8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console Semi-Pro (da 200€ a 500€)

Messaggio da cioce »

Sono entrambe praticamente fuori produzione, ma se le paghi poco ok, le recensioni te le sei lette per sbaglio? http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
alessio93

Messaggio da alessio93 »

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi quali sono le concorrenti della 4-mx? Grazie in anticipo
xalex
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da xalex »

Ciao alessio93,

La 4-mx è vecchiotta ormai, te la sconsiglio. Le concorrenti sono gemini G4V (che ha il mixer anche a 4 canali), la stanton djc.4, e la rmx 2 ma ha solo due canali.
alessio93

Messaggio da alessio93 »

Ciao xalex, grazie per la risposta. Sono indeciso fra la Gemini G2V e la Hercules RMX 2. Quale offre una scheda audio migliore?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

RMX 2, nel mio canale YouTube trovi anche il confronto, poi se non vuoi spendere soldi a caso leggiti le recensioni, il link mi sono rotto di darvelo :-D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
swingkids

consolle e musica swing? dai '30 ai '60

Messaggio da swingkids »

buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto dopo aver spulciato il forum qua e la (alcuni dubbi risolti altri un po meno...), apparentemente non sono molti quelli che suonano musica di 50 anni fa.. :lol:

pensavo di acquistare una consolle per mettere musica swing a qualche serata non più di una al mese inizialmente ma comunque non credo supereremo le 2 nella peggiore/migliore delle ipotesi.
non avendo estremo bisogno di mixare le tracce visto la musica che riprodurremmo (dagli anni '30 agli anni '60, forse con giusto qualche traccia '80-'90..) avevo individuato come consolle la stanton scs 4dj, consolle all in one ad un prezzo ragionevole.
potrebbe andare bene? o vi sono alternative migliori sulla fascia dei 300€?

altra domanda (la pongo qui e al limite aprirò un altro topic in altra sezione se necessario)
le serate sarebbero appoggiate ad una A.s.d. (quindi con tutti gli sgravi siae del caso) per risultare in regola in caso di controlli oltre che a disporre di tutte le traccie originali di cosa vi è bisogno?
per ora sto bazzicando su Juno, ma molte sono difficili da trovare..avete altri consigli in merito?
posso rippare da cd le tracce? portandomi dietro poi i cd alle serate [?]
devo registrarmi come dj in siae e registrare tutte le tracce?(sicuramente meno di 2500)

direi che vi ho tediato abbastanza per ora, grazie mille a tutti
Demisc

rmx2 o m-audio xponent prima console

Messaggio da Demisc »

Sono alle prime armi con il DJing,
Volevo un consiglio per una prima console.

É meglio una m-audio xponent o una Hercules rmx2??

Grazie in anticipo :) ;)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

La M-audio Xponent è uscita di produzione da 2-3 anni almeno, quindi direi che puoi comprare sereno la RMX 2 ;)

@ swingkids
Oltre alla Stanton considera la nuova Gemini GMX http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/
e se vuoi mixare qualche CD c'è pure la GMX Drive.
Per le domande inerenti a permessi, SIAE ecc ecc vai qui viewforum.php?f=36
DoubleFinger

Cosa scelgo?

Messaggio da DoubleFinger »

Su GoodyMusic ho preparato nel carrello un DDJ-SR (611 euro) ma, cliccando su usato, è apparso un DDJ-ERGO Limited Edition (300 euro).

Ora, data la buona differenza di prezzo cosa mi consigliate? Mi devo fidare dell'usato? Quali sono le differenze sostanziali tra i due?
Rosanero95

Consiglio nuova consolle (budget 400€)

Messaggio da Rosanero95 »

Ciao a tutti ragazzi, buona sera ;)
Volevo chiedervi, con un budget di circa 300-400€ cosa posso prendere per migliorare la mia attrezzatura ?
Mi spiego meglio :
Ho iniziato 3 anni fa con la Hercules Dj Control Instinct per poi passare l'anno scorso alla Numark MixTrack PRO 2 (fantastica).
Penso di aver acquisito una buona "esperienza" (festicciole tra amici, parenti, una comunione) e manualità (senza più usare il SYNC da oltre un anno, mi sono riamappato la consolle e l'ho tolto), perciò vorrei fare diciamo un "upgrade", e ovviamente sono attratto da cdj+mixer invece del solito midi..
Ho trovato una consolle del 2011, la Stanton scs 4dj e me ne sono innamorato, ha un bel design, sembra una configurazione cdj + mixer, legge le penne usb, è anche MIDI, e guardando la vostra recensione (certo, 4 anni fa) tutto sommato ne parlate bene, sembra ottima !

(Per adesso non lavoro con la musica, diciamo che è una passione che mi porto dietro da tempo, faccio mixati per gli amici, delle compilation, mi diverto, la musica mi fa star bene...ho anche partecipato ad un piccolissimo contest su m2o ed ho vinto.. però poterci lavorare e guadagnare è il mio sogno).

Leggendo qua e la ho notato che queste marche di bassa fascia sono molto criticate...Perciò voglio chiedervi se ne vale la pena prenderla (su un noto sito di e-commerce la danno a 348€, allettante)..Se la prendo faccio un "upgrade" ?

Voglio migliorarmi sempre di più, partendo da quel giocattolo Hercules (che per iniziare mi ha aiutato moltissimo)..il budget è limitato, non ne ho questa grande necessità, però vedendo il prezzo di questa consolle, l'estetica, e le funzionalità, sono tentato..in alternativa ? No controller MIDI, vorrei roba più seria dopo anni di gavetta :D
Chiedo scusa se mi sono dilungato o se ho sbagliato qualcosa in termini di regole del forum, grazie mille e buona serata ! :)
Rispondi