa Ean Golden...fai te)
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
OMGcesa
Messaggi: 38
Iscritto il: 2 dic 2011, 22:19

Re: Aiuto controllo samplers!!

Messaggio da OMGcesa »

Se hai il budget allora van bene tutti quelli citati.. Io uso Nanopad perché non avevo da spendere troppo e comunque le sue funzionalità le ha, il midi fighter mi pare eccessivo il prezzo per i 4 tastini che sono. Mentre X1 è la via di mezzo che è già nativo per Traktor quindi opterei per questo..
https://soundcloud.com/cherryblack
VENDO RELOOP MIXAGE A BUONISSIMO PREZZO!
MacBook Pro 13'' • Vestax VCI-400 • Korg Nanopad 2
Avatar utente
DeWorld
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 feb 2012, 11:04

Re: Aiuto controllo samplers!!

Messaggio da DeWorld »

Sì però non sono convinto del Midi Fighter perché non ha knob e quindi gli effetti sui samplers sono meno gestibili rispetto all X1. Per quanto riguarda il cue juggling direi che tra i comandi Dell s2 e Dell x1 me la posso cavare più che bene, non trovate?
Hardware: Kontrol S2, Kontrol F1
Software: Traktor Pro 2.5, VDJ 7 Pro, FL Studio 10
FrankieA
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 1 mar 2012, 19:56

Re: Aiuto controllo samplers!!

Messaggio da FrankieA »

Boh...l'x1 è validissimo, ma a questo punto io aspetterei un mese: arriva traktor 2.5 con i remix deck ed esce l'f1...guardati i topic sull'f1, magari è proprio quello che ti serve
Domek
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 mag 2012, 11:54

Re: Info NanoPAD o LPD8

Messaggio da Domek »

IO lo Ho,basta configurarlo con i suoni,drum o cose simili,e un ottimo attrezzo e pensa che volevo venderlo,ma ho cambiato idea.
Avatar utente
DeWorld
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 feb 2012, 11:04

Re: Aiuto controllo samplers!!

Messaggio da DeWorld »

Beh ora l'f1 è uscito e l'ho guardato ma ancora non tutto mi è chiaro: io dovrei, oltre a controllare samples, poter regolare il loro volume, il loro eq e gli effetti e con la s2 non posso farlo, visto e considerato che è impostata per il controllo di 2 deck.

A questo punto mi viene automatico buttarmi su X1 perchè con tutti quei knob, sicuramente potrò mapparlo in modo da controllare quello che più mi serve, ma i tastini mi sembrano piccoli e questo mi spinge veso l'F1.

oltre a ciò, dell'F1 mi stimola molto il fatto di controllare 4 samples per ogni slot e quindi 16 samples per ogni remixdeck!

Ora la mia scelta diventa ardua: voi cosa consigliate? X1 o F1? quali le principali differenze tra i 2?
Hardware: Kontrol S2, Kontrol F1
Software: Traktor Pro 2.5, VDJ 7 Pro, FL Studio 10
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: Aiuto controllo samplers!!

Messaggio da volvomanhd »

la principale differenza è che con l'x1 controlli 4 sample per deck con il loro volume mentre con l'f1 controlli 64 sample per deck + volume canale e gestione del filter per ciascun canale. ovviamente ci sono anche altre differenze ma queste sono le principali.
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
DeWorld
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 feb 2012, 11:04

Re: Aiuto controllo samplers!!

Messaggio da DeWorld »

Ok, trovato il prossimo acquisto :D
Hardware: Kontrol S2, Kontrol F1
Software: Traktor Pro 2.5, VDJ 7 Pro, FL Studio 10
djfraval
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 giu 2012, 13:02

controller pad come supplemento alla i mix reload

Messaggio da djfraval »

ciao a tutti, utilizzo come controller il dj tech i mix reload e vdj ma alcune funzioni del software non posso utilizzarle a causa dell'assenza di tasti a disposizione sul controller. Poichè mi scoccia utilizzare il mause che non è per nietne pratico, volevo chiedervi se i controller pad che si vedono in giro sui 50 euro (jammin, farfisa, korg) possono essere utilizzati come supplemento a un controller come il mio? posso mappare i tasti di questo pad con le funzioni che mi servono'? mi servirebbero particolarmente dei tasti per in e out del loop, shift, key, filter, i sampler, il volume master e il tasto per eliminare gli hotcue. grazie a tutti in anticipo
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: controller pad come supplemento alla i mix reload

Messaggio da majox »

se sai mappare si puoi fare tutto
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Rispondi