8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Cuffie... quali scegliere?

Messaggio da DeejayManu »

Secondo me si... se intendi in "cupo" che i bassi ti "arrivano al cuore". Li senti davvero forti, allora è normale. Le sennhiser sono cuffie davvero ottime e le frequenze alte medie basse le dovresti sentire benissimo. comunque... prova ad ascoltare musica che abbia una buona qualità e ascoltala...poi facci sapere...
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

in una cuffia, dai padiglioni misurati, per quanto relativamente grandi siano,
non e' mai possibile raggiungere l'efficenza dei toni bassi come con i generosi woofer delle casse.
E guarda caso la musica che usano di piu' i dj
e' prprio votata per valorizzare i colpi di cassa.
Una cuffia fatta per i DJ quindi, se fatta bene,
dovrebbe farsi sentire bene come in un impianto da discoteca,
cosi' da porterti permettere anche in preascolto
di avere una chiara idea di come si sentira' davvero fuori in pista
e di poter mettere anche le mani sui controli di tono per le eventuali correzioni in modo affidabile.
A quanto pare, la tua, rispecchia benissimo queste aspettative.
Forse eri abituato a qualcosa di piu' grossolano ed economico
dato che per far sentire bene i bassi, deve esser una cuffia di un certo livello.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Airiko96

Dubbi originalità Sennheiser hd25 1-II

Messaggio da Airiko96 »

Mi sono state regalate le suddette cuffie, ma subito due cose mi sono saltate all'occhio: il diverso jack rispetto alle foto trovate su internet (che il cavo sia stato sostituito?) e l'assenza del nome del modello sul "quadratino" della cuffia...La qualità comunque secondo me è ottima ma non sono abbastanza esperto da riconoscerle da quello XD vi allego delle foto (le cuffie sono usate quindi mi sono state date senza scatola, ma con quel sacchettino che vedete in foto) fatemi sapere (se servono altre foto per valutare ditemelo)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Mi sembrano originali tranne il cavo...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Simonej »

Il cavo fa un giro diverso, potrebbero essere un modello più vecchio sempre di HD25m il cavo sostituito così come i cuscinetti dei padiglioni, se suonano bene vale la spesa dei ricambi.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Airiko96

Messaggio da Airiko96 »

Ok grazie per le risposte, mi avete rassicurato :D la cosa strana è che vedendo le foto dei vari modelli hd25 non ce n'è nessuno identico al mio, quelle che più si avvicinano sono le hd25 1 II e infatti mi è stato detto che erano quelle
daniele87

Messaggio da daniele87 »

Salve, ieri ho acquistato delle Audio Technica ath-m50x. Dopo aver letto un po di recensioni sul web (abbastanza positive) ho deciso di prenderle (125€). Devo dire la verità sono davvero un bel prodotto ma il suono è "leggermente" ovattato. Ho letto che hanno bisogno di un paio d'ore di rodaggio per iniziare a sentire davvero il suono reale. Qualcuno di voi le ha o mi sa dire qualche informazione in più? Grazie anticipatamente!

Immagine
PC:Asus A55v.
Software: Serato Dj 1.7.2 - Traktor Pro 2.7.1
Console: DDJ SX2.
Amplificazione: Lem D400x2
Cuffie: Audio Technica Ath-m50x - Sennheiser Eh-150
Millerx86

Messaggio da Millerx86 »

Salve a tutti, mi servono delle cuffie per esercitarmi dentro casa, quindi non voglio spendere molto, che ne pensate di queste? http://www.amazon.it/Sony-MDRXB400B-AE- ... weekend-21" onclick="window.open(this.href);return false;
Gianlucafofa

Messaggio da Gianlucafofa »

Salve a tutti, vorrei un consiglio, sono in procinto di comprare delle cuffie ma sono indeciso su vari modelli ma ero orientato su delle behringer hpx 2000. sono abbastanza buone?
grazie
mad kat

Messaggio da mad kat »

Le uniche che ho sono:

Akg 701 (costose, suono brillante, limpido, un pochino carente di bassi) piu da audiofilo.
Akg 518 (economiche, suono equilibrato, con un pizzico di bassi, cavo troppo fine) versatile, un tutto fare.
A&h xone 53 (scomode, suono ... devo ancora valutarle bene, mi pare ovattato, ma forse perché utilizzo molto Akg )

Se dovessi acquistarne altre prendo ancora Akg
Mentre sarei curioso di testare delle Sennheiser
Rispondi