8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
ROCKSTAR
Livello: DiJ Newbie

Pad nel set up

Messaggio da ROCKSTAR »

Ragazzi devo chiarirmi le idee e aumentare la mia conoscenza!
quindi chiedo aiuto a voi e faro una domanda banale ma che voglio sapere!

un pad nel set up per cosa e come viene usato?? nel senso con che logica si usano i pad nei set?

( le funz di un pad le conosco piu o meno )
ma vorrei sapere come viene usato e sfruttato un pad in un set up
"GABBA GABBA HEY!"
Piramix

Re: Pad nel set up

Messaggio da Piramix »

il pad è solo un controller aggiungitivo sul quale puoi mappare quello che vuooi..pley pausa cue attivi un effetto la cosa è molto personale..
ROCKSTAR

Messaggio da ROCKSTAR »

Grazie Piramix ma quello lo sapevo...

quello che volevo sapere e come è meglio usarlo nel senso effetti, sample, clip varie o per controllare un deck interamente!

ql che so che e usato molto per le clip e i sample
"GABBA GABBA HEY!"
jack_89
Livello: DiJ Pro

Messaggio da jack_89 »

beh.. prendi spunto dai video sul tubo..
solitamente si mappano hotcue,sample ed effetti..ma anche se pensi per esempio ai kill.. potrebbe essere interessante mapparli da una parte..(è solo un esempio banale!)
son quei comandi che a volte non hai comodi o mancano addirittura nella consolle che stai utilizzando.. diciamo che dedicando un controller pad a queste funzioni hai un controllo diretto istantaneo dei parametri senza ricorrere a scomodi modifield e cambi funzione vari.. rendi il set piu intuitivo,e teoricamente, sei piu creativo..
(non voglio essere rompipalle ma riusciamo a scrivere in modo corretto? cioè PLAY,AGGIUNTIVO)
holaa
Piramix

Messaggio da Piramix »

@Rockstar ti ho detto quello che cè da sapere il pad te lo mappi a piacimento non nasce con delle impostazioni di default

@JAck89 il play cosi era volito l'altro sermine mi uscito per caso hhih chissà a cosa pensavo! ;)
BloodyBeetroots

Consiglio Tastiera . . .

Messaggio da BloodyBeetroots »

Salve ,
è da un paio di anni che faccio il DJ e vorrei cominciare a fare qualche "produzione" , mi servirebbe un consiglio su che tastiera comprare . Vorrei comprare una tastiera sui 150€ .

Grazie. ;)
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Contatta:

Re: Consiglio Tastiera . . .

Messaggio da DarioFrenda »

Ciao benvenuto nel forum Digital Jockey, ti invito a presentarti nell'apposita sezione se non l'hai ancora fatto. Comunque per produrre non è necessaria una tastiera, tralasciando questo ce ne sono tante di tutti i prezzi. Con quella cifra trovi anche una 49 tasti, poi sicuramente dovrai accontentarti della qualità.
noidea

Re: Consiglio Tastiera . . .

Messaggio da noidea »

comprati una micro akai mpk mini che costa poco e per cominciare va benissimo. Considera che io per quel poco che produco non ho nemmeno bisogno della tastiera effettiva, giusto se ho già in mente una bassline altrimenti si fa tutto col computer
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Akai MPD32 Vs. Novation Launchpad

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ciao a tutti!!! :)
Dopo attenta riflessione sono giunto alla conclusione che una Master Keyboard per controllare Ableton Live Intro (soprattutto se non sai suonare) è completamente inutile mentre un buon Pad no! 8-)
Dopo avere venduto la mia M-Audio Axiom 49 devo, quindi, comprare il giusto sostituto... ma quale?!?
Il Novation l'ho già avuto (venduto per l'Axiom... se non sono idiota io...) e so che funziona alla grande... però ho visto diversi video con l'MPD32 e devo essere sincero: anche quello pompa!!!
Io l'userei principalmente per "suonare" stile Drum Machine quindi entrambi andrebbero bene (il 32 ha il vantaggio dei 8 knobs che userei per variare gli effetti in tempo reale ma vivo bene anche senza)... il Launchpad è specifico per Live ma non mi ricordo se i pad li posso usare come "strumento" anche senza Max For Live o no... le mie produzioni (per chi si è preso la briga di ascoltarle) sono molto minimali quindi non ho bisogno di quintali di comandi per gestirle ma allo stesso tempo voglio comprare qualcosa che "duri" nel tempo!!!
Mi affido a voi... prendete la parola e ditemi!!!
Ciao e grazie! :)

P.S.: il primo che parla di Akai APC40/20 lo strangolo... non ho i soldi per loro mentre per il Launchpad e l'MPD32 ho una bazza per averli entrambi sotto i €150,00 NUOVI!!! :evil:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
noidea

Re: Akai MPD32 Vs. Novation Launchpad

Messaggio da noidea »

a me intriga parecchio l'mpd perchè ha la possibilità di essere usato come un pad a percussione che per fare giochetti con live è una gran cosa
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Rispondi