8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli Acquisto SUBWOOFER

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Vitohalo

Re: Consiglio Subwoofer attivo

Messaggio da Vitohalo »

ok grazie tante quindi questo sub non è buono per il mio impianto =(.. Onestamente riguardo la marca non ho ancora riscontrato problemi dopo 3 mesi dell'acquisto e le ho spinte abbastanza in "alto" come volume..
Che marca potete consigliarmi ? non troppo "costosa" ma migliore della BEHRINGER
Che sub mi consigliate con queste casse ?

p.s. premetto che ho un amico che mi ha chiesto più di una volta di vendergli la coppia di casse, potrei venderle a lui e comprarne una marca "superiore"
Nulla è sbagliato se ti rende felice...la vita è la tua...
Gianlu97

Re: Subwoofer: Behringer B1800D Pro vs The Box TA 18

Messaggio da Gianlu97 »

Ciao ragazzi io ho le stesse casse b210D e vorrei acquistare un sub però visto che uso il mio impianto principalmente nella taverna (bassa e non molto estesa ) avevo pensato di prendere o il behringer b1200d
http://www.strumentimusicali.net/produc ... ml#reviews" onclick="window.open(this.href);return false;
Oppure il
Alto ts sub12
http://www.strumentimusicali.net/produc ... sub12.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Oppure il
Behringer vq1500d
http://www.strumentimusicali.net/produc ... 1500d.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Più e o meno sono sullo stesso prezzo e in futuro se c'è ne sarà bisogno potrei collegarne uno uguale per canale.
Grazie ragazzi
virtualdj pro, serato, macbook pro retina, pioneer ddj-sx, stanton djc4, pavillion dv6 hp
mikidj

Re: Consiglio SUBwoofer attivo

Messaggio da mikidj »

Fra i tre che hai elencato, senz'altro il VQ 1500d; anche se i 500 watt dichiarati non mi convincono piu' di tanto!
Infatti potrebbero essere potenza massima di output!

Comunque meglio degli altri due ;)
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Quando inserite dei link sul forum cercate quelli delle case produttrici, è meglio! ;)
Anche perché sono pieni di informazioni utili in più ;)

Infatti dal sito Behringer, scaricando la scheda tecnica, leggo che entrambi i sub Behringer erogano 500W massimi che, comunque nel tuo caso specifico, vanno più che bene per le tue casse principali ;)

Stessa cosa se parliamo di pressione sonora: tutti e due dichiarano 122 dB ad 1 mt pertanto sembri che il B1200D sia più efficiente.
Se gli spazi non sono enormi va più che bene il 1200, se gli spazi aumentano (intendo dai 100 mq in su) è meglio puntare su un sub con un cono più grande ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Gianlu97

Messaggio da Gianlu97 »

Grazie mille per le risposte
virtualdj pro, serato, macbook pro retina, pioneer ddj-sx, stanton djc4, pavillion dv6 hp
Gianlu97

Messaggio da Gianlu97 »

Scusa sasa ma riguardo ai sub della alto come sono lì preferisci ai behringer?
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Se devo essere sincero, dalla mia esperienza personale, anche se di fabbricazione pseudo-cinese anch'essi (Alto produce in Cina, Taiwan ed India) i prodotti di Alto Professional mi sono sempre sembrati leggermente migliori di quelli di Behringer, sia per i materiali utilizzati sia per il suono più "caldo" che scaturisce dai diffusori, poi i gusti sono personali.... ;)
since 1989
My Setup:
Gianlu97

Messaggio da Gianlu97 »

Mentre stavo per concludere l'ordine su strumenti musicali.net ho notato che c'è una novità nella fascia di prezzo che stiamo analizzando ovvero: PROEL SW110AV2
secondo me, anche in vista di un futuro con diffusori della serie flash, è meglio prendere il proel rispetto al behringer o alto. Inoltre la differenza di prezzo è abbastanza bassa.
Vi metto i link del manuale e di strumenti musicali così potete fornirmi le vostre opinioni, come sempre grazie a tutti per il prezioso aiuto.
http://www.proel.com/image/data/documen ... 0AV2.0.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.strumentimusicali.net/produc ... 10av2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Mah, è un sub che non fa al caso tuo, secondo me. ;)

Anche se è un passa banda è sempre un 10" con un SPL di "soli" 116 dB che può andare bene per diffusori principali da pochi watt e comunque ne andrebbero considerati due.

I nostri consigli nei post precedenti sono sempre i più validi ;)
since 1989
My Setup:
Gianlu97

Messaggio da Gianlu97 »

grazie mille per il supporto!!! non so come farei senza digitaljokey
Rispondi