8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da sasadj »

Dalla mia esperienza personale (e ne ho toccati di mixer live...) sotto i €. 300 sono quasi tutti uguali! ;)

Behringer, ad esempio, ha una brutta fama dovuta alla scarsa qualità dei mixer da dj ma quelli live sono paragonabilmente uguali ad i vari wharfdale, cammin, proel ecc.; anzi, per dirla tutta, ho un Wharfdale R200 che, se impostato il filtro subsonico sui microfoni si sente da schifo, la stessa cosa NON la fa un behringer di pari livello... ;)

Se vuoi un vero consiglio, cerca un mixer che abbia tutti i controlli di tono e di guadagno su tutti gli ingressi (sia quelli microfonici che quelli line) in modo tale da poter correggere correttamente i livelli ed i toni delle tue sorgenti ;)

P.S.: se poi, vuoi proprio comprarti un bel mixer live (senza eccedere troppo) ed investire correttamente i tuoi soldi (non penso che lo rivenderai facilmente) scegli pure: http://www.yamahaproaudio.com/global/en ... /index.jsp" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Pellicano
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Pellicano »

Ragazzi, al jammin studiomix 6 posso lo stesso dare qualche effetto alla voce come riverberi o dalay ? Lo studiomix 10 mi sembra un po' troppo per l'uso che devo farne. Mi serve per un karaoke casalingo.

Grazie.
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

no, lo studiomix 6 ha il send & return per un'effettiera esterna ;)

anche perché, per poco più di €. 50,00, non puoi mica pretendere anche un processore DSP integrato!!! ;)

per quello c'è lo Studiomix10... (a €. 89,00): http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Pellicano

Messaggio da Pellicano »

sasadj ovunque :) Mitico !

Ho trovato questi in un negozio vicino a me:

http://www.suona.net/IT/Prodotti/store/ ... 39318.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

e

http://www.suona.net/IT/Prodotti/store/ ... 39317.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Su quale sto ? in teoria il primo dovrebbe andare benissimo per quello che devo fare...Gli effeti vedo che ci sono. Attendo conferme.
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
mikidj

Messaggio da mikidj »

Mah, a dire il vero io vedo solamente:
1) level
2) pan
3) aux
4) low cut
5) low
6) mid
7) high
non so dove hai visto gli effetti:
http://www.phonic.com/en/am-240.html" onclick="window.open(this.href);return false; ;)

AM 240D dovrebbe avere gli effetti, non per niente costa 35 euro in piu' :)
Pellicano

Messaggio da Pellicano »

Infatti, hai ragione !! :)

vada per am-240D :)

Ho contattato or ora il negozio e mi ha confermato quello che mi hai detto tu. Io davvero non so cosa farei senza di voi. Il mio mondo è la musica, e ad avere parecchi soldi, metterei in piedi un negozio inoooorme. Chiaro, ci vuole anche la competenza. A me ne manca un po', ma si fa sempre in tempo ad imparare :)

Ancora grazie ragazzi !! :) A quando un raduno non so, a milano, a riccione (dove andrò in ferie...) ?? :)
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Perdonami ma visto che il 240D costa la bellezza di €. 115,00 perché non rimanere su un Jammin Pro Studiomix 10 che ne costa €. 89,00?!?

Molti negozi di strumenti musicali e djing vengono forniti da MPI Electronic (il distributore nazionale); ad esempio, solo a Milano (come hai indicato prima tu ma basta controllare la mappa) ce ne sono parecchi:

http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... g=4&Pro=54" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Pellicano

Messaggio da Pellicano »

Ciao sasadj e grazie per la puntualizzazione, ma avevo necessità di acquistarlo ieri e quei negozi su djpoint li avevo già consultati, ma erano troppo distanti per il tempo a mia disposizione. Alla fine nel negozio in cui sono andato, mi sono ritrovato davanti un mio amico d'infanzia e mi ha fatto un gran sconto sulla spesa effettuata :) Diciamo che al posto di 115, l'ho pagato 95. Va bene così :)
ery22

Messaggio da ery22 »

Ciao ragazzi senza aprire un altro topic faccio la mia domanda in questo sperando di non sbagliare: praticamente fra qualche settimana devo fare una festa, però fino ad ora ho suonato sempre da solo e cioè attaccavo direttamente le uscite bilanciate della ergo alle casse attive, però alla prossima festa che devo fare devo suonare con un mio amico ognuno con il suo controller.Allora io avendo un mixer bicanale denon praticamente uscivo dalla mia ergo in rca e andavo ad un canale del mixer e lui usciva dalla sua instinct e sempre con rca andava nell'altro canale e poi dal mixer si andava alle casse.Il mio dubbio è questo: il mixer "centrale" cioe il denon lo lascio con il volume master al massimo il gain al massimo e l'equalizzazione (alti medi bassi) al massimo e me li regolo dalla mia ergo oppure come devo fare? Grazie in anticipo.
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
Pellicano

Messaggio da Pellicano »

Ciao ery, forse posso darti un suggerimento, ma di sicuro persone + esperte sapranno aiutarti meglio. Io ti descrivo solo la mia esperienza dopo l'acquisto del mixer per fare il karaoke. Ho provato a mettere il volume del mixer all'80%, i volumi di musica e microfoni appena dopo la metà, e il mio impianto dolby nemmeno alla metà. Ebbene, la voce distorceva un po' nei toni alti e "urlati" delle canzoni. Allora ho abbassato al 30% il volume del mixer, lasciati invariati i volumi di musica e microfono (sempre sul mixer) e alzato il dolby. Risultato perfetto !! Quindi, il volume del mixer non tenerlo troppo alto, altrimenti rischieresti questo. Ripeto, questo a seconda della mia esperienza del karaoke, ma penso che il giro del fumo sia quello. Ho preso un mixerino tipo il jammino pro studiomix 10, niente di esorbitante per quello che dovevo fare io.
Rispondi