8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
crisluis

Re: Consiglio mixer tra behringer vmx300usb e behringer djx7

Messaggio da crisluis »

no no no problem. visto che devo ancora inoltrare l'ordine di acquisto dal sito della thoman acquisto anche la audio 2 della NI, tanto il dente una volta si toglie.... avreste altri consigli da darmi a questo punto? grazie in anticipo :)
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Duo 2 - Scheda Audio 2 Native Instrument - Mixer Beheringer DJX 700 - Controller Hercules mp3 e2 - Headphones Pioneer HDJ-500
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Re: Consiglio mixer tra behringer vmx300usb e behringer djx7

Messaggio da dottoroger »

Bravo ottima scelta la audio2 va benissimo.....
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
dj dark side

mixer esterno con controller midi

Messaggio da dj dark side »

salve a tutti e buon anno!!volevo sapere da ignorante se era possibile collegare un controller midi ad esempio m audio xponent ad un mixer esterno cosi da utilizzare solo i deck del controller..è possibile?
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Re: mixer esterno con controller midi

Messaggio da andreanegri »

Certo che si, è una configurazione standard quando si va in discoteca dove c'è già un impianto.
Il controller si collegherà come se fosse un cd in in ingresso line del mixer del locale.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Re: mixer esterno con controller midi

Messaggio da CyberMix »

Dipende se la scheda audio integrata nel controller ha due uscite stereo configurabili in modalità external mixer nel software.
Se usi un controller con una scheda audio separata allora nessun problema.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Dj k3sH

pioneer djm 700 o denon dn x-1600

Messaggio da Dj k3sH »

salve a tutti ragazzi io vi chiedo un consiglio su questi due mixer molto buoni. se ne avete altri da consigliarmi scrivete tutto. premetto che non voglio superare i 1000. non so scegliere perche ho visto che nel 700 ci sono molti effetti e si possono mettere anche nel microfono, ha due ingressi (con buchi di attacco diverso(( mi servirebbero cosi)) per mettere due mic) microfono e un ottima uscita audio... ho provato uno simile e mi sono trovato molto bene. ora lascio spazio a voi per consigliarmi. ditemi anche cose che non ho scritto molto importanti :D :D :D
jask2000
Livello: DiJ Newbie

Re: pioneer djm 700 o denon dn x-1600

Messaggio da jask2000 »

guarda....
il denon x1600 semmai dovresti confrontarlo con il djm900.

l'x1600 è spanne più avanti rispetto al djm700 (c'è anche una bella differenza di prezzo tra i 2).

Inoltre è mixer più versatile:
puoi passare dai piatti
ai cdj
ed inoltre cosa importante ha una scheda audio Traktor scratch certified.

Io l'ho usato per qualche mese e mi sono trovato alla grande (in accoppiata ai cdj dn-s3700)

p.s. però considera il fatto che io ti sto dando un giudizio di parte.
Secondo me la pioneer ha smesso da tanto tempo di fare prodotti buoni qualità/prezzo.

Quindi magari aspetta qualche giudizio da chi utilizza il djm700
Vestax VCI-400 black firmware 2.03
Jayce_147

Re: pioneer djm 700 o denon dn x-1600

Messaggio da Jayce_147 »

Vai di Denon, prezzo più basso, funzionalità al top, ottima qualità totale. Il DJM 700 va benissimo, ma costa un sacco e comunque non è allo stesso livello, il confronto è in un certo senso impari, ma considera che il DJM 700 viene 939 euro, mentre il Denon X1600 viene 999 euro, quindi quasi a partità di prezzo, il Denon è davvero superiore come funzionalità ed ha pure un bel display. A me è parso molto solido, mi sono dovuto ricredere, pensavo che solo Pioneer oramai facesse solo prodotti top, ma non è così, ci sono almeno due marchi oramai Pioneer e Denon DJ!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
flySim

Buon mixer economico

Messaggio da flySim »

Salve, ho intenzione di rinnovare il mio setup e voglio farmene uno nuovo con kontrol x1+ mixer + traktor pro 2.
detto questo ho già trovato un kontrol x1 usato a 130 euro, traktor lo possiedo già e quindi mi manca il mixer.
sareste in grado di consigliarmi un buon mixer da max 250 euro?
io avevo pensato al behringer djx900, ma ho letto molti pareri discordanti sulla qualità dei prodotti behringer ( farebbe al caso mio perchè non necessita di scheda audio esterna)
a quel prezzo ho visto pure il pioneer djm250, e li si andrebbe sul sicuro però ha solo 2 canali ( io ne vorrei 4 per poter in futuro allargare il setup con un'altro kontrol x1 e in più ci vuole una scheda audio esterna)
ci sarebbe pure l'xone 22 ma costa un po' di più ed è sempre due canali però la qualità dovrebbe essere ottima
inoltre ho visto pure della reloop i rmx20 ( che troverei a 100 euro) e rmx30.. però sono un'incognità come qualità del suono

so di avere parecchia conusione in testa però mi appello a tutta la vostra esperienza ;)
ricapitolando mi serve un mixer sui 250 euro, meglio 4 canali, e di qualità ( non rispondete NON ESISTEEEEE!! :D )
grazie in anticipo :D

ps: se ne avete altri da propormi meglio
DJMATTY

Re: Buon mixer economico

Messaggio da DJMATTY »

ma hai gia una scheda audio?
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
Rispondi