8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
JJolone
Livello: DiJ Newbie

Re: Caratteristiche Giradischi

Messaggio da JJolone »

Cmq a titolo informativo sono orientato per il momento su numark TT 500 o reloop 6000 (mi piacerebbe fare scratch) visto che technics usati vengono cmq troppo e non saprei nemmeno giudicare se sia un buon usato o meno vista la mia inesperienza. che ne dite?
Traktor Scratch A6
2xStanton STR8-150
Stanton m 212
Sony MDR V 700
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Attica Saigon mix »

parto dalla fine
il Wow & Flutter, come ha gia detto Cyber, è la stabilità della rotazione, piccole variazioni ci sono anche nel technics ma sono molto minori in confronto ai prodotti concorrenti niente a che vedere con la durata
e qui ci sarebbe da aprire un testo universitario certo che i techincs durano, non mi sognerei di dire il contrario, quello che nessuno dice, od omette,o non sa, è che ci sono altri prodotti assai durevoli, giusto per rammentarlo il mio primo giradischi, a cinghia e senza pitch control, preso nell'81, va ancora come nuovo, ovvio che era un prodotto economico e tale è rimasto ma non è che ci sia poi tutta sta gran roba, in un motore elettrico, per non farlo piu funzionare dopo pochi anni..ovvia, magari ci sono prodotti piu delicati che potranno avere bisogno di una manutenzione maggiore ma se trattati con cura vanno alla grande, anche i mitici lenco prodotti a cavallo fra gli anni 70/80 e tanti altri modelli dell'epoca ;)
il frequency range è lo spettro di frequenze che possono essere riprodotte, per convenzione ci si è dato lo standard, determinato dalle caratteristiche dell'orecchio umano, il range che va dai 20 hz ai 20.000hz (o anche 20 Khz) va da se che più estesa è la risposta piu è fedele la riproduzione, caratteristica che puo variare anche in funzione della puntina usata e da come è regolata, dallo stadio di preamplificazione riaa ecc ecc.
spero cosi sia piu chiaro ;)

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
JJolone

Messaggio da JJolone »

Grazie molte seguo sempre i tuoi post con attenzione anche in altri casi mi sono stati molto utili.
Ho un ultima cosa da chiarire...volevo sapere se tutti i giradischi posso essere utilizzati in timecode o c'è di bisogno di qualche collegamento per interfacciarli al computer che non tutti i giradischi possiedono?
Traktor Scratch A6
2xStanton STR8-150
Stanton m 212
Sony MDR V 700
JJolone

Messaggio da JJolone »

grazie sei stato chiarissimo!
Traktor Scratch A6
2xStanton STR8-150
Stanton m 212
Sony MDR V 700
JJolone

Messaggio da JJolone »

Che ne pensate di questi:
http://www.omnitronic-dj-shop.it/omnitr ... ilver.html" onclick="window.open(this.href);return false;

leggendo in fondo alla pagina le caratteristiche sembrerebbe eccezionale ma non ne ho mai sentito parlare e la marca non mi inspira molto... qualcuno di voi li conosce? perche avrei trovato la coppia ad un prezzo interessante...
Traktor Scratch A6
2xStanton STR8-150
Stanton m 212
Sony MDR V 700
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

A quella cifra prendi i Reloop RPD6000MkVI e stai tranquillo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

Non addentrarti in giungle sconosciute e ignote...potresti perderti...a quella cifra vai su reloop come dice animal oppure leggi qui
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 12&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Il nostro admin Alessiof li possiede e ne parla alla grande....soprattutto se vuoi fare stcratch....anch'io ci sto facendo un pensierino....meno di 600 e per la coppia nuova e passa tutto....giradischi usati...mmmmmmmmm.....io l'ho fatto ma non lo rifarei....troppo "delicata" come tecnologia...o ne conosci perfettamente la provenienza e l'uso precedente...o non so...devi avere la possibilita' di provarlo e riprovarlo...anche perché mi pare di aver capito che sono i tuoi primi piatti giusto????
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
JJolone

Messaggio da JJolone »

si sarebbero i primi...parlavo di quei piatti perchè li ho trovati usati nella mia città quasi alla metà del prezzo...quindi potrei provarli...ma in effetti capisco quello che dici non vorrei che dopo poco poi mi abbandonassero. Speravo che qualcuno di voi li conoscesse visto il prezzo vantaggioso al quale li avevo trovati.
Traktor Scratch A6
2xStanton STR8-150
Stanton m 212
Sony MDR V 700
dottoroger
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

Guarda io sto usando ancora un pdx 2000che ho comprato a prezzo vantaggiosissimo....ma dopo averne provati altri mi rendo conto che non e' appostassimo...anzi...poi io ne uso uno solo e faccio scratch su basi che vanno in digitale dal pc...quindi che ogni tanto perda colpi nel girare mi interessa meno ma.....stornassi indietro non lo rifarei...Poi vestax e' vestax...omnitronic già di suo...non mi sentirei di consiliarlo....poi anche se lo provi non e' detto che quello che tu vedi in un quarto d'ora e'quelo che fa dopo due ore di utilizzo...se poi tu devi usarli per controllare anche i deck....vai su un nuovo...secondo me...
Ultima modifica di dottoroger il 3 feb 2012, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
JJolone

Messaggio da JJolone »

grazie per l'esperienza riportata lo terrò a mente! in effetti se uno vende un piatto in condizioni "perfette" a basso prezzo qualcosa per forza non torna....
Traktor Scratch A6
2xStanton STR8-150
Stanton m 212
Sony MDR V 700
Rispondi