P.S.: se cerchi bene, nei vari portali online, le schede Serato si trovano a molto meno di €.400,00 usate...
Consigli schede audio da DJ (NO produzione)
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: cerco aiuto x comprare una scheda x timecode a basso cos
Attento che le schede Rane SL1 non vanno bene con i nuovi pc con i processori Intel i Core 
P.S.: se cerchi bene, nei vari portali online, le schede Serato si trovano a molto meno di €.400,00 usate...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
-
Dj G. B. 91
Scheda audio quale scegliere
Salve a tutti,
Vorre suonare con traktor a 4 deks, quale scheda audio potrei usare che non sia della NI? A che Prezzo?
Vorre suonare con traktor a 4 deks, quale scheda audio potrei usare che non sia della NI? A che Prezzo?
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Scheda audio quale scegliere
viewtopic.php?f=30&t=629" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
-
fede03_dominator
Consiglio scheda audio akai apc40
Salve gente,
Dopo il mio recente acquisto di Akai apc40 + Ableton live 8 devo dire che mi è rimasto gran poco da spendere per quella che sarà la mia scheda audio, chiedo consiglio a voi essendo esperti in materia ogni idea sarà ben accetta!!
Ecco le mie principali esigenze:
Input strumento/microfono
Alcuni in/out analogici (utili in futuro)
Uscite cuffia indipendenti per preascolto in cuffia durante serate.
Uscita Audio medio/buona qualità
Stabilità driver Windows
Prezzo euro 150/250 max
Grazie!
Dopo il mio recente acquisto di Akai apc40 + Ableton live 8 devo dire che mi è rimasto gran poco da spendere per quella che sarà la mia scheda audio, chiedo consiglio a voi essendo esperti in materia ogni idea sarà ben accetta!!
Ecco le mie principali esigenze:
Input strumento/microfono
Alcuni in/out analogici (utili in futuro)
Uscite cuffia indipendenti per preascolto in cuffia durante serate.
Uscita Audio medio/buona qualità
Stabilità driver Windows
Prezzo euro 150/250 max
Grazie!
-
volvomanhd
- Livello: DiJ Newbie

Re: Consiglio scheda audio akai apc40
la Komplete audio 6 di casa native instruments dovrebbe avere tutto quello che cerchi e con il recente calo di prezzo costa 230 €
ecco le caratteristiche
KOMPLETE AUDIO 6 is designed to be flexible, with plenty of options for connecting mics, guitars, MIDI instruments or outboard gear:
4 analog inputs: 2 balanced mic/line/instrument (XLR); plus 2 balanced line (1/4" TRS)
4 balanced analog outputs (1/4" TRS)
Digital stereo input and output (S/PDIF / RCA) for lossless signal transmission
MIDI in/out for master keyboard, MASCHINE or any third-party MIDI controller
Headphone output with independent level control and source switch
Completely USB powered, with an extra sturdy custom USB socket
l'ha presa un mio amico e si è trovato molto bene per produzione in studio, non so però come funzioni per i Live.
ecco le caratteristiche
KOMPLETE AUDIO 6 is designed to be flexible, with plenty of options for connecting mics, guitars, MIDI instruments or outboard gear:
4 analog inputs: 2 balanced mic/line/instrument (XLR); plus 2 balanced line (1/4" TRS)
4 balanced analog outputs (1/4" TRS)
Digital stereo input and output (S/PDIF / RCA) for lossless signal transmission
MIDI in/out for master keyboard, MASCHINE or any third-party MIDI controller
Headphone output with independent level control and source switch
Completely USB powered, with an extra sturdy custom USB socket
l'ha presa un mio amico e si è trovato molto bene per produzione in studio, non so però come funzioni per i Live.
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Re: Scheda audio Firewire, perchè no?
una scheda audio firewire, pur essendo una ''razza'' in via di estinzione a quanto pare, sembra una scelta obbligata per chi usa traktor su un mac book pro del 2012, che ha solo usb 3.0. Questo standard non è supportato infatti da alcune scheda audio della native instruments, che lavorano solo con usb 2.0!!!!!!!!!! ho acquistato un MBPro nuovo, e non posso usare le mie audio 2, 4 e 8 dj................ che scheda audio firewire a basso prezzo mi consigliate di comprare? non uso timecode. ps: ne esistono di autoalimentate senza spina esterna per la corrente?
ho gia' letto una lamentela di questo tipo e posso solo dire che è un problema dei nuovi MAC. Parlo per esperienza personale perchè posseggo un HP serie ENVY che ha un'ingresso USB 3 ma praticamente c'attacco sempre hardware che funziona con usb 2. Tutto questo per dire che lo standard usb 3 è OVVIAMENTE retrocompatibile con le versioni precedenti e se ci sono problemi di incompatibilita' credo che la colpa sia del produttore (in questo caso Apple).
Ripeto con Hp problemi zero.
Ripeto con Hp problemi zero.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
- Pochodj

La echo audio firewire sembra sia il caso tuo, ma costicchia mi sa che la più piccola ( 2 uscite ) stia sui €200 o più
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
- andreaberna

Ciao a tutti! Mi servirebbe qualche dritta per la scelta della scheda audio
Premesse: uso il DVS di Torq su Mac con vinili o cdj e il budget di spesa è 250€ max. Per ora ho trovato:
- Hercules Deejay Trim 4&6 (230€ ca.)
- Omnitronic DDI 4x4 (120€ ca.)
- Native Instruments Audio 6 DJ (220€ ca.)
Avrei scartato le ESI Maya 44 e U46XL, perché mi pare non abbiano gli ingressi phono (mi sbaglio
). Quale delle tre citate vi pare la migliore per qualità del suono, prezzo, ecc.? Ci sono altre alternative (conosco la Electrix Ebox 44, ma poco)? Grazie mille! 
- Hercules Deejay Trim 4&6 (230€ ca.)
- Omnitronic DDI 4x4 (120€ ca.)
- Native Instruments Audio 6 DJ (220€ ca.)
Avrei scartato le ESI Maya 44 e U46XL, perché mi pare non abbiano gli ingressi phono (mi sbaglio
DVS SetUp: Rane SL2 + NI Kontrol X1 + Serato Scratch Live 2.5
Home SetUp: Pioneer CDJ-100s (x2) + Gemini PT-2100 (x2) + DJM-250 K
MacBook Pro 15" (Intel i7, 4 GB RAM)
Home SetUp: Pioneer CDJ-100s (x2) + Gemini PT-2100 (x2) + DJM-250 K
MacBook Pro 15" (Intel i7, 4 GB RAM)
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
L'Audio6 adesso la puoi comprare solo in bundle con il pacchetto Traktor Scratch Pro 2.5 alla modica cifra di €299,00!!!
Se per U46XL intendi quella di MixVibes va benissimo per il DVS altrimenti te la raccomando... provata, prestata da un amico, con la demo di Cross e VDJ e devo dire che va veramente bene!!!
Perché poi vuoi cambiare scheda audio se rimani con Torq lo sai solo te...
Personalmente penso (so che nessuno ha chiesto ma io lo dico comunque :p ) che i sistemi DVS siano più che obsoleti... costituivano l'anello mancante tra DJ e DiJ agli albori del digital DJing ma adesso, tra piatti rotanti e alabarde spaziali (chi la capisce è vecchio!), è più che sorpassata come soluzione!!!
Un moderno controller, come il Numark V7, con un SW valido possono fare le stesse cose di un sistema DVS senza i limiti che esso comporta... poi... de gustibus non disputando est!!! (soccia che genio!!! Pure il latino so!!!)
Se per U46XL intendi quella di MixVibes va benissimo per il DVS altrimenti te la raccomando... provata, prestata da un amico, con la demo di Cross e VDJ e devo dire che va veramente bene!!!
Perché poi vuoi cambiare scheda audio se rimani con Torq lo sai solo te...
Personalmente penso (so che nessuno ha chiesto ma io lo dico comunque :p ) che i sistemi DVS siano più che obsoleti... costituivano l'anello mancante tra DJ e DiJ agli albori del digital DJing ma adesso, tra piatti rotanti e alabarde spaziali (chi la capisce è vecchio!), è più che sorpassata come soluzione!!!
Un moderno controller, come il Numark V7, con un SW valido possono fare le stesse cose di un sistema DVS senza i limiti che esso comporta... poi... de gustibus non disputando est!!! (soccia che genio!!! Pure il latino so!!!)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter