8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: cerco aiuto x comprare una scheda x timecode a basso cos

Messaggio da sasadj »

Attento che le schede Rane SL1 non vanno bene con i nuovi pc con i processori Intel i Core ;)

P.S.: se cerchi bene, nei vari portali online, le schede Serato si trovano a molto meno di €.400,00 usate... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Dj G. B. 91

Scheda audio quale scegliere

Messaggio da Dj G. B. 91 »

Salve a tutti,
Vorre suonare con traktor a 4 deks, quale scheda audio potrei usare che non sia della NI? A che Prezzo?
cioce
Contatta:

Re: Scheda audio quale scegliere

Messaggio da cioce »

viewtopic.php?f=30&t=629" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
fede03_dominator

Consiglio scheda audio akai apc40

Messaggio da fede03_dominator »

Salve gente,

Dopo il mio recente acquisto di Akai apc40 + Ableton live 8 devo dire che mi è rimasto gran poco da spendere per quella che sarà la mia scheda audio, chiedo consiglio a voi essendo esperti in materia ogni idea sarà ben accetta!! ;)

Ecco le mie principali esigenze:
Input strumento/microfono
Alcuni in/out analogici (utili in futuro)
Uscite cuffia indipendenti per preascolto in cuffia durante serate.
Uscita Audio medio/buona qualità
Stabilità driver Windows
Prezzo euro 150/250 max

Grazie!
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie

Re: Consiglio scheda audio akai apc40

Messaggio da volvomanhd »

la Komplete audio 6 di casa native instruments dovrebbe avere tutto quello che cerchi e con il recente calo di prezzo costa 230 €

ecco le caratteristiche

KOMPLETE AUDIO 6 is designed to be flexible, with plenty of options for connecting mics, guitars, MIDI instruments or outboard gear:
4 analog inputs: 2 balanced mic/line/instrument (XLR); plus 2 balanced line (1/4" TRS)
4 balanced analog outputs (1/4" TRS)
Digital stereo input and output (S/PDIF / RCA) for lossless signal transmission
MIDI in/out for master keyboard, MASCHINE or any third-party MIDI controller
Headphone output with independent level control and source switch
Completely USB powered, with an extra sturdy custom USB socket

l'ha presa un mio amico e si è trovato molto bene per produzione in studio, non so però come funzioni per i Live.
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
supercap

Re: Scheda audio Firewire, perchè no?

Messaggio da supercap »

una scheda audio firewire, pur essendo una ''razza'' in via di estinzione a quanto pare, sembra una scelta obbligata per chi usa traktor su un mac book pro del 2012, che ha solo usb 3.0. Questo standard non è supportato infatti da alcune scheda audio della native instruments, che lavorano solo con usb 2.0!!!!!!!!!! ho acquistato un MBPro nuovo, e non posso usare le mie audio 2, 4 e 8 dj................ che scheda audio firewire a basso prezzo mi consigliate di comprare? non uso timecode. ps: ne esistono di autoalimentate senza spina esterna per la corrente?
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

ho gia' letto una lamentela di questo tipo e posso solo dire che è un problema dei nuovi MAC. Parlo per esperienza personale perchè posseggo un HP serie ENVY che ha un'ingresso USB 3 ma praticamente c'attacco sempre hardware che funziona con usb 2. Tutto questo per dire che lo standard usb 3 è OVVIAMENTE retrocompatibile con le versioni precedenti e se ci sono problemi di incompatibilita' credo che la colpa sia del produttore (in questo caso Apple).
Ripeto con Hp problemi zero.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Pochodj

Messaggio da Pochodj »

La echo audio firewire sembra sia il caso tuo, ma costicchia mi sa che la più piccola ( 2 uscite ) stia sui €200 o più
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
andreaberna

Messaggio da andreaberna »

Ciao a tutti! Mi servirebbe qualche dritta per la scelta della scheda audio :) Premesse: uso il DVS di Torq su Mac con vinili o cdj e il budget di spesa è 250€ max. Per ora ho trovato:
- Hercules Deejay Trim 4&6 (230€ ca.)
- Omnitronic DDI 4x4 (120€ ca.)
- Native Instruments Audio 6 DJ (220€ ca.)
Avrei scartato le ESI Maya 44 e U46XL, perché mi pare non abbiano gli ingressi phono (mi sbaglio :?: ). Quale delle tre citate vi pare la migliore per qualità del suono, prezzo, ecc.? Ci sono altre alternative (conosco la Electrix Ebox 44, ma poco)? Grazie mille! ;)
DVS SetUp: Rane SL2 + NI Kontrol X1 + Serato Scratch Live 2.5
Home SetUp: Pioneer CDJ-100s (x2) + Gemini PT-2100 (x2) + DJM-250 K
MacBook Pro 15" (Intel i7, 4 GB RAM)
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

L'Audio6 adesso la puoi comprare solo in bundle con il pacchetto Traktor Scratch Pro 2.5 alla modica cifra di €299,00!!!
Se per U46XL intendi quella di MixVibes va benissimo per il DVS altrimenti te la raccomando... provata, prestata da un amico, con la demo di Cross e VDJ e devo dire che va veramente bene!!!
Perché poi vuoi cambiare scheda audio se rimani con Torq lo sai solo te... :?:
Personalmente penso (so che nessuno ha chiesto ma io lo dico comunque :p ) che i sistemi DVS siano più che obsoleti... costituivano l'anello mancante tra DJ e DiJ agli albori del digital DJing ma adesso, tra piatti rotanti e alabarde spaziali (chi la capisce è vecchio!), è più che sorpassata come soluzione!!!
Un moderno controller, come il Numark V7, con un SW valido possono fare le stesse cose di un sistema DVS senza i limiti che esso comporta... poi... de gustibus non disputando est!!! (soccia che genio!!! Pure il latino so!!!) :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi