Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione
Per ora ho una Hercules Dj Control Air che ho comprato come prima console e ho intenzione di venderla tra qualche mese per passare a attrezzatura nuova
Mi conviene comprare la Hercules Dj Control Jogvision?
Me la consigliate anche per fare le prime serate in discoteca o pub? È adatta per questi utilizzi?
Grazie
Discoteca piccola e pub ok, ma in una vera discoteca di solito si utilizzano prodotto molto più costosi, diciamo roba che costa almeno un 1000€ tipo i controller top di gamma di casa Pioneer, se poi tu in questa discoteca vedi gente suonare anche con controller tipo Hercules allora immagino che il pubblico non abbia particolari esigenze di ascolto, ma magari anche l'impianto del locale lascia un po' a desiderare.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Ciao a tutti. Secondo voi Vestax VCI 380 (372,90€) o DDJ-SR (555€)? Provengo da ddj-sb, mi piace molto il layout pioneer, cue/play separati, knob degli effetti separati, pad sotto, jog più comode per la messa a tempo con tocco laterale, alimentazione integrata usb e qualche altra cosa. Però mi attira molto la 380 sia per l'ottimo prezzo, sia per il fatto di avere più possibilità di connessioni ed usarla come mixer esterno (non penso mi servirà mai, ma chi lo sa).
Ora in generale, con entrambe si possono fare le stesse cose bene o male. Sapete dirmi qual'è superiore come qualità audio e costruttiva cosi magari mi aiutate a valutare ancora meglio?
Sicuramente userò serato dj, mix in maniera classica ma mi cimento a fare un po di freestyle con altri vari generi.
La musica è il linguaggio universale dell'anima, esprime ciò che le parole non riescono a trasmettere.
Ti dico solo che la SB é paragonabile alla vecchia Fiat 500, la VCI-380 é una Ferrari, devo aggiungere altro?
Comunque prima di fare domande così assurde leggiti le recensioni e guardati i miei video dai!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il mio dubbio non è se la 380 è migliore della sb, ma se passare alla ddj sr o alla 380. Entrambe hanno pro e contro che non mi fanno giungere ad una decisione tra le due. Non mi sembra cosi assurdo
La musica è il linguaggio universale dell'anima, esprime ciò che le parole non riescono a trasmettere.
Mi dovrei finalmente disfare della Hercules mp3 e2 e sono indeciso sul prendere la Hercules Universal o la Jogvision.
La Universal mi piace per l'uso multi screen: collegata al computer più uno smartphone o tablet in bluetooth per comandare gli effetti. Mi piacciono inoltre gli 8 tasti numerati.
La Jogvision mi sembra migliore per tutto il resto.
Voi cosa consigliereste tra queste due? Oppure una marca alternativa?
sicuramente la jog vision è più completa...la Universal prendila solo se vuoi utilizzare tablet o roba simile o quel sistema di votazioni della play list simpatica come idea ma adatto solo ad un certo tipo di "pubblico" a mio avviso
Salve, essendo alle prime armi e quindi alquanto inesperto, avrei gentilmente bisogno di un parere riguardo alla console che più mi converrebbe acquistare.
Tra le tre, seguendo attentamente le recensioni di digital jockey opterei per la rmx 2 sembrerebbe più completa delle altre....ma vorrei comunque un parere da veri esperti.
infine avrei bisogno di sapere in ambito di scratching quale console potrebbe essere più adatta e se le differenze ad esempio tra la rmx 2 e la air plus possono essere notevoli vista la rispettiva grandezza delle jog.
in poche parole avrei bisogno di un parere completo.....ringrazio in anticipo.
La RMX 2 sta per uscire di produzione sostituita dalla Jogvision, che ti consiglio rispetto alla AIR Plus perchè ha Jog che girano molto meglio, e poi è molto più nuova.
Attezione anche a valutare la Hercules 4-Mx che in Italia non verrà più distribuita fra qualche mese, anche perchè in effetti ormai ha i suoi anni.
Il mio problema essenzialmente è il budget, che si aggira intorno a quei prezzi , se non erro ho visto la rmx 2 nera e oro a 229 euro e la ai plus verso i 199... considerando che effettuerò il mio acquisto non prima di tre/ quattro mesi, credi che troverò ancora la rmx 2 da ordinare?
Non sapevo proprio che stesse uscendo di produzione.