Comparazioni e consigli console dai 500€ in su
Denon MC6000 o Traktor kontrol s4
Ciao ragazzi devo comprare una nuova console ed ero indeciso tra le due in titolo,secondo voi quale è migliore??
Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level
Ru.Di.J ha scritto:Si è molto bella e utile... consente di fare performance che lasciano a bocca aperta.
Basandomi su la sua ne ho fatta una mia... Per la serie ..quando si vuole esagerare.
Finito di usarla in pubblico l' ultima volta ho guardato il dj che suonava dopo di me, e gli ho detto... fallo con il vinile o il cdj ... non potete immaginare la faccia.
on the table:
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
Traktor Pro
S8
Technics 1210
- DjAlefio
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
Re: Denon MC6000 o Traktor kontrol s4
Dipende....è una cosa troppo soggettiva...io ho due denon (troppo lungo spiegarti perchè
) e una la sto vendendo... ho usato anche l's4 ultimamente... hanno entrambe delle cose che l'altra non ha.... basta guardare le caratteristiche e le immagini... sono il top che ho visto finora... dipende da cosa ci fai e come le usi....in ogni caso qualsiasi cosa tu compri, vai sul sicuro 
Re: Denon MC6000 o Traktor kontrol s4
dipende innanzi tutto dal software che intendi usare.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
comunque il mercato dei controller si sta evolvendo in maniera esagerata.
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Ho trovato sul tubo questo video che mette a confronto le caratteristiche dei due controller PRO Level più in voga al momento.
Prova molto ben fatta che illustra chiaramente pro e contro dei due controller.
per chi mastica l'inglese sarà una mano santa se si è ancora indecisi su quale controller prendere:
[youtube]o9XQq0LCJeo[/youtube]
Prova molto ben fatta che illustra chiaramente pro e contro dei due controller.
per chi mastica l'inglese sarà una mano santa se si è ancora indecisi su quale controller prendere:
[youtube]o9XQq0LCJeo[/youtube]
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
il denon nn lo paragonerei all's4...nn c'è storia
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
ancora nel 2011 dopo centinaia di topic dobbiamo leggere "non c'è storia".
Io uso il Denon con Vdj, ci faccio videomix e necessito di un vero mixer hardware a cui collegare una fonte esterna...un prodotto che funziona quindi anche a PC spento.
Hai proprio ragione SECONDO LE MIE PERSONALI ESIGENZE non c'è proprio storia.
S4 non è manco supportato da Vdj, che me ne faccio....è un prodotto assolutamente inutile e addirittura te lo impaccano 900 euro!!! il denon vince 10 a 1!!
Ovviamente la parte in corsivo è una provocazione per farti capire che inutile scrivere frasi "assolute"..
smettiamola con il solito fanboysmo verso i prodotti che possediamo e cerchiamo di fare post costruttivi che possono aiutare altri nuovi utenti a fare la scelta giusta in cosa debbano acquistare un nuovo prodotto.
DiJ non ha bisogno di una frase di 4 parole che serve solo a creare flame.
Io uso il Denon con Vdj, ci faccio videomix e necessito di un vero mixer hardware a cui collegare una fonte esterna...un prodotto che funziona quindi anche a PC spento.
Hai proprio ragione SECONDO LE MIE PERSONALI ESIGENZE non c'è proprio storia.
S4 non è manco supportato da Vdj, che me ne faccio....è un prodotto assolutamente inutile e addirittura te lo impaccano 900 euro!!! il denon vince 10 a 1!!
Ovviamente la parte in corsivo è una provocazione per farti capire che inutile scrivere frasi "assolute"..
smettiamola con il solito fanboysmo verso i prodotti che possediamo e cerchiamo di fare post costruttivi che possono aiutare altri nuovi utenti a fare la scelta giusta in cosa debbano acquistare un nuovo prodotto.
DiJ non ha bisogno di una frase di 4 parole che serve solo a creare flame.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Infatti il "comparatore"
nel video dice chiaramente che il Traktor S4 è nato e disegnato per essere usato con Traktor (e solo con quello) quindi, chiaramente, se un DiJ vuole utilizzare un software come Traktor e non si vuole discostare dalle sole performance audio l'S4 è la consolle che fa per lui.
Di contro il Denon DN-MC6000 è una consolle/controller universale, che va incontro alle esigenze più disparate, tanto che può essere utilizzato con la maggior parte dei software, che è predisposto (uno dei pochi) per essere utilizzato in videomix e che si adatta ad essere mappato secondo le esigenze più disparate (oltre a strizzare l'occhio a VIrtualDJ).
Ultimamente l'ho visto utilizzare anche con Serato Scratch Live in videomix, per farti capire come si adatta agli utilizzi dei vari DiJ.
Io penso che il controller si debba adattare alle esigenze del Dij, per le mie esigenze (e per molti altri utilizzatori) il Denon è il controller perfetto, per altri l'S4 è il compagno ideale.
Dipende, come detto già un migliaio di volte (e mi sento ormai molto ripetitivo) dalle esigenze personali.
Di contro il Denon DN-MC6000 è una consolle/controller universale, che va incontro alle esigenze più disparate, tanto che può essere utilizzato con la maggior parte dei software, che è predisposto (uno dei pochi) per essere utilizzato in videomix e che si adatta ad essere mappato secondo le esigenze più disparate (oltre a strizzare l'occhio a VIrtualDJ).
Ultimamente l'ho visto utilizzare anche con Serato Scratch Live in videomix, per farti capire come si adatta agli utilizzi dei vari DiJ.
Io penso che il controller si debba adattare alle esigenze del Dij, per le mie esigenze (e per molti altri utilizzatori) il Denon è il controller perfetto, per altri l'S4 è il compagno ideale.
Dipende, come detto già un migliaio di volte (e mi sento ormai molto ripetitivo) dalle esigenze personali.
since 1989
My Setup:
My Setup:
rimanendo nell'argomento riguardante la prova comparativa, felice possessore della reloop 3 che ritengo una buona macchina dall'utilizzo semplice e anche molto completa, rimane ora un piccolo dettaglio da condividere, passare ad altro software che permette l'utilizzo del time code sfruttando la scheda audio della reloop - come da vostra recensione - o investire sui prodotti NI avendo il Pro 2 ?
avere il time code nasce dalla voglia di rimettere "in pista" i miei storici 1200, certo si potrebbero utilizzare ugualmente in analogico o anche in due deck dedicati... voi cosa ne pensate?
mi piace mixare come si faceva una volta, ovviamente con la tecnologia si possono fare molte cose in più ma rimango fedele al mixaggio classico e senza troppi interventi "esagerati"
avere il time code nasce dalla voglia di rimettere "in pista" i miei storici 1200, certo si potrebbero utilizzare ugualmente in analogico o anche in due deck dedicati... voi cosa ne pensate?
mi piace mixare come si faceva una volta, ovviamente con la tecnologia si possono fare molte cose in più ma rimango fedele al mixaggio classico e senza troppi interventi "esagerati"
on the table:
Traktor Pro
S8
Technics 1210
Traktor Pro
S8
Technics 1210