8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Pochodj
Livello: DiJ Newbie

Re: Casse attive con poche pretese

Messaggio da Pochodj »

Un bel paio di b212d secondo me ce la fai.
Ma sfiorì di poco il tuo budget. Hanno dei buoni bassi quindi il sub lo potrai prendere dopo
Da possessore ti posso dire che se ben regolate (mettendoci in mezzo un bel mixer live) coprono tranquillamente un area al chiuso fino a un 100mq se non di più, io maggiormente ne uso 1, ma ho provato una sola volta l'accoppiata b212d + b315d e devo dire che per quello che costano fanno un ottimo lavoro.
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Sed Bunny

Messaggio da Sed Bunny »

prendo nota e corro a vederle! grazie! :)
gianlux

scelta casse con budget 500 euro

Messaggio da gianlux »

Salve a tutti sapreste indicarmi un paio di casse per la xdj-r1?! Praticamente mi servirebbero per suonare in qualche festa e in futuro magari in qualche locale più grande!!! Io non sono molto esperto xD so soltanto che le casse attive sono quelle già amplificate, se qualcuno vuole chiarirmi un po' le idee ne sarei grato xD comunque il mio budget è di 500€ per tutte e due le casse ma vorrei spendere il meno possibile... Consigliate voi quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo ;)
Grazie a tutti, in anticipo, per le risposte
2 x CDJ350; 1 x RELOOP RMX 40 USB; 1 x HERCULES MP3 e2;1 x HHDJ-1000 argento; 2 x FBT Jolly 12ra.
Virtual Dj Pro ; Traktor; Virtual Dj Console; Virtual Dj Limited Edition.
HACKID
Livello: DiJ Expert

Re: scelta casse con budget 500 euro

Messaggio da HACKID »

Gianlux, per cortesia quando apri un nuovo topic non mettere un titolo generico "aiuto", ma un titolo pertinente che faccia capire a chi lo legge di cosa si parla al suo interno.
Fatta questa doverosa premessa da moderatore noioso ti rispondo :

Intanto non esiste un'accoppiata casse-controller, quindi tu cerchi un paio di casse, non un paio di casse per xdj-r1.
Con un budget di 500 euro puoi provare a vedere qualcosa tipo Proel, Behringer, Energy.

Nel seguente link e nelle pagine successive trovi molte offerte : http://www.mercatinomusicale.com/mm/s__ ... -pg23.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente con quel budget non puoi avere molte pretese, ma per piccole feste piu' o meno tutte dovrebbero andare bene.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
mikidj

Re: scelta casse con budget 500 euro

Messaggio da mikidj »

Oltre a quello che ti ha consigliato Hackid, prova a dare un'occhiata anche qui:
http://www.strumentimusicali.net/defaul ... ttive.html" onclick="window.open(this.href);return false;

chissà che non riesci a trovare quello che fa per te. ;)
noisespeed

Messaggio da noisespeed »

salve, qualcuno mi può dire se le casse Hercules XPS-2.0 80 vanno bene con la console RMX2?
posso usarle per sentire i mix che faccio mentre dalla cuffia sento il preascolto? devo collegarle alla console o al portatile?
ed eventualmente se ci sono altre casse che consigliate (non oltre i 100euro)
non devo suonare da nessuna parte, mi faccio i mix per me stesso a casa mia. poi si vedrà...
grazie
djcitti98

Messaggio da djcitti98 »

sono dei monitor da studio, in casa sono ottimi...
Le colleghi direttamente alla consolle per sentire il mix, mentre in cuffia senti il brano in preascolto
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Nuwanda
Contatta:

Consigli casse ATTIVE

Messaggio da Nuwanda »

Ciao Ragazzi,
sono decisamente scombussolato per la scelta delle casse.

Sto cercando di piazzare il mio impianto behringer completo, e forse ce la faccio.

Ma a questo punto giunti, mi domando... cosa potrei comprare?
FBT, RCF??

Il budget non è altissimo, ma voi datemi un'idea che non sia spendere 2000€ ma insomma... quasi... visto che sono riuscito a piazzare tutto.

PS. no sub!!! basta pls!!!
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
mikidj

Re: [Consiglio]CASSE Serie

Messaggio da mikidj »

No sub... bene, ti consiglio queste: http://www.rcf.it/it_IT/products/pro-sp ... 22-a-mk-ii" onclick="window.open(this.href);return false;

per le 725 MKII, mi sa tanto che non rientrano nel budget, ma sono il top.

Le " ALTRE " non le nomino nemmeno.

Scusa, Nuwanda, perchè solamente quei due articoli, nei tuoi panni, darei un'occhiata anche a questi:

http://www.jblpro.com/catalog/general/P ... =413&MId=3" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.jblpro.com/catalog/general/P ... =360&MId=3" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.jblpro.com/catalog/general/P ... =361&MId=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Noto, con piacere, che non ti sei soffermato sulle solite: DB Techologies, Wharfedale, Yamaha, Proel, ecc... ecc...

Ciao.
Nuwanda
Contatta:

Re: [Consiglio]CASSE Serie

Messaggio da Nuwanda »

Onestametne 2600€ per due casse sono un po troppe... :)
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Rispondi