8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Mikideci

Cambio casse consigli

Messaggio da Mikideci »

Ciao a tutti raga, possiedo due wharfedale pro 15 d, casse ottime, spingono parecchio e bassi molto buoni, solo che sono costretto a venderle in quanto parecchio pesanti e ingombranti (sono da solo a montarle e trasportarle)...
Ho un budget sui mille euro per la coppia e la mia intenzione era di stare su due casse con cono da 15', leggere e con bassi potenti senza utilizzare un sub.
La mia attenzione è ricaduta sulle db 715 dx , solo 15 kg e da 129 db come le wharfedale ma non ho bene idea della potenza rispetto a queste ultime (ho paura che sia inferiore). Avevo visto anche delle rcf sempre con cono da 15', le 315 mkii, ma non conosco neanche loro come potenza rispetto alle mie wharfedale... Cosa mi consigliate? Voglio stare sempre sui massimo 18-19 kg per cassa
mikidj

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da mikidj »

@ nickesutidjs: se scorri qualche pagina indietro di questo topic, noterai che delle casse che hai citato, ne parlano tutti bene; anche secondo me sono ok!
Inoltre, visto che è un prodotto Italiano e, per tua fortuna, si trova dalle tue parti, quale miglior occasione che magari te le fanno ascoltare sul posto?
In bocca al lupo!

@ Mikideci: le Db 715 dx NON sono affatto 700 watt, per cui fai bene a non fidarti; le Rcf 315 MkII sono 400 watt Rms (300+100); ancora meglio sono le Rcf 715A MkII (19,4 Kg); oppure, ancor piu' leggere le Jbl Eon 515 XT ( 625watt Rms, 132 Db; in soli 14,8 Kg)!
romo53
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da romo53 »

nickesutidjs ha scritto:Ciao a tutti ragazzi. Sono un giovane dj marchigiano e da un po' ho messo da parte qualche soldino per passare dal mio impianto formato da due Gemini ES10P a un qualcosa di più potente e di più serio.
Con un budget di circa 500 euro non posso pretendere molto, lo so. Però volevo chiedere a voi se qualcuno ha mai provate le casse MPE DJ15AL, con cono da 15, spl di 127 e 475 watt RMS per ogni cassa. Queste casse mi attirano molto perché ho letto buone recensioni, ma soprattutto vengono prodotte non distante da dove abito io (30 minuti di macchina ca.). Sapete consigliarmi se sono buone casse o c'è un'alternativa migliore a questa su quel budget (oltre alle Titan)?
Inoltre, se riuscissi a mettere da parte un altro gruzzoletto in futuro, mi piacerebbe associare a queste casse un bel sub da 18. Però per il momento preferirei comprare casse con cos da 15", in quanto l'acquisto di un sub in abbinata non sarebbe così immediato.
Io suono in locali chiusi con un massimo di 250 persone o all'aperto con un massimo di 100 persone.
Ho chiesto sul forum perché so che molti di voi hanno più esperienza di me e che sapranno darmi consigli utili e saggi.
Intanto vi ringrazio per l'attenzione prestatami e spero che mi possiate dare un buon consiglio.
Grazie e..... Aspetto risposte!!!!
Ciao
Io le ho prese e per il rapporto qualità/prezzo sono molto buone.
Le uso e sono molto efficaci in tutto (potenza e suono).

Se abiti vicino, fai un salto da loro, sono molto disponibili.

Io poi ho avuto un problema con una delle 2 (sotto un certo voltaggio l'alimentatore non partiva) e alla fine me lo hanno risolto (anche abitando in Piemonte, quindi ci è voluto del tempo con spedizione e rispedizione).

Come con tutte le casse, conviene sempre di munirsi di uno stabilizzatore di tensione a cui attaccare l'alimentazione delle casse.
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
maxking

Messaggio da maxking »

escludete la 515XT...come ho letto spesso sono carenti della botta che serve a noi DJ...ho letto bene sia delle 422a che logicamente delle 712a...
mikidj

Messaggio da mikidj »

Se parli delle Rcf 422a, guarda che sono appena 400 Watt Rms con 128 Db di Spl
mentre le Rcf 712 a sono 700 Watt Rms con 129 Db di Spl

a confronto dei 132 Db delle Jbl 515 Xt;
ah, dimenticavo, entrambe, le Rcf con cono da 12" ;) (leggiti attentamente la Risposta in Frequenza
delle Jbl) e, poi, guardati questo video:

;)
nickesutidjs

Messaggio da nickesutidjs »

Grazie mille Romo 53, molto gentile. Sicuramente andrò a farci un salto e ad ascoltarle. Vi aggiornerò su quali saranno i miei acquisti!!!!!
FraHc92

CONSIGLIO CASSE ATTIVE HELP ME

Messaggio da FraHc92 »

Ciao ragazzi volevo chiedervi un favore: stavo cercando una cassa attiva, suono musica che ha parecchi bassi quindi penso faccia per me una con sowb da 15 non avendo il soowbofer da collegarci.
il mio budjet era intorno ai 200€ volevo sapere tra le marche più economiche quali siano le piu potenti con un buon suono.. da usare come cassa monitor in casa ma magari anche all' aperto per piccoli festini. io ho una consolle gemini gmx e la cassa andrebbe collegata li.
ho fatto qualche ricerca ho trovato queste ma non me ne intendo molto e non vorrei prendermi una cinesata... i link delle casse sono questi:

Malone Cassa attiva 38,10cm (15") 760W Max 4 Ohm 96dB -> http://www.amazon.it/gp/product/B00K0JH ... fbook09-21

OMNITRONIC NKB 215A -> http://www.strumentimusicali.net/produc ... -215a.html (scontata da 459€ a 198€)

TECHNOSOUND TA15-a -> http://www.strumentimusicali.net/produc ... a15-a.html

GEMINI ES15P -> http://www.strumentimusicali.net/produc ... es15p.html

IBIZA DISCO15-AMP CASSA ATTIVA 38CM 15" MONITOR PALCO -> http://www.electronic-star.it/Ibiza-Dis ... 0e%20Light

SKYTEC CASSA ATTIVA CON SUBWOOFER 600W MAX -> http://www.electronic-star.it/Skytec-ca ... _i3992.htm

o meglio una coppia? tipo:
2 CASSE ACUSTICHE ATTIVE AMPLIFICATE PROFESSIONALI 800W WOOFER DA 26 CM Skytec : http://www.ebay.it/itm/2-CASSE-ACUSTICH ... 1658589276

QUALE CONSIGLIATE???????
Grazie in anticipo per l'aiuto!!! :)
mikidj

Messaggio da mikidj »

Tra tutte quelle che hai descritto (non si vede neanche un link) forse le "migliori" sono le
Technosound TA 15-a; almeno dalle specifiche tecniche risulta cosi:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... A15-a.html

ah, dimenticavo: meglio sempre prenderne due di casse qualunque esse siano ;)
giobrasi

Messaggio da giobrasi »

mah.....per esperienza le cinesate alla prima scaldata saltano,meglio fare un piccolo finanziamento e prendere qualcosa di piu serio......io p es con le Montarbo Fire 12a sono stra-soddisfatto provate a sentirle e mi direte
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
REIS

Messaggio da REIS »

Senza che tu possa offenderti...per la mia umile esperienza con 200€ non prendi nulla di buono.
O meglio, se aggiungi 100€ allora puoi prendere 2 monitor di qualità che suonano benissimo, da tenere in casa...ovvio!
Io ho 2 KRK Rokit 5, prova a darci un'occhiata.
Se vuoi casse da 4/500W l'una...con 200€ nemmeno te le fanno vedere. Casse di qualità devi mettere in conto 1000/1500€ minimo.
Casse da 800w (FINTI) tipo Skytec, meglio che non ci pensi proprio a prenderle. Sono proprio cinesate. Butti i soldi e basta.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Rispondi