Quali giradischi (turntable) scegliere?
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: problema vinile
dovrebbero ruotare assieme.. in ogni caso per dare piu peso alla punta, il peso si avvicinare al perno. Altrimenti avvitare e svitare e relativo se lo fai davanti o dietro il piatto.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
grazie! appena torno a casa ci provo!
il peso non va messo a sentimento.... dipende dalle caratteristiche della puntina, nel manuale e su internet ci sono i valori consigliati!!!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Si ma se non ha il manuale... fagli avvicinare il peso fino a quando non salta...dopo avere messo in piano il piatto naturalmente... credo che se avesse avuto il manuale... in teoria avrebbe dovuto leggere come si fa... anche se sappiamo che molti odiano i manuali... che vi avranno fatto mai ?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Su internet sulle puntine ortofon trovi tutto.... anche i progetti ormai! Cmq sono 4 grammi!
ciao ragazzi..
in realtà io avevo guardato un po in giro per le guide e i manuali su come tarare il technics ed ho seguito questo:
http://www.clurican.com/nozioni_elettro ... untina.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
poi sempre leggendo,ma nei forum, avevo capito che il peso era 4g, della ortofon concorde, anche perchè per ignoranza nelle specifiche tecniche non capivo a quale parametro dovevo fare riferimento...
sul manuale della concorde dice di far riferimento a quello del giradischi per la taratura...
quello che anora non sono riuscito a capire è che cos'è la tracking force..e qual'è l'altezza della concorde...
in realtà io avevo guardato un po in giro per le guide e i manuali su come tarare il technics ed ho seguito questo:
http://www.clurican.com/nozioni_elettro ... untina.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
poi sempre leggendo,ma nei forum, avevo capito che il peso era 4g, della ortofon concorde, anche perchè per ignoranza nelle specifiche tecniche non capivo a quale parametro dovevo fare riferimento...
sul manuale della concorde dice di far riferimento a quello del giradischi per la taratura...
quello che anora non sono riuscito a capire è che cos'è la tracking force..e qual'è l'altezza della concorde...
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
La concorde è alta circa 200mm quindi il braccio va tenuto su 0mm in altezza!!!
La tracking force è la forza che sprigiona il motore quando gira e permette la tracciatura del disco!!! Andando nello specifico: il piatto girando crea una forza centripeta che va dall'esterno verso l'interno... il braccio è soggetto a questa forza e si sposta progressivamente lungo il raggio del piatto dalla parte esterna a quella interna... facendo così, la testina segue i solchi del disco leggendoli... questa è la tracking force!!!
La tracking force è la forza che sprigiona il motore quando gira e permette la tracciatura del disco!!! Andando nello specifico: il piatto girando crea una forza centripeta che va dall'esterno verso l'interno... il braccio è soggetto a questa forza e si sposta progressivamente lungo il raggio del piatto dalla parte esterna a quella interna... facendo così, la testina segue i solchi del disco leggendoli... questa è la tracking force!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
ho cambiato la regolazione dell'altezza e provato a rifare la taratura, ma purtroppo sul 45 giri ancora mi si incanta spesso...
da che spetto della taratura può dipendere?
da che spetto della taratura può dipendere?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Da come lo descrivi te... un graffio sul vinile che fa saltare il vinile!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
metti a 45 giri la parte a 33..... se non salta e' un problema del disco, se salta hai sbagliato tu la regolazione! L' antiskating e' a zero vero?