Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Akai MPD32 Vs. Novation Launchpad
Dario guarda... l'ho usato e ti do ragione sul fatto ch'è molto versatile ma ha delle lacune... L'APC40 ha tutto quello che serve per controllare in toto Live!
Mentirei se dicessi che non ho pensato a prendere tutti e due per le produzioni!
Mentirei se dicessi che non ho pensato a prendere tutti e due per le produzioni!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
- DarioFrenda
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
Quali Lacune? L'unica che potrebbe avere è la gestione dei canali fisici attraverso Fader, compensata dalle dimensioni ridotte.
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
E intanto dal panorama delle alternative.. mentre resta l' i-Stage... i-Creative ... fa perdere le sue tracce nel nulla... mah...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Le lacune ci sono! Prima tra tutte l'impossibilità di controllare i parametri degli effetti... sarebbe bastato aggiungere un'user specifico e avevano risolto!
È bel prodotto non lo nego ma Akai ha sviluppato un controller migliore... anche lui con i suoi difetti per carità!
È bel prodotto non lo nego ma Akai ha sviluppato un controller migliore... anche lui con i suoi difetti per carità!
Certified Waves User
Certified Waves User
- DarioFrenda

- Contatta:
Hai due pagine da poterti configurare e controllare tutti i parametri che vuoi attraverso i pad.
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Vuoi mettere 8 encoder dedicati che possono essere assegnati come ti pare!!! ^.^
Certified Waves User
Certified Waves User
- DarioFrenda

- Contatta:
Continuo a rimanere sulle mie idee, basta saperlo utilizzare Launchpad, di encoder ne puoi avere infiniti ed essere assegnati a proprio piacimento.
consiglio spassionato...per CONTROLLER ABLETON
ok....bene, partiamo dal presupposto che uso e conosco ableton abbastanza bene...e vorrei suonare live...avendo dei miei campioni già fatti...attualmente uso la NOVATION SL MKII...converrete con me che per suonare e creare in quell'attimo è perfetta...ma per suonare i miei campioni no(anche perchè c'ho provato e non si ha un controllo diretto sul campione)...quindi la uso solo per produrre! CONSIGLIO PER SUONARE LIVE:
AKAI APC40
AKAI APC20
AKAI MPD32
devo essere sincero...mi fa impazzire l'mpd32... so che l'apc40 è ottima...ed anche l'apc20...
COSA MI CONSIGLIATE??? mi serve qualcosa di buono resistente....e di qualità...se poi avete altre alternative...accennatele.... grazzzzzie ciao a tuttiiiii prezzo max 400
€
AKAI APC40
AKAI APC20
AKAI MPD32
devo essere sincero...mi fa impazzire l'mpd32... so che l'apc40 è ottima...ed anche l'apc20...
COSA MI CONSIGLIATE??? mi serve qualcosa di buono resistente....e di qualità...se poi avete altre alternative...accennatele.... grazzzzzie ciao a tuttiiiii prezzo max 400
Re: consiglio spassionato...per CONTROLLER ABLETON
Beh... se il tuo budget e' quello allora vai di apc 40 ,io ho preso il 20 solo per il costo che e' meta' e mi mancano un po' i potenziomentri per gli effetti,ma se sero' di piu in futuro Ableton faro' l' upgrade al 40
penso sia importante avere piu tasti con ableton per lanciare clip e sequenze,sempre che il tuo uso sia quello e non il suonare come delle percussioni con le dita ,in quel caso i tastini potrebbero essere piccoli

penso sia importante avere piu tasti con ableton per lanciare clip e sequenze,sempre che il tuo uso sia quello e non il suonare come delle percussioni con le dita ,in quel caso i tastini potrebbero essere piccoli
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
- DarioFrenda

- Contatta:
Re: consiglio spassionato...per CONTROLLER ABLETON
Io sostengo Launchpad tutta la vita
Costo basso rispetto a tutti gli altri, infinite possibilità di utilizzo.