8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Mix66

Re: Comparazioni e consigli console Semi-Pro (da 200€ a 500€)

Messaggio da Mix66 »

Grazie @romo53.
il consiglio di chi c'è appena passato è sicuramente apprezzato
Ad essere sinceri Reloop Mixtour è un po' troppo... poca. :D
Certo... ha il minimo indispensabile. Ma senza PC la vedrei durissima.
E anche la Traktor ... senza display? Magari sono mie paturnie ma mi troverei un po' spaesato

E grazie anche @cioce
A parte la mancanza del Sync (che comunque troverei via software) ... mi pare ci sia tutto, compreso la possibilità di avere i CD anche se la cifra è un filino sopra il budget.
Domanda niubbissima: ma nel momento in cui si preme il SYNC via software... cosa succede al cursore della console? Nulla immagino... non credo che si alzi o si abbassi 'da solo' (?)
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ovviamente non si muove, ma non fa nulla fino a quando la sua posizione fisica sulla console non coincide con quella software, in questo modo la velocità della canzone non "schizza" in su o in giù appena lo tocchi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
andrione77

scelta tra hercules RMX 2 o 4 mix

Messaggio da andrione77 »

Ciao non so quale consolle acquistare Hercules RMX 2 O 4 Mix?
é possibile utilizzare su entrambe le consolle le ultime versioni di Virtual DJ e di traktor. Quale consolle mi consigliate?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

La rmx 2 senza dubbio, la 4mx é fuori produzione da tempo, anche se ovviamente molti negozi ne hanno ancora in magazzino. Entrambe funzionano con le ultime versioni di vdj o Traktor.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Mix66

Messaggio da Mix66 »

cioce ha scritto:Ovviamente non si muove, ma non fa nulla fino a quando la sua posizione fisica sulla console non coincide con quella software, in questo modo la velocità della canzone non "schizza" in su o in giù appena lo tocchi.
Ciao @cioce
Il niubbo che c'è in me si è risvegliato di colpo mentre provavo Virtual DJ (solo su pc senza avere la console, ovviamente)
E m'è venuto il dubbio... contrario. Cioè: se muovo il cursore sulla console invece... sul display si muove, vero?

Sulla Gemini GMX
1) Il display mostra i BMP ?
2) La funzionalità "Master tempo" che vedo sul software è gestibile/attivabile anche tramite tasto fisico?
Trovo questa funzionalità assolutamente 'geniale' e se hai qualche consiglio da darmi lo accetto volentierissimo (anche lettura di eventuali 3d relativi)

Grazie
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Io ti avevo risposto proprio in merito a quando spingi sync e poi vai a muovere il cursore sulla console, se comunque non hai capito tranquillo, quando comprerai la console lo capirai dopo due secondi.

Per le domande sulla GMX la risposta é si (basta cercare una foto della console su Google) e si, il master tempo cmq lo attivi una volta e poi non lo levi mai, se hai altri dubbi vai a leggere il relativo topic e la recensione.
TonyCafe

Ddj sb2 o Reloop beatmix 4?

Messaggio da TonyCafe »

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Ho deciso da poco di acquistare una console dj, ma tra le tante che ho visto, le più interessanti sono state la ddj sb2 e la reloop beatmix 4. Adesso la domanda sará più che scontata: secondo voi tra la ddj sb2 e la reloop beatmix 4 qual'è meglio acquistare in rapporto di qualitá/prezzo?
Grazie in anticipo per la risposta!
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Ddj sb2 o Reloop beatmix 4?

Messaggio da satamancho »

Ciao, la reloop non l'ho mai vista nè provata, però da qualche mese uso la pioneer ddj-sb2.
Per il mio uso (divertimento personale e, se capiterà, qualche festa privata tra amici) direi che è ottima: controlli precisi (è fornita col software serato dj intro), buona uscita audio e buona amplificazione delle cuffie.
L'ho provata anche a casa di un amico su virtual dj e anche su quel software si comporta molto bene, mappata perfettamente (anche se non ricordo la versione precisa del software).

Per quel che riguarda la consolle, ai tempi l'ho scelta perchè ha caratteristiche che altre consolle di fascia entry-level non hanno, ad esempio (perdona se sbaglio termini tecnici, sono solo un appassionato che non se ne intende granchè):
- 1 manopola del gain e 1 manopola dei filtri separata (spesso in molte consolle la stessa manopola fa entrambe le funzioni, tramite pressione del tasto shift, oppure la manopola filter non c'è proprio): per me essenziale, perchè l'effetto che danno i filtri passa-alti e passa-bassi (si chiamano così????) mi piace un sacco!!!
- funzione automatica passa-alto passa-basso da un deck all'altro tramite la pressione di un pulsante: in pratica se sposti lo slide del master dal deck di sinistra a quello di destra col pulsante premuto ti aggiunge automaticamente l'effetto man mano che sposti appunto lo slide, diminuendo i bassi da un deck e aumentandoli dall'altro...difficile da spiegare :-))))
- funzione togli-metti volume regolabile su 4 impostazioni, in pratica come se tu portassi continuamente il volume da 0 al MAX manualmente tramite slide, la consolle lo fa in automatico con 4 impostazioni in base alla velocità di azzeramento del volume (4 beat, 2 beat, 1 beat e 1/2 beat mi pare)
- è alimentata tramite usb, quindi non richiede un alimentatore esterno da portarsi dietro

Per il resto, come qualità dei materiali e altre caratteristiche tecniche lascio la parola a chi è più esperto e che, magari, può confrontarla con altre consolle che fisicamente ha provato.

Se ti serve qualche info fai un fischio, ciao!
Alex87

Che scelta fare

Messaggio da Alex87 »

Buonasera ragazzi volevo un consiglio per un acquisto
E il mio dilemma rimane tra la hercules rmx 2 e la gemini G4v mi aiutate a scegliere ?! Grazie mille :D
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Domanda già fatta varie volte in questo topic, rileggi indietro, cmq una é due deck e l'altra quattro, vista la palese differenza meglio se ti leggi le recensioni e ti guardi i video, io comunque prenderei la rmx 2, di 4 deck che te ne fai veramente?
Rispondi