8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
nikodj
Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer Djm-900 o Djm-2000?

Messaggio da nikodj »

DjMoos: dato che hai i cdj 850 non potresti prenderti il dj 850, magari risparmiando qualcosa per la rmx 1000, anche lui si difende bene ed è traktor scratch compatibile.
fai un po te
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
DjMoos

Re: Pioneer Djm-900 o Djm-2000?

Messaggio da DjMoos »

Ciao Nikodj domani pomeriggio vado a ritirare i cdj2000 nexus, il negoziante mi ha tolto sui cdj 850 solo l'iva li ha ritirati come prodotto nuovo :D scusatemi se non l'ho specificato inizialmente a cosa dovevo affiancarlo... Adesso ho affrontato la spesa dei lettori il mese prossimo per il mixer e sinceramente già non vedo l'ora di avere il set completo tra le mani :D :D
listen your soul listen the music!
edodjfromperugia

Mixer di qualità

Messaggio da edodjfromperugia »

Salve a tutti ragazzi!! :)
Volevo chiedere a voi più esperti di me in materia un consiglio.
Ora ho un setup total analogico, che comprende 2 cdj 800 e un reloop rmx 40.
Non vorrei per ora passare al digitale, però vorrei tenere la porta diciamo aperta, nel senso che, volendo cambiare mixer, mi ritrovo a decidere come spendere i miei soldini sul suddetto nuovo mixer.
Ripeto, non cerco soluzioni dipendenti dal computer, anche perchè non ho il computer adatto a suonare.
Ho un budget abbastanza sostanzioso, circa 1500 euro, e mi ritrovo nel classico dilemma:
Pioneer djm 850 o Allen&Heat xone:92?? D:
Suono con il mio impianto personale, un ottimo sr tech pocket two, 900w rms di suono allo stato puro, e quindi volevo qualcosa di qualità.
Approposito di passare al digitale, sono molto incuriosito dal timecode(previo cambio di pc con un macbook pro con i controc***i) e qui c'è il punto a favore di pioneer, e cioè la scheda audio integrata certificata traktor scratch... il che non guasta ;)
Però ho sentito parlare benissimo della qualità dell'allen, che suona paurosamente, ecc...
Ora, avendone l'opportunità gli effetti, sopratutto i color fx, li userei molto, e mi garba parecchio anche il fatto che con il pioneer non devo prendere una laurea per sfruttarlo bene... perchè lo xone sembra parecchio complicato ahimè...
Ditemi come la pensate!! :)
edodjfromperugia

Re: Mixer di qualità

Messaggio da edodjfromperugia »

Consigli??
nikodj

Messaggio da nikodj »

prendi 850
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

visto che ti incuriosisce il digitale, il consiglio è di lasciar perdere il timecode che non è ne carne ne pesce dal mio punto di vista.
io comprerei il denon DN-X1600 che secondo me al prezzo che è offerto è veramente un ottimo prodotto, mixer 4+2 canali, ha effetti, scheda audio traktor compatibile e sinceramente mi piace di più del solito djm (non chiedermi il perchè)
lo xone, bhe avessi la possibilità me lo comprerei pure io.
però scordati tutti gli effetti, li hai "solo" il filtro e IL
mixer a 6 canali con EQ a 4 bande e il kill.
Sarà sbagliata la mia idea, però se devi suonate electro, commerciale dello xone non te ne fai nulla, è ideale per generi quali tech house, techno e quei tipo di generi.
OVVIAMENTE si può suonare anche la macarena con lo xone però...
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Jayce_147
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Straconsiglio il Denon DN-1600: è un ottimo mixer e va davveri bene!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
mikidj

Messaggio da mikidj »

...dico la mia: hai detto di qualità, hai citato il budget, hai prescelto Pioneer o xone.

io dico xone 92 ;)
accutron

Messaggio da accutron »

Xone di Allen & Heat per sempre ;) qualita' audio senza paragoni,basso che spacca
suono essenziale ,lineare ma perfetto,il Pioneer e' piu colorato come suono,se fai House o minimal o Tech-House Allen & Heat
Se fai commerciale-Pop-dance Pioneer va bene :mrgreen:
Poi e' questione di gusti,chi preferisce uno o l' altro modo di creare prodotti
e preferisce usare Pioneer che e' il piu venduto nei club,ma il suono degli Xone a me' fa impazzire :mrgreen:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
AllCndCtrl

Messaggio da AllCndCtrl »

infatti se fai commerciale, pop ecc... puoi prendere un djm, mentre se suoni techno, acid e affini meglio uno xone della a&h
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
Rispondi