8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
djcitti98
Livello: DiJ Newbie

Re: Controller PRO o CDJ + Mixer?

Messaggio da djcitti98 »

Io invece vado contro corrente :D

Allora se hai considerato la sx vuol dire che hai intenzione di usare un software... Allora prendi i 700 e usali con il tuo programma preferito!
Infatti i cdj sono midi hid, quindi li colleghi e li usi come controller senza rinunciare alla bellezza delle jog grandi dei cdj...,
Poi se proprio vuoi i pad puoi prendere un controller aggiuntivo... Si trovano a pochissimo anche usati:)

Alla fine i cdj 700 si trovano a 450€ usati... Aggiungi 300per un buon mixer usato e 60/70 per un controller con i pad (akai / korg ecc)

Avrai un setup fighissimo e completo..questo è il mio consiglio poi deciti tu ;)
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
francescokumanaku

Pioneer CDJ-350

Messaggio da francescokumanaku »

salve ragazzi , io da più di un anno suono con console è che adesso vorrei passare a qualcosa di più professionale cioè due cdj e un mixer però voglio sempre rimanere usando un software per pc cioè serato perchè mi torna meglio per molte cose , fra tutti i video che ho visto su youtube ecc.. però ha differenza di quando si collgano a traktor vedo che tutti hanno una specie di apparecchio che collegano al pc , io volevo chiedervi se potevate spiegarmi meglio come funziona in modo da usare serato con i cdj e se si può collegare serato dj direttamente ai cdj senza passare per altri apparecchi .
grazie :)
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-350

Messaggio da Bazzooka »

i software di serato (ScratchLive, ITCH, SeratoDJ)
funzionano solo con i loro hardware compatibili collegati.
Quindi : o ci colleghi una console cerificata, oppure una scheda audio RANE
o un mixer sempre RANE.
Probabilmente nei video che hai visto
l'apparecchiatura a te sconosciuta e' proprio una scheda audio della serie SL
che serve a far avviare Serato, e da cui far uscire l'audio per il mixer.
Solo con i CDJ non ci fai nulla
a meno che non opti per un altro tra i tanti software
che a differenza di Serato, che si paga con l'hardware necessario
paghi la loro licenza indipendìente.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
francescokumanaku

Re: Pioneer CDJ-350

ma quindi voi cosa mi consigliate di passare a questo tipo di console e quindi comprare anche quell'apparecchiatura oppure passare ad una console tutto di livello più alto con serato ? considerando il fatto che io lo considero indispensabile usare serato
vdpi

Re: Utilizzare Console di livello PRO o CDJ + Mixer?

Messaggio da vdpi »

da parte mia visto che trovi indispensabile usare serato, prenditi un controller che esca appunto con quel software, Sx , Sr ecc. per me e' la via piu' semplice e pratica , solo un cavo usb, cavi di alimentazione ecc. ;)
tenendo conto la praticita' e le dimensioni di un controller , ovvio questo e' un mio parere :) .
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

da come la vedo io (ed e' sempre un opinione discutibile)
i CDJ non fanno per forza un setup "professionale"
o meglio : lo fanno se usi i dischetti CD
senno' e' tutta meccanica sprecata.
Se usi i file, e ti piace Serato (ormai ha senso solo SeratoDJ, e non per caso)
ci sono decine di console complete che fanno molto piu' PRO dei lettori CD
e funzionano subito, senza troppi collegamenti,
con tanto di mixer fisico e microfonico incorporato,
con i pads multifunzione (trovameli tu su un CDJ)
e con materialy, layot, e funzionalita' fantascientifiche.
Io ad esempio, con una NS7II ho speso meno di una coppia di CDJ
e faccio invidia a tutti i dj tradizionali, vinilisti o cdisti di qualsivoglia.
Hai visto la Pionner SX o SZ ?, o la nuova Vestax ? o i nuovi Reloop ?

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
francescokumanaku

infatti stavo proprio pensando alla sx per la sua professionalità ecc... anche la sz ma al suo prezzo attuale non posso permettermelo quindi credo che punterò su un sx considerando che ho un budget massimo di 900 euro voi cosa consigliate ?
vdpi

Messaggio da vdpi »

ciao se ti piace la sx prendila , io l'ho' avuta e posso solo parlarne bene , l ho' data via perche' me l'hanno valutata ancora bene e sono passato alla sz che a parte le dimensioni e' molto simile , con 900 euro hai l'imbarazzo della scelta , sta' a te la decisione finale in base alle tue esingenze ;) .
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Leozaf

Consigli per acquisti

Messaggio da Leozaf »

Ciao raga sono molto indeciso su cosa comprare di strumentazione da dj perche ho un budget di 1500 euro e non so se prendermi un bel computer oppure una console composta da due cdj e un mixer perche non so se fare il dj o il producer ... Io ho gia una ddj wego ma mi sono rotto è troppo banale perche vedo che molti dj famosi sono diventati tali grazie alle produzioni non perfhe erano bravi dj vorrei un vonsiglio da voi grandi raga
alfonso

Messaggio da alfonso »

Ragazzi
Per chi è abituato a suonare con Controller Pro+PC in locali minori è possibile suonare anche discoteche dove normalmente ci sono già CDJ+DJM collegando il vostro Controller al mixer presente ? Oppure per suonare in discoteche bisogna necessariamente saper suonare con la strumentazione presente ?

Solitamente per quante ore si suona in una Discoteca ? Per una buona playlist quanti brani è necessario prevedere ?

Grazie
Rispondi