8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
fortunato

Hercules rmx 2 o Pioneer ddj-ergo-v

Messaggio da fortunato »

Salve a tutti, mi scuso anticipatamente per gli errori di comportamento alle regole del forum che riscontrate, è la prima volta che apro un argomento. Volevo un consiglio su quale console comprare tra la hercules rmx 2 e la pioneer DDJ-ERGO-V ho già una console pioneer con cdj 400 e mixer djm 400, e volevo usare anche un console digitale visto che come generi musicali faccio anche latino e liscio, sono veramente confuso ho visto le recensioni ma non riesco a decidere. Grazie
bizzo.deejay

Pioneer ddj-ergo o Stanton scs.4dj o Denon mc3000?

Messaggio da bizzo.deejay »

ciao a tutti :)
sono nuovo nel forum e volevo farvi alcune domande per una console per iniziare ;)
ho visto pochi giorni fa la stanton scs 4 dj e devo dire che mi è piaciuta molto perchè la si può usare senza l'ausilio del computer e in un altro negozio ho visto la ddj ergo che però bisogna usarla col computer :shock:
quindi volevo porvi queste domande:
che differenza c'e' tra le due?
quale consigliereste?
avete altre console da consigliarmi?
vi ringrazio già per le risposte che mi darete....grazie :lol:
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro

Re: ddj ergo o scs 4 dj consigli?

Messaggio da Dj-Pawwa »

la differenza è appunto chye la stanton è nata per essere usata senza pc mentre la ergo la devi usare con un software, ovviamente la ergo ha migliaia di funzioni in più.

se ho altre console da consigliare? SIIIII la denon mc3000 ;) allo stesso prezzo di una ergo hai una console costruita interamente in acciaio e che usa praticamente gli stessi componenti della sorellona mc6000 (jog, fader, potenziometri, tasti).
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Acciaio?!? Pesa 60kg forse?!? Caso mai in lega d'alluminio!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

a me sembra più acciaio che alluminio, ovviamente non da 5 mm :lol: fosse stata d'alluminio sicuro non sarebbe costata 400 € ma bensì 500€ e poi hai visto il peso di una console del genere?

e per essere sicuri riporto testuali parole del sito denon

"Professional-Grade Steel Chassis"
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
bizzo.deejay

allora...la console scs 4 dj me la vendono a 470 euro la ergo a 400 euro.....quale scegliereste? :) :)
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

la mc3000 :lol: (su internet la trovi a 400)
bizzo.deejay

che differenza c'e' tra la denon e le scs e ergo?
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

appurato che la differenza tra la scs e praticamente tutte le altre console da computer è il fatto che la scs la puoi usare senza computer e senza aver collegato niente altro oltre a una chiavetta/hard disk,

le differenze tra la ergo e la mc3000 sono:

1) la ergo è della pioneer quindi paghi molto anche il marchio
2) la mc3000 è fatta di acciaio (si animal, acciaio :lol: ) quindi è molto più resistente e duratura della ergo (fatta interamente in plastica)
3) la mc3000 sono sicuro che ha gli stessi componenti "usurabili" della mc6000 (top di gamma di casa denon, ti assicuro che sono veramente ottimi)
4) la mc3000 ha l'alimentazione esterna e ciò ti elimina tutti i problemi di alimentazione dovuti alla sola alimentazione via usb (la ergo la puoi alimentare solo via usb)
5) la mc3000 ha due ingressi indipendenti dal computer per collegare cdj o lettori mp3 in caso crashasse il software (la ergo ha solo 1 ingresso di questo tipo)
6) la mc3000 viene fornita di traktor le, la ergo viene fornita di virtual dj, (io non uso nessuno dei due, preferisco cross dj)
7) la mc3000 ha dei tasti un po più grandi e che sono un piacere da cliccare :P

per adesso non mi vengono in mente altre differenze
bizzo.deejay

quanto è grande la denon?
Rispondi