8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli vari sui MICrofoni

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: consiglio microfono

Messaggio da sasadj »

Lo Shure SM48 costa sui €.70,00 l'SM58 circa €.100,00
La differenza sta che il 58 è più indicato per il cantato, il48 più per il solo parlato.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da volvomanhd »

io mi trovo bene con un audio-technica mb 1k, l'ho pagato sui 60 euro e va veramente bene, l'ha provato anche Sdrindule (un cantante/vocalist abbastanza conosciuto in friuli) e si è trovato molto bene.
non so dirti come vada su console perchè io lo collego ad un mixer
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Newsteel

Messaggio da Newsteel »

volvomanhd ha scritto:io mi trovo bene con un audio-technica mb 1k, l'ho pagato sui 60 euro e va veramente bene, l'ha provato anche Sdrindule (un cantante/vocalist abbastanza conosciuto in friuli) e si è trovato molto bene.
non so dirti come vada su console perchè io lo collego ad un mixer
non è male come prezzo..ma sarà buono per la mk4?
cmq credo proprio che lo shure 48 vada bene
Jayce_147
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Ma certo che va bene, vai tranquillo che con la Shure non si sbaglia mai! Anche la Sennheiser fa ottime cose, ma chissà perchè da noi è un pò bistrattata, ma io, da cantante, posso dire che sono davvero ottimi entrambi come marchi. Io personalmente preferisco il SENNHEISER e945, davvero fantastico!!!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Newsteel

Messaggio da Newsteel »

Jayce_147 ha scritto:Ma certo che va bene, vai tranquillo che con la Shure non si sbaglia mai! Anche la Sennheiser fa ottime cose, ma chissà perchè da noi è un pò bistrattata, ma io, da cantante, posso dire che sono davvero ottimi entrambi come marchi. Io personalmente preferisco il SENNHEISER e945, davvero fantastico!!!
io intendevo quello dell'audiotecnica postato prima. e945 costicchia ti credo dev'essere un ottimo microfono :)
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

non è male come prezzo..ma sarà buono per la mk4?
cmq credo proprio che lo shure 48 vada bene[/quote]
Mi riferivo allo Shure. Eh, lo so, fratello, costicchia, ci si svena con quasi tutto in questa professione...
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Newsteel

Messaggio da Newsteel »

Jayce_147 ha scritto:non è male come prezzo..ma sarà buono per la mk4?
cmq credo proprio che lo shure 48 vada bene
Mi riferivo allo Shure. Eh, lo so, fratello, costicchia, ci si svena con quasi tutto in questa professione...[/quote]

ahahahaha :) è vero ma per chi fa questa professione. Io mi diverto solo con gli amici :P
cmq ho scelto lo shure 48
DjAve

Messaggio da DjAve »

Scusate ragazzi, ho un microfono con queste caratteristiche:

unidirezionale dinamico
impedenza 600ohm +/- 20%
risposta frequenza: 80-12000Hz
sensibilità: -76db +/- 3db

lo collego alla mia hercules mk4 e gracchia, non è usabile! il problema è che a breve ho una festa in cui devo fare karaoke..
Mi chiedevo se è un problema del Microfono, della hercules o magari di qualche impostazione.. aiutatemi!!
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

le caratteristiche sono standard ma, purtroppo, lasciano il tempo che trovano :(

Se è un microfono di buona qualità controlla la regolazione degli ingressi della Hercules (a me, con il volume oltre la metà, con la Trim, dava problemi anche uno Shure...) se è un microfono di bassa/discreta qualità può anche dipendere dal microfono....

Comunque, per fare Karaoke, sarebbe sempre consigliabile un mixer esterno (magari anche con qualche effetto) per regolare i toni.

per spendere poco potresti optare su un Behringer MiniMix 800 (nato per il karaoke):

Immagine

http://www.behringer.com/EN/Products/MIX800.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure un più universale Xenyx 1202FX:

Immagine

http://www.behringer.com/EN/Products/1202FX.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DjAve

Messaggio da DjAve »

Se volessi qualche cosa di ancora più economico tipo BEHRINGER MOD. XENYX 502 ? cosa ne pensate?
Con questo Mixer posso collegare direttamente il microfono e l'uscita audio della hercules e l'out del XENYX 502 lo collego all'ampli. corretto?
In questo modo posso utilizzare il microfono e parlare sopra la musica che esce dalla hercules.

Mi confermate tutto ciò?

Grazie mitici!
Rispondi