8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mikidj

Re: quali casse attive comprare?

Messaggio da mikidj »

@ Pellicano: le Titan 15 sono delle ottime casse; 420 watt Rms ben bilanciati, vai tranquillo :P
@ salvasox: a mio modesto avviso, il modello migliore è senza dubbio Jbl Eon 515XT, solo per due motivi: 1) 625 watt RMS; 2) 132 Db di Spl; per non parlare poi del peso contenuto :P
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro

Re: Casse attive con poche pretese

Messaggio da Simon Silver dj »

Be da un cono da 8" che bassi ti aspetti?.. è un medio/alto. buone casse soprattutto per il prezzo, ma vanno bene senza sub solo per cantato e musica melodica. con almeno un sub da 15" con uscite xover che taglia le frequenze basse riesci a spingerle il doppio!
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Contatta:

Messaggio da Nuwanda »

aw350me ha scritto:Grazie in anticipo a chi mi dedicherà il suo tempo ;)
Hai un messaggio privato.
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Jonky

Casse attive per iniziare l'attività

Messaggio da Jonky »

Salve ragazzi, apro questo topic per chiedervi una cosa abbastanza importante.
Io e 2 miei amici abbiamo intenzione di iniziare l'attività di dj, e, per ora, di lavorare insieme in modo da dividere in tre le spese varie, visto che purtroppo non abbiamo molti soldi.
Proprio per quest'ultimo motivo, volevo chiedervi che coppia di casse dovrei scegliere tra queste due:

http://www.strumentimusicali.net/produc ... b210d.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.strumentimusicali.net/produc ... rs410.html" onclick="window.open(this.href);return false;

La musica che suoniamo è per lo più house e dance. Sono ben accetti tutti i consigli che non mi facciano spendere oltre 400€ (come ho già detto prima abbiamo un budget molto stretto) per una coppia di casse.
Grazie in anticipo per le risposte :)
mikidj

Re: Casse attive per iniziare l'attività

Messaggio da mikidj »

Visto il budget limitato, dovresti chiederti in quale ambiente intendi suonare musica house; se è piccolo, medio oppure grande. Tieni a mente che con il woofer da 10" sei alquanto ristretto per l'house. Spero di esserti stato di aiuto, per altre info siamo qui :P

Se poi, con i tuoi amici, riuscite a fare un piccolo sforzo con questo:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... d-pro.html" onclick="window.open(this.href);return false;

allora si che potrete suonare l'house. ;)
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Jonky, penso tu abbia qualche alternativa, però considera che il budget è davvero esiguo, quindi non ti aspettare miracoli o ultrapotenza.

O ti butti sulla coppia di Behringer che hai citato oppure:

1- Un sistema con due casse da 100 Watt RMS L'una più sub da 150 Watt RMS ( 117db di pressione sonora)
LD Systems Dave 8 Roadie su Thomann

http://www.thomann.de/it/ld_systems_dave_8_roadie.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

2- the box CL 106 / 112 Basis Bundle, che ti offre davvero molto (cavi, supporti casse, borsa di trasporto per quest'ultimi) [una coppia di casse da 100 Watt RMS l'una] più un subwoofer da 130 Watt RMS.

http://www.thomann.de/it/the_box_cl_106 ... bundle.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Del resto, a volte, è anche bello non avere budget perchè si è abbastanza "costretti" nelle scelte!

Con questi set up, non ti aspettare di coprire chissà quali superfici, ma per cominicare, sicuramente meglio di niente. Considera che per avere un paio di cassa proprio minime si dovrebbero spendere almeno 600 euro più o meno.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Con quel budget penso che una delle poche alternative sia dare un'occhiata qui: http://www.mpe-electronic.com/index.php ... icate.html" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Bamba

Casse per dj set

Messaggio da Bamba »

Buonasera a tutti ragazzi.
Sono in procinto di prendere la DDJ SX della PIONEER e vorrei affiancare una coppia di casse per poter suonare. Cerco un giusto rapporto qualità-prezzo volendo spendere intorno agli 800€. Ho dato un'occhiata a queste, le behringer b615d.
http://www.strumentimusicali.net/produc ... b615d.html

Le si prendono per circa 700€ la coppia. Sulla carta offrono 3000W la coppia, anche se sono scettico. La tromba da 15 dovrebbe offrire buoni bassi.

Ragazzi ho sentito le jbl 515xt....niente da dire....top però costano un pochino tanto.
mik71

Re: Casse per dj set

Messaggio da mik71 »

prendi le behringer b812neo e non te ne pentirai.le ho tenute personalmente e sono una bomba.rapporto qualità prezzo non c'è niente di meglio!fidati.attualmente sono possessore di due fbt promaxx 14a che costano più del doppio delle behringer e mi sono pentito di essermele tolte!non perchè le promaxx non sono buone...anzi..e che con le 812neo ci fai di tutto essendo più versatili.
Jayce_147

Re: Casse per dj set

Messaggio da Jayce_147 »

Dipende molto da cosa devi farci e dove dovrai suonare. facciamo che suoni in un piccolissimo locale....Spaccheresti le orecchie a tutti!
Che uso intendi farne?
Questa nuova serie Behringer sta riscuotendo un ottimo successo, ma queste qua non le ho mai provate, posso dire che sicuramente se non hai soldi, con meno di 1000 euro nessuno penso riesca a dare tutta questa potenza. Come sempre Behringer riesce a stupire per rapporto prezzo qualità!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Rispondi