Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica
- Luigi
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
Re: Cosa prendere per iniziare a produrre?
sì. di questo tipo.
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
ok luigi sei stato gentilissimo grazie mille
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
setup: Taktor S2 mk2
Ciao a tutti
sono nuovo del sito mi sono registrato da poco .. non so se questo e il forum giusto comunque volevo fare una domanda .. io ho 15 anni e volevo prendere una console,ho iniziato da qualche anno ed ora stanco del solito mix virtuale con il virtual dj free volevo prendere una console e sono indeciso fra la STEEL che mi piace come struttura e anche come caratteristiche tecniche e la Instinct .. cosa mi consigliate ? ..sappiate che io vorrei spendere i soldi bene una volta quindi vorrei il massimo fra queste due .. Grazie anticipatamente
!! 
hemm scusa ho sbagliato intendevo dire tra l'air e la instinct .. scusate !!
Tastiera come sampler
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere informazioni riguardo all'utillizzo come in questo video della tastiera
" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuno molto gentile saprebbe darmi qualche delucidazione? Dal video si vede la marca M-AUDIO ma che software utilizza?
Io ho una tasiera non usb.. sarebbe possibile come collegarla al pc e cambiare i suoni dei tasti metteno i miei sample?
" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuno molto gentile saprebbe darmi qualche delucidazione? Dal video si vede la marca M-AUDIO ma che software utilizza?
Io ho una tasiera non usb.. sarebbe possibile come collegarla al pc e cambiare i suoni dei tasti metteno i miei sample?
VIRTUAL DJ PRO 7 , CDJ 100s , DJX 400 , ESI MAYA 44 usb
- Luigi

- Contatta:
Re: Tastiera come sampler
dal video (che non ho guardato per intero perchè è un genere che non amo) dj Yano stà usando una masterkey M-Audio collegata al portatile con un programma che sarà un soft sampler con i suoni già preimpostati da Yano e che lui richiama pigiando i tasti (già contrassegnati) della tastiera.
Quindi a te per fare la stessa cosa occorrerebbe un soft sampler simile cerca su google evedi quello che esce fuori. La mancanza dell'uscita usb della tua tastiera può essere sopperita dall'uso degli appositi cavi midi to usb (immagino che la tua tastiera abbia l'uscita midi classica rotonda a 5 pin)
Altrimenti esiste in commercio una tastiera/sampler della korg, che può caricare all'interno qualsiasi suono che vuoi, senza l'uso del pc per suonarli.
Quindi a te per fare la stessa cosa occorrerebbe un soft sampler simile cerca su google evedi quello che esce fuori. La mancanza dell'uscita usb della tua tastiera può essere sopperita dall'uso degli appositi cavi midi to usb (immagino che la tua tastiera abbia l'uscita midi classica rotonda a 5 pin)
Altrimenti esiste in commercio una tastiera/sampler della korg, che può caricare all'interno qualsiasi suono che vuoi, senza l'uso del pc per suonarli.
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Grazie mille per il chiarimento quanto verrebbe a costarmi una tastiera/sampler della korg? o magari qulacosa il più economico possibile!
- Luigi

- Contatta:
e che ne sò
fatti una ricerca e ti trovi i prezzi
Bhe grazie lo stesso mi hai gia chiarito di grande le ideeLuigi ha scritto:e che ne sòfatti una ricerca e ti trovi i prezzi
- Luigi

- Contatta:
comunque io dicevo questa
http://www.newgroove.it/articolo.php?it ... CROSAMPLER" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.newgroove.it/articolo.php?it ... CROSAMPLER" onclick="window.open(this.href);return false;