8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Re: Info per scelta schede audio multifunzionale

Messaggio da noidea »

mio padre usa una fast trak pro per suonare e non ha mai avuto problemi, quindi direi vai tranquillo xD
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
phantom
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da phantom »

eh ma per me sarebbe fondamentale per prima cosa proprio questo: riuscire a utilizzare la scheda audio sia per la console che per il pc, avendo anche il preascolto! mi aiuti cyber?
Piramix

Messaggio da Piramix »

la m audio fast pro è perfetta puoi utulizzarla in entrambie le situazioni di cui parli..
phantom

Messaggio da phantom »

ragazzi, ho capito che la maudio è perfetta, ma possiamo per un attimo analizzare questa audiobox? il prezzo sarebbe ottimo, voglio capire se va bene pure quella!
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ho dato un'occhiata sul sito della scheda in questione... sembrerebbe che ci sia quello che ti serve ma dalle caratteristiche generali sembra anche che sia un pezzo d'antiquariato! Nel senso che usa ancora l'USB 1.1 e anche le performance audio sono un pò "basse"... però dipende da quanto la vai a pagare... per me un'oggetto così non può valere più di €50,00... tieni conto anche che uno "zampirone" così lo usi solo a casa attaccato alle casse del PC!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Io eviterei giudizi così affrettati su prodotti di un marchio del calibro di Presonus....
A volte davvero mi stupisco, se non si conosco le cose è meglio non sbilanciarsi in giudizi che alla fine si commentano da soli.
Come abbiamo già spiegato più volte i dati tecnici dicono solo una parte della verità. M-Audio si è fatta una buona reputazione per la qualità dei suoi prodotti, ho avuto una delle prime M-Audio Firewire 410 uscite in commercio (un vero gioiello) e sono un felice possessore di una Fast Track Pro,ma, e questo è il mio parere personale, le schede audio della Presonus sono qualitativamente superiori a quelle di M-Audio.

Ho letto un attimo il manuale della Presonus Audiobox Usb e non è scritto da nessuna parte che l'uscita cuffia è indipentente dalla Main Output, quindi l'uscita stereo è una e quello che va alla Main Output va anche alla cuffia.
Mi spiace.
La Fast Track Pro va bene se devi prendere il preascolto direttamente dalla scheda audio, visto che ha una buona potenza di uscita.
Se invece utilizzi un mixer esterno allora ci sono delle buone alternative su quel tipo di prezzo.
Ciao
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
phantom

Messaggio da phantom »

nel caso in cui utilizzassi una consolle che non ha scheda audio integrata e usassi le casse del computer sia per la console che per il computer stesso, come dovrei fare per avere il preascolto? o fast track pro o fast track pro?
Ultima modifica di phantom il 19 gen 2011, 21:24, modificato 1 volta in totale.
The_Animal_DJ
Contatta:

Non volevo essere assolutista... mi sono limitato a leggere le caratteristiche scritte sul sito e mi è sembrata una scheda "datata" nelle prestazioni. Secondo me sulla carta vince M-Audio poi magari quest'altra a livello di suono la devasta ma se uno ha in mano solo i dati scritto si può basare solo su quelli!
Non volevo stroncare la Presonus ma non avendo esperienze "uditive" dirette con i suoi prodotti mi sono basato su quello ch'è scritto sulla carta!
Certified Waves User
The_Animal_DJ
Contatta:

phantom ha scritto:nel caso in cui utilizzassi una consolle che non ha scheda audio integrata e usassi le casse del computer sia per la console che per il computer stesso, come dovrei fare per avere il preascolto? o fast track pro o fast track pro?
Potresti usare un cavo split e mandare in mono il segnale master e quello cuffia... a destra uno a sinistra l'altro... basta andare nel panello di configurazione... ma non è il massimo dal punto di vista sonoro...
Certified Waves User
phantom

Messaggio da phantom »

volevo fare le cose "per bene" in realtà! io non ne capisco nulla sinceramente quindi chiedo aiuto a voi: la audio dj 4 non fa al caso mio?
Rispondi