8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
giuliofilippone

Re: Info mixer con scheda audio integrata per timecode

Messaggio da giuliofilippone »

salve ragazzi, ho comprato ed è arrivato ieri dalla germania un mixer american audio dv2.
ora vorrei cheidervi come posso fare a provarlo e come configuaralo. sono ai miei primi passi. grazie
flySim

X1 + quale mixer?

Messaggio da flySim »

Sono interessato a un ipotetico setup composto da un kontrol x1 + mixer con traktor. Quale mixer mi consigliatE? il budget è sui 150 euro per il mixer, se ha la sched audio integrata è meglio.
oppure pesavo anche a un reloop contour con scheda audio + un buon mixer, quale dei due setup è migliore secondo voi?
Il budget totale è sui 350 euro (per cui mi ero indirizzato su una rmx2 ma mi è stato detto da alcuni amici dj che se suoni con una hercules o simili i locali non ti filano nemmeno) quindi destinerei 200 euro per un x1 e il resto per il mixer.

ah dimenticavo, il mixer deve essere usb??
flySim

Re: X1 + quale mixer?

Messaggio da flySim »

non riuscendo a modificare aggiungo qui: prendendo un mixer tipo xone22 cioè senza effetti si possono usare gli effetti di traktor tramite l'x1 vero?
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DJMATTY »

si ma ti serve anche una scheda audio per portare l'audio dal pc al mixer... il mio consiglio è comunque di prendere un controller anche perchè da quello che ho capito sei agli inizii e cmq devi imparare prima di suonare in locali, che poi ai locali interessa far gente! è il mezzo con cui metti musica è relativo.. chi lavora abitualmente in locali lo sà..
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
flySim

Messaggio da flySim »

non sono prorio agli inizi nel senso che mixo da 2 anni prima con pc poi per qualche mese con una n4 prestata da un amico.
io vorrei farmi un setup con l'x1 perchè da un look più pofessionale, ma so bene che con per esempio una rmx 2 andrei anche meglio è che se poi i locali la considerano un "giocattolo" come mi hanno gia detto cosa faccio? per questo...
comunque sono orientato su un x1 + xone 22 + audio 2 dj... potrebbe funzionare? dovrei mixare in external o internal con traktor? e gli effetti li comanderei con l'x1 giusto?
DJMATTY

Messaggio da DJMATTY »

il setup che dici è ok! è un classico... ma come ti ho detto non ti creare qst problemi se quello che hai può essere definito giocattolo o meno... anche perchè al gestore del locale non interessa.. alla fine un x1 0 hercules ecc sono sempre controller... cosa diversa e se pretende uso dei cdj o vinili ma ormai credo che il pc in consolle sia cosa diffusa..
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
flySim

Messaggio da flySim »

ok grazie mille
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

io ho questo setup... Xone 22, X1 e audio 2 dj NI...

per suonare a 2 deck con traktor generi house e derivati non c'è di meglio... e poi è comodo perchè se vai in un locale dove il mixer è già presente esci di casa con Pc/mac cuffie x1 e audio 2... cioè nulla super leggero ;)

inoltre se prendi una audio 2 e un X1 nuovi avrai 2 licenze del traktor PRO... ciò vuol dire che una delle 2 la potrai vendere e recuperarti 50-60€ di spesa...

una cosa... se ti devi prendere un mixer non risparmiare... il mixer è la parte centrale... poi mi pare che la reloop abbia fatto un mixer con scheda audio integrata... però non mi ricordo il prezzo... quindi devi vedere se ti conviene mixer più scheda audio esterna o mixer e scheda audio interna...

secondo me la prima perchè come già detto, se nel locale c'è già il mixer ti porti dietro solo la scheda audio.. mentre nel secondo caso dovresti ogni volta portarti dietro il mixer

vedi un pò tu ;)

Good luck!!! :P
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
flySim

Messaggio da flySim »

Ciao inanzitutto grazie mille per la risposta.
Se io decidessi di prendere un x1 + un mixer reloop rmx 30 ( in modo da poter allargare il setup in futuro con un'altro x1) avrei bisogno anche di una scheda audio giusto? In tal caso andrebbe bene la adudio 2 dj per gestire 4 deck o ci vuole la audio 4 dj?

O in alternativa se potete consigliarmi qualche altra scheda audio che mi permetta di mixare a 3\4 devo con il rmx 30...
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

no per mixare a 4 deck ti serve una scheda audio con 4 uscite stereo quindi o una audio 8 o una audio 10...la audio 2 ha solo 2 uscite stereo mentre la audio 4 ha 2 uscite stereo e 2 ingressi sempre stereo...

se non vuoi spendere tanto puoi guardarti la ESI GIGAPORT HD+ che è una scheda audio a 4 uscite stereo senza input ma a te non servono...

sinceramente ti sconsiglio quel mixer non per la sua qualità... la linea mixer di reloop è tutta buona ma perchè hai 3 canali che diciamo non sono ne carne ne pesce...

ti conviene prenderlo o 2 o 4 canali... al limite vai sull'usato e ci sono signori mixer a 4 canali a prezzi stracciati... basta saper cercare senza avere fretta ;)

Good luck !!! ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi