8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Pochodj
Livello: DiJ Newbie

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Pochodj »

Io ho provato le pioneer 1000 e sono strepitose certo sono anche €179
Ho usato per in lungo periodo le phx de numark, buone ma rimangono buone solo per iniziare, poi per €50 fanno il suo sporco lavoro.
Il mio ultimo acquisto la redwave strepitose nulla da invidiare alle pioneer 1000 con in più a favore sono leggerissime e costano dai €79 a €85. Fanno scena, ed abbinata alla N4 e una fugata
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Jayce_147
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

eh, sì, ma come ho detto nel primo commento, vanno sempre provate! Come qualità costruttiva le 1500 qausi a parità di prezzo, sembrerebbero un bel passo in avanti, ma si deve scegliere sempre il modello che fa più libidine!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
morris2003

Messaggio da morris2003 »

è da un mese che sto tartassando un negozio (+ che altro un megastore, l'EsseMusic) vicino a me per sapere quando arrivano le Pioneer HDJ1500 per provarle :D
Simonej

Messaggio da Simonej »

Sto puntando anch'io per andarle a provare, poi facci sapere quando arrivano
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Simonej

Recensione Technics RP-DJ1200

Messaggio da Simonej »

Recensione Technics RP-DJ1200
Immagine
Caratteristiche
Principio di funzionamento Cuffie chiuse, dinamiche
Driver (diam. in mm) 41.0
Impedenza (Ohm) / 1 KHz 32.0
Sensibilità (dB/mW) 106.0
Ingresso max (mW) 1500.0
Potenza in ingresso (mW) 200.0
Risposta in frequenza (Hz - KHz) 8-30
Lunghezza del cavo (m) 2
Cavo a singolo sì
Controllo volume sul cavo no
Peso (g) senza cavo 230.0
Mini jack (diam. 3,5 mm) sì
Adattatore jack (diam. 6,3 mm) sì
Tipo di jack Jack stereo da 3,5 mm placcato oro
Tipo di magnete Neodimio
Colore Nero

La confezione:
Un imballaggio in plastica trasparente e cartone lascia in bella vista i padiglioni RP-DJ1200 evidenziando subito una caratteristica del prodotto technics, semplicità, eleganza e tocco retro'.
Una volta aperta la scatola troviamo cuffie, istruzioni, sacchetto e jack 6.5 avvitato alla fine del cavo.

Immagine

Primo acchito: La cuffia si presenta con una classica colorazione molto sobria grigio e nero, forma molto particolare con padiglioni ovali ruotabili in asse verticale ma poco mobili in senso orizzontale, un cavo spiralato nel tratto centrale e molto lungo.

Immagine

Qualita' costruttiva: Technics ci ha sempre abituato a standard qualitativi molto elevati e questo prodotto non è da meno, costruite in plastica resistente, spugna morbida e gomma, snodi in plastica ma resistente, movimento dei padiglioni regolabole fluido e senza rumori, archetto superiore in metallo nella parte superiore ed in plastica nella parte verso la testa il tutto ricoperto dalla stessa spugna dei padiglioni molto morbida e comoda.
Le RP-DJ1200 non sono tra le piu leggere merito della qualità dei componenti che si fa sentire.

Immagine

Qualita' sonora: Partendo da una certezza, la qualita' sonora e' molto soggettiva derivante anche dall'uso ed esigenze prospettate. Le mie aspettative sono state soddisfatte e Technics non ha deluso neanche nella qualita’ sonora, una fantastica sonorita’ flat molto equilibrata riproduce fedelmente l’audio, alti moderati e chiari, medi presenti aggressivi ma non fastidiosi spiccano lasciandosi alle spalle delle basse frequenze ricche di armonia corpose ma moderate.
Il volume in uscita e' ottimale per qualsiasi utilizzo, vanno in distorsione a volume alto.
Grazie alle loro caratteristiche audio riproducono piacevolmente qualsiasi situazione musicale, ascolto, mixing o produzione, a casa in giro oppure in discoteca queste cuffie accompagnano il piacere musicale.

Immagine

Isolamento: Soddisfacente, ce' di meglio ma non ci si puo' lamentare, i padiglioni appoggiano sull'orecchio ed isolano dai rumori esterni, la pressione non elevata e la spugna sacrificano un pelo l'isolamento a favore della comodità.

Immagine

Confort e stabilita': Ottimo, confort veramente di alto livello, padiglioni morbidi e comodi sulle orecchie, bassa pressione dei padiglioni sulle orecchie, avvolgimento e mobilita' veramente ottime. Il peso della cuffia si fa sentire in movimienti della testa ma in ascolti prolungati nessun problema, da notare anche il peso del cavo spiralato, personalmente ho sempre preferito cavi semplici e leggeri, qui il grosso cavo di lunghezza 2mt esteso in uso casalingo/amatoriale si fa sentire.
Ho notato inoltre che per l’ascolto ad orecchio singolo la cuffia preferisce essere ruotata con il padiglione verso l’alto, I piu’ delicati troveranno una posizione meno comoda nel portare il padiglione verso la testa.

Immagine

Rapporto qualita' prezzo:
Sulla stessa fascia posso paragonarle alle, AKG K518, Sennheiser HD25, Sony MDR-V500 MDR-V55, Pioneer HDJ-500, A&H XD40, Aiaiai TMA-1 e varie. A parte le prime 2 le alter presentano caratteristiche audio differenti.

Conclusione: Il mio udito e' molto esigente ed il prodotto mi ha soddisfatto pienamente, rapport qualita’ prezzo interessante, peccato solo non siano piu’ in produzione…
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
morris2003

Messaggio da morris2003 »

Preferite le cuffie con il padiglione piccolo (per capirci come quello delle Pioneer HDJ500) o paniglione largo (tipo quello delle Pioneer HDJ2000), non sto parlando del diametro del driver, ma del padiglione interno.
Dj Mosa

Messaggio da Dj Mosa »

Piccolo....quelle grandi alla lunga scaldano. Cmq dopo averle provate quasi tutte posso dirvi che le migliori in assoluto sono e rimangono le Sennheiser HD 25 II......con o senza cavo spiralato in base a come preferite....(HD 25 C II)
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Beh, sicuramente le Sennheiser come qualità sonora sono tra le prime tre, ma io ho preferito le Technics perchè sono davvero comode abbestia, sono molto snodabili, leggere, la qualità sonora è eccellente ( ma Sennheiser è meglio). Cmq, le Technics, come progetto, sono vecchie abbestia, quei maledetti della Panasonic, hanno fatto tramontare un marchio che offriva prodotti superbi! Ho creato un gruppo su Facebook a riguardo, se vi va, cliccate su mi piace.
http://www.facebook.com/WhyPanasonicKilledTecnhics" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
AuDaX

Messaggio da AuDaX »

Io preferisco i padiglioni grandi, che tutto l'orecchio ci stia dentro.

Io delle Technics ho provato le RP DH 1200. Mi piacciono come isolamento acustico ecc ma la qualità del suono mi ha proprio deluso.
Bassi che sovrastano tutto, medi e alti con cassa sono quasi inesistenti.
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Quelle non le ho provate, non so come siano, mi pare strano che si comportino sui bassi un pò come le Beats di DRE che sono pompatissime abbestia e null'altro. Strano davvero, un mio amico usa le RP DH 1200 e mi ha detto che l'unica cosa che non gli piace è che sono parecchio più fragili rispetto alle rp dj 1200.
Rispondi