8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Massimiliano97

Consigli acquisto per controller (max 250-300€)

Messaggio da Massimiliano97 »

Salve a tutti. Sono Massimiliano un ragazzo di 19 anni da sempre appassionato della musica. Ascolto musica di un po' tutti i generi( tranne quella classica XD), ma per ora mi sono limitato solo ad ascoltarla. Però, da un po' a questa parte, sento il bisogno di muovere i miei primi passi nella musica e voglio imparare a mixare e magari capire un po' come si produce qualcosa. Per adesso devo imparare al meglio! :). Ho tanta voglia di fare e voglio comprare una console per iniziare (posso spendere fino a 260-270 circa). Mi sono concentrato su console abbastanza nuove,valide, belle, adatte alla mie necessità e tra tante ho visto la Hercules dj control air+ s series (su amazon costa 159€) e la pionner ddj sb2 (che costa 259 su amazon). Partite dal presupposto che se la Pionner vale i 100 in più sono ben disposto a spenderli. Entrambe sembrano facciano al caso mio, ma vorreri capire da voi (che siete di certo molto più esperti di me) e voglio farvi 4 domande:
1) Quale delle 2 è la migliore per iniziare?
2) La Pionner ddj sb2 vale davvero 100 euro in più?
3) consigliatemi anche delle cuffie buone che costino sui (50-70€)
4) Qaule programma mi consigliate di utilizzare?
Grazie mille, aspetto vostri consigli :)
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console Semi-Pro (da 200€ a 500€)

Messaggio da cioce »

1) Io prenderei la Hercules, la SB2 è già un modello vecchio sostituito dalla DDJ-RB viewforum.php?f=52
2) No, paghi 100€ perchè si chiama Pioneer e fa figo.
3) Qui non ti consigliamo nessuna cuffia, leggi qui viewtopic.php?f=76&t=158
4) Usa quello che troverai nella scatola per imparare, poi quando avrai imparato a usarlo ci risentiamo, stai comprando una console che costa meno del prezzo di un software completo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Massimiliano97

Messaggio da Massimiliano97 »

grazie mille cioce. Voglio chiederti un ultima cosa... Dovendo scegliere tra la hercules dj control air+ s series e la pionner ddj-rb (che hai menzionato prima), meglio sempre la hercules?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ma si, risparmi 100€ per farci le stesse cose.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
GeorgeOne

per inziare: PIONEER DDJ-SB2 vs Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da GeorgeOne »

Buongiorno e ben trovati. Sono nuovo ed alle prime armi.

Mixo con Virtual DJ da 10 anni, per divertimento, senza console.

Ho voglia di comprare il mio primo hardware (solo per hobby) ed ho adocchiato questi due:

PIONEER DDJ-SB2
Hercules DJ Control Jogvision

Sono nella fascia di prezzo che mi interessa (200/300 euro) e per quello che devo farci io sono piu che sufficenti (skretch, effetti, loop, cue, mixing due tracce sempre tramite PC con preascolto in cuffia)

Quale mi consigliate?
Console simili?
pregi e difetti?

grazie, ciao
nones98

Console tra i 200 e i 300!!!

Messaggio da nones98 »

Salve
sono un dj da circa un anno, non sono alle prime armi ma nemmeno un professionista, è un anno che uso la mia console Hercules control air e volevo passare ad una nuova. Sono indeciso tra due console quasi simili: PIOONER DDJ SB2 oppure HERCULES Dj Control Jogvision.
Aiutatemi nella scelta o indirizzatemi verso un' altra console!!!!

Grazie NONES98
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Calcolando che la SB2 è fuori produzione sostituita dalla RB (vedi recensione in home page) io la lascierei perdere, la Jogvision ha materiali superiori rispetto alla fascia econica di Pioneer, comunque recensioni le facciamo perchè siano lette http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/
nones98

Messaggio da nones98 »

per quento rigrda il programma? meglio Serato DJ oppure rekordbox?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Sono simili, io uso prevalentemente VirtualDJ quindi più di tanto non saprei consigliare, comunque questo non è il topic sui consigli software, entrambi i software hanno sezioni dedicate e tanti messaggi da leggere per farsi un'idea.
Amenbreak

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da Amenbreak »

Buongiorno a tutti sono un appassionato di idm, breakbeat, breakcore,
braindance, elektro.
Quale software e di conseguenza quale controller puó fare il caso mio?
Sono un neofita e sono interessato a comprare qualcosa di duraturo, versatile
e definitivo ma anche semplice da usare. Il controller con scheda audio
integrata , 2 piste, lo cercho anche usato con un budget di 300 euro max.

Grazie per i consigli.
Rispondi