8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mikidj

Re: Casse monitor da casa/studio, quali?

Messaggio da mikidj »

Guarda, mario, anche le Hercules XPS 2.0 80 sono monitor da studio e, se non devi produrre musica EDM, servono a ben poco!
Se la musica devi ascoltarla e mixarla in cameretta, senza dare fastidio al condominio, fai come me, ti bastano delle buone cuffie e stai tranquillo; In alternativa, come ti ho suggerito prima, sono piu' che sufficienti un paio di semplicissime casse da Pc ;)
Risparmi e, comunque, hai il tuo scopo senza danneggiare nessuno (condominio)!
Se, poi, in seguito, ti potrebbero servire dei monitor da studio, allora opta pure per le Hercules, come gia ti è stato suggerito, sono ottime come qualità/prezzo;

decidi tu ;)
mario76

Messaggio da mario76 »

scusa la mia ignoranza ...I monitor per il mio uso in casa non sono indicate. quindi o compro delle casse attive oppure semplicemente delle casse da pc.
mi sapresti indicare delle casse attive sempre sul mio budget 50€/100€ oppure delle semplici casse da pc da spendere meno ma che ovviamente abbiamo un po di potenza sopratutto nei bassi
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

Mario io come secondo ascolto per la produzione ho un impiantino 2.1 della Trust... Lo uso in un salotto per suonare e se ci suoni proprio davanti il suono è compatto, preciso e forte per il prezzo che costa (64€)... Quindi te lo consiglio... Ed è anche un ottimo impiantino per vedere i film e giocare ai video games ;)

http://www.amazon.it/Trust-Gxt-38-Altop ... +tytan+2.1
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da KENTAURUS »

mikidj, scusa ma come fai a usare solo le cuffie? se devi mettere a tempo e'impossibile se devi mixare col sync ok.
io invece sono della idea contraria. le hercules sono delle buone casse che rendono anche a volume accettabile restituendoti dei bassi piu che accettabili permettendo di mixare a volumi da condomino senza dover tenere volumi insostenibili. il problema viene fuori per quelle casse che per avere buona resa devi alzare a manetta e allora a quel punto non vanno d'accordo col quieto vivere coi vicini.
per questo dal canto mio avendole e per il prezzo che costano te le straconsiglio
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
mario76

Messaggio da mario76 »

Da anni che sono appassionato di mixaggio e non ho mai mixato in cuffia.
Per Le casse da PC ho paura siano un po sottodimensionate.
Non conosco bene la differenza tra monitor e casse attive, ma Se le xps 60 o le 80 mi permettono di sentire i bassi a dovere e a mixare mi indirizzerei su quelle
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Offerte complete: http://www.djpoint.net/Manuali/Catalogh ... E_2014.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mario76

Messaggio da mario76 »

ti ringrazio per il volantino, visto che mi interessano le coppie dal volantino mi soffermerei sulla hercules xps 2.0 60w, però a detta del mio amico le M-AUDIO AV30 da 30w sono di gran lunga superiori anche se con un wattaggio inferiore
mikidj

Messaggio da mikidj »

Ma sei sicuro (o lo è il tuo amico), che quel V30, (la sigla) siano 30 Watt Rms per canale?
No, perchè alcuni dicono 10 Watt Rms; altri 15 watt Rms; altri 20
ma a chi credere? :roll: :roll:
mario76

Messaggio da mario76 »

le M-AUDIO AV30 hanno Potenza dinamica: 10 watt RMS in 4 Ω per canale
le Hercules xps 60w hanno Potenza RMS: 15 W RMS per 2
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Non ti fidare delle potenze dichiarate o degli amici del bar che dicono che suona bene solo quello che hanno loro, le xps 80 le possiedo ma ho sentito suonare un sacco di casse, le Hercules vincono a mio avviso per rapporto qualità prezzo ed anche per assistenza, sembra una cazzata ma hercules cambia sempre i prodotti e non li ripara, M-AUDIO é stata recentemente svenduta e non so nemmeno se abbia una assistenza dedicata in Italia...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi